(Mezza) Maratona del Naviglio - 27 maggio 12

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

rocambol
Aspirante Maratoneta

Re: (Mezza) Maratona del Naviglio - 27 maggio 12

Messaggio da rocambol »

Dico la mia avendola corsa l'anno scorso.
Il percorso è buono filante poco curve, se preparata bene può portare al p.b....ma gli scogli sono 2:
1° ogni anno immancabilmente quel giorno fa un gran caldo e chi lo soffre deve mollare perchè l'alternativa sarebbe il ritiro;
2° ci sono 2 km abbondanti verso "mi pare" il 10° km di sterrato con pietre duretto.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Fatta l'anno scorso con 30 gradi. In quel periodo e a quell'ora fa troppo caldo, il percorso è totalmente sotto il sole con rettilinei lunghissimi, la sudorazione elevata offusca la vista e si hanno visioni stile miraggi nel deserto :shock: L'anno scorso al 19.5km ho avuto dei crampi e mi sono dovuto fermare, per bere il secondo litro d'acqua in gara, e per poi concludere in 1h 19'. Unico incentivo a finire, la decima posizione e il premio :D
Non credo di rifarla quest'anno, ci si disitrata moltissimo, si corre ampiamente sopra i propri tempi e sto accorciando le distanze in quetso periodo.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

[Leo] ha scritto:Fatta l'anno scorso con 30 gradi. In quel periodo e a quell'ora fa troppo caldo, il percorso è totalmente sotto il sole con rettilinei lunghissimi, la sudorazione elevata offusca la vista e si hanno visioni stile miraggi nel deserto :shock: L'anno scorso al 19.5km ho avuto dei crampi e mi sono dovuto fermare, per bere il secondo litro d'acqua in gara, e per poi concludere in 1h 19'. Unico incentivo a finire, la decima posizione e il premio :D
Non credo di rifarla quest'anno, ci si disitrata moltissimo, si corre ampiamente sopra i propri tempi e sto accorciando le distanze in quetso periodo.

Leo
Ah ok...
Tranquillo comunque, io, se la farò, a 1.19 sarà poco dopo la metà pecorso :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Allora farai in tempo a berti 4 litri di acqua :ubriachi:
Per il resto al mattino vai in pò prima che c'è molta coda per il pettorale, l'anno scorso hanno finito la distribuzione 5 minuti prima del via. Poi...il ristoro finale è ottimo, e premiano in denaro fino al decimo classificato. Altro non mi viene in mente.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

Se sarò a Milano proverò a fare la Noncomp.
:salut:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

[Leo] ha scritto:Allora farai in tempo a berti 4 litri di acqua :ubriachi:
Per il resto al mattino vai in pò prima che c'è molta coda per il pettorale, l'anno scorso hanno finito la distribuzione 5 minuti prima del via. Poi...il ristoro finale è ottimo, e premiano in denaro fino al decimo classificato. Altro non mi viene in mente.

Leo
ok, grazie..vado lì verso le 6 di mattina :mrgreen:
mi chiamo Leo anch'io fra l'altro..piacere! (Leonardo per la precisione) :beer:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Dubstepper ha scritto:Se sarò a Milano proverò a fare la Noncomp.
Ah bene, Franco.
Immagino sarà un piccolo tratto del tuo lungo "solito" di 60-70k.. :shock:
PB:

Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

Doriano ha scritto:
Dubstepper ha scritto:Se sarò a Milano proverò a fare la Noncomp.
Ah bene, Franco.
Immagino sarà un piccolo tratto del tuo lungo "solito" di 60-70k.. :shock:
Chissà,di solito è difficile che programmo.Vorrei provare 30-40,vediamo quanto tempo avrò a disposizione.Certo alla Domenica,di solito,il tratto sul Naviglio è un po' trafficato:
Vedremo al momento,sopratutto come sarà il meteo.
Ciao
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Dubstepper ha scritto: Chissà,di solito è difficile che programmo.Vorrei provare 30-40,vediamo quanto tempo avrò a disposizione.Certo alla Domenica,di solito,il tratto sul Naviglio è un po' trafficato:
Vedremo al momento,sopratutto come sarà il meteo.
Ciao
Se non partecipi ti consiglio di percorrere il Naviglio prima della gara oppure di scegliere un altro percorso.
Il percorso si snoda in direzione Milano,l'anno scorso ero indietro all'inizio e ho fatto fatica a risalire causa traffico,farlo in senso opposto sarebbe un incubo :thumleft:
:beer:
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

altro particolare che mi sento di aggiungere e' che sulla strada del ritorno c'e' parecchio traffico ,la strada e' una ciclabile e come dice giustamente il nome e' frequentata in maniera intensa da famiglie di bikers ....io ho rischiato di essere investito :afraid: l'anno scorso mi sono idratato bene ,cosa per me insolita e sono arrivato abbastanza giusto per la gradazione che c'era :asd2: .
ola :D
umuntu ngumuntu ngabantu

Torna a “Mezza Maratona”