coach a distanza free

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fabio Pollero
Maratoneta

Re: coach a distanza free

Messaggio da Fabio Pollero »

gab_spencer ha scritto:
beh vuoi dire che in liguria non fanno mezze?

Avoglia! Ma finchè non organizzano una mezza maratona per mezze pippe come me mi sa che devo ancora sputar sangue a litri sull'Aurelia... Però l'iniziativa è molto interessante, e sarebbe bello, se si trovassero un paio di candidati, seguirli e vederne i risultati, e magari imparare qualcosa...

E comunque è il mio obiettivo una mezza da finisher diciamo entro il 2013...
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
mrjoe
Novellino

R: coach a distanza free

Messaggio da mrjoe »

Ciao,
Ho concluso la mia prima mezza di portofino in 2.05 .
Sto cercando di migliorare e ora faccio i 10 km a 5 min al km.
Se puo' interessare.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
NoProCoach
Novellino

Re: R: coach a distanza free

Messaggio da NoProCoach »

mrjoe ha scritto:Ciao,
Ho concluso la mia prima mezza di portofino in 2.05 .
Sto cercando di migliorare e ora faccio i 10 km a 5 min al km.
Se puo' interessare.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
se hai una mezza da fare fine maggio/giugno allora si
mandami un mp
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Ciao NoProCoach,
scusa se mi permetto di farti un po' di domande ma che qualifiche hai per allenare? E cosa sarebbe questo metodo?

Ma poi se non ho capito male, tu non corri? Ma nel senso che non hai mai corso? O non corri più??

Sono solo un po' curiosa! :D

Comunque benvenuto nel nostro forum! :beer:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
NoProCoach
Novellino

sarah13 ha scritto:Ciao NoProCoach,
scusa se mi permetto di farti un po' di domande ma che qualifiche hai per allenare? E cosa sarebbe questo metodo?

Ma poi se non ho capito male, tu non corri? Ma nel senso che non hai mai corso? O non corri più??

Sono solo un po' curiosa! :D

Comunque benvenuto nel nostro forum! :beer:
ciao Sarah

sono stato un modesto runner e trailer. da un pò ho appeso le scarpette.
ho un 47'40"sui 10000 e una cromagnon chiusa in 24 ore con una bella infiammazione al piede. :D
ho una tessera scaduta di istruttore FIDAL di 1 livello, ma conosco un grande allenatore iridato che credo tutt'ora non sia tesserato.
ho affiancato per un anno allenatori di velocità e mezzofondo in una società di atletica leggera... poi ho mollato.
ho seguito qualche convegno sul mezzofondo.
qualche mese fà un mio collega mi ha chiesto di dargli una mano con la preparazione di una mezza, e io ho un pò estremizzato quelle che erano le mie idee visto che lui rispondeva
bene agli allenamenti.
il risultato ha sorpreso anche me quindi volevo verificarlo su un campione più esteso.

alcune caratteristiche

3 allenamenti/settimana
lenti non lenti e non oltre i 16km spesso con variazioni all'interno
ripetute veloci solo sui 1000 con rec pieno da fermo
salite sui 200 metri anche in periodo agonistico
esercizi a carico naturale anche nel periodo agonistico
progressivo che va verso il medio

ciao
Screetch
Novellino

Messaggio da Screetch »

L'idea mi piace un sacco. bravissimo!
Purtroppo non ho nè i requisiti nè il tempo di tre allenamenti settimanli ma l'idea a me piace davvero un sacco.
un saluto
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ma sai,allenare chi va piano e che cmq non ha mai seguito un preciso programma è molto facile,basta dargli qualche dritta e i miglioramenti arrivano sicuri e veloci.Sarebbe interessante vedere come continuano i miglioramenti delle persone che stai seguendo...Con 3 allenamenti settimanali qualsiasi cosa si faccia va bene...Perchè non metti qualche dato a proposito selle persone che stai seguendo?Da dove sono partiti,velocità,tipo di allenamenti....età....i tempi che facevano e quelli attuali....eccetera.Con 3 allenamenti settimanali qualsiasi cosa si faccia va bene.....Poi se vuoi io eventualmente mi propongo anche come cavia :asd2: :asd2: :rambo: :rambo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ilTodd
Mezzofondista

Messaggio da ilTodd »

alcune caratteristiche

3 allenamenti/settimana
lenti non lenti e non oltre i 16km spesso con variazioni all'interno
ripetute veloci solo sui 1000 con rec pieno da fermo
salite sui 200 metri anche in periodo agonistico
esercizi a carico naturale anche nel periodo agonistico
progressivo che va verso il medio

ciao NoProCoach, penso che potremmo discuterne. sto preparando una mezza maratona per il 13 di maggio. Attualmente corro 3 volte a settimana facendo: ripetute 4x2000 a 5 min/km, lungo da 17/18 a 5.40, medio di 14 a 5.15/5.20. Fammi sapere ;)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

jean ha scritto:.Perchè non metti qualche dato a proposito selle persone che stai seguendo?Da dove sono partiti,velocità,tipo di allenamenti....età....i tempi che facevano e quelli attuali....eccetera.
Giusto e penso che l'idea dovrebbe essere quella. :-" :-"
Su su vediamo un pò questi allenamenti come vanno e come sono andati in passato. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
NoProCoach
Novellino

jean ha scritto:Ma sai,allenare chi va piano e che cmq non ha mai seguito un preciso programma è molto facile,basta dargli qualche dritta e i miglioramenti arrivano sicuri e veloci.Sarebbe interessante vedere come continuano i miglioramenti delle persone che stai seguendo...Con 3 allenamenti settimanali qualsiasi cosa si faccia va bene...Perchè non metti qualche dato a proposito selle persone che stai seguendo?Da dove sono partiti,velocità,tipo di allenamenti....età....i tempi che facevano e quelli attuali....eccetera.Con 3 allenamenti settimanali qualsiasi cosa si faccia va bene.....Poi se vuoi io eventualmente mi propongo anche come cavia :asd2: :asd2: :rambo: :rambo:
anche a me piacerebbe allenare un top runner oppure un ragazzo di belle speranze ma se
guardo in faccia la realtà non ci sono molte opportunità che possa succedere nell'immediato.
Anche un runner che già scende sotto l'1h 20m difficilmente si metterebbe nelle mani del primo
che capita su un forum.

Torna a “Allenamento e Tecnica”