Effettivamente sto facendo una gran confusione con termini per me veramente nuovi! Vi ringrazio per i chiarimenti che mi state dando!
Ma allora ne aprofitto per chidere a Rik, visto che ci hai dato un occhiata, un tuo sincero parere riguardo il programma di Galloway.
Lo sto iniziando proprio da zero, visto che sto ancora cercando di recuperare una periostite che sembra essersi affezionata a me e non volermi più lasciare; il mio obiettivo è la maratona di Venezia il 28 ottobre, il tempo al quale punto sono le 3 ore, lo scorso anno sono riuscito senza seguire nessun metodo di allenamento a correre una mezza a 4'15" di media. Visto i miei impegni lavorativi non riesco se non rare volte ad allenarmi per più di un ora, e visto che faccio il falegname ho bisogno anche di recuperare bene gli sforzi visto la fatica che faccio ogni giorno già al lavoro. Il programma di Galloway mi è sembrato il più acettabile, ho un grande dubbio anche su quei lunghissimi di 42 e 46 che mi sembrano troppi visto e considerando che non vorrei seguire quella regola del corri - cammina - corri, però per il resto mi convince abbastanza, inserendo il martedì delle ripetute brevi e il giovedì delle ripetute lunghe. Mah

!
Siete liberi di rispondermi che nessuno di voi è un preparatore e di cercarmene uno, ma mi sembra che vi divertiate a dare consigli a quelli meno esperti, io ne sarei orgoglioso!