12^ Maratonina dei Dogi, Fiesso d'Artico 05 Aprile 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Albertozan
Top Runner

Re: 12^ Maratonina dei Dogi, Fiesso d'Artico 05 Aprile 2009

Messaggio da Albertozan »

heidy ha scritto:Mi è appena stato comunicato il numero di pettorale: 855 :thumleft:

bene! allora ci si becca domani ....magari verso le 8.45 fuori dal Municipio di Fiesso :beer:

vale anche per Gil :thumleft:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Albertozan ha scritto:
heidy ha scritto:Mi è appena stato comunicato il numero di pettorale: 855 :thumleft:

bene! allora ci si becca domani ....magari verso le 8.45 fuori dal Municipio di Fiesso :beer:

vale anche per Gil :thumleft:
Ocappa!!!! :thumleft: :beer:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

In bocca al lupo ragazzi :cheerleader:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Anche da parte mia in bocca al lupo a tutti. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Forza ragazzi!
(anche se oramai sarete quasi nelle gabbie :wink: )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Forza ragazzi, siete tutti noi.... :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

In bocca al lupo!! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Un' altra bella domenica agonistica :asd2: ! Questa volta lo scenario è la Riviera dei dogi, ovvero quella del fiume Brenta, ben conosciuta da chi ha partecipato alla maratona di Venezia. Arrivato puntuale all'appuntamento di RF, ad un certo momento mi si avvicina un tipo che si presenta...ciao "sono Gilbeach"...beh subito gran sintonia e battute! Gran personaggio...eccoci qui:

Immagine

Ciao Egildo, mi raccomando scrivi...!! :wink: ....mancava Heidy...Flo donde stavi?

Direttamente dal blog: "Dopo 10gg di CLR (4 sedute di 50'-60' con qualche ALL.) post Roma cercavo qualcosa di stimolante che mi permettesse di fare un allenamento tosto: necessitavo di chip e pettorale! La proposta del compagno di squadra Fabio di partecipare alla Mezza dei Dogi cadeva quindi a pennello e in quattro e quattr'otto mi sono iscritto! Niente riscaldamento, una brioche 10' prima dello start, tutto come da manuale quindi :-) e mi ritrovo in zona partenza insieme ad altri 1000 runners. Tra la calca e l'umidità alle stelle fa un gran caldo e si fa fatica a respirare :thumbdown: , tant'è che sono in punta di piedi per cercare un po' di refrigerio. Non se che tipo di corsa farò, so solo che ho voglia di un po' di agonismo! Qualche minuto di ritardo per le riprese televisive e si parte. Tutti partono a razzo e ovviamente ci si lascia trasportare, così i primi tre km segnano 3,35-3,40-3,42...la respirazione non è senz'altro ottimale anche per l'umidità a cui non si è abituati e quindi si comincia a decellerare di qualche secondo finchè la velocità di crociera si assesterà ai 3,45 fino al 10km. Parlo al plurale perchè fino a metà gara circa ho corso in un gruppetto di circa 10 persone che girava appunto con lo stesso passo nello splendido scenario della Riviera del Brenta. Decisamente belli questi primi km con forte incitamento del pubblico soprattutto nel centro di Dolo. Il passo è appunto costante, la respirazione come le gambe sono ok. Il sole per il momento è nascosto dietro alle nuvole, e tutti sperano che se ne rimanga li [-o< . Inversione a "U" altri 2 km e comincia la seconda metà.... qui i giochi cominciano a farsi duri sia per il percorso e la mancanza di pubblico, sia per lo scorrere dei km e sia per la temperatura che sta salendo ](*,) ....e al 13km (tra i più duri ...3'50'') complice una salitella il gruppetto si spezza e si dimezza. Si prosegue in 5 unità al solito passo (3,45) recuperando diversi runners ormai fuorigiri, passiamo i 2/3 della gara e qualcuno li davanti (l'uomo in Adidas :-) invece di mantenere il passo costante sui 3,45-3,46 piazza una accelerazione assassina che sbriciola completamene il gruppetto..... proprio quelli che sembravano avere la gamba più sciolta e facevano da traino saltano come birilli, il 15°km segna un 3,37..troppo gas rischio di andare fuorigiri, lascio andare la lepre. Cerco di ritornare sul passo dei 3,45/km, ma non è più possibile....il sole è spuntato e all'umidità comincia a sommarsi anche il primo caldo di stagione :( ..si soffre, si soffre parecchio rallento girando ai 3,48 per i successivi 2km, ma continuo a recuperare posizioni, al 18°km il momento più duro con un parziale a 3,56 quando complice il fatto di aver recuperato un atleta che mi aveva sempre preceduto e una piccola rampa ho un attimo inconsapevolmente rallentato ed è stata dura "ripartire". Gli ultimi 3km il passo non va oltre i 3,48, ma ciò mi consente di riprendere diversi atleti assai "sfatti" tra cui la mia bella lepre in "adidas" :yuppi: ..ce ne ho ancora e riesco a
fare lo sprint finale girando sui 3,22/km. Tempo finale 1.19.22 (real time) 40°assoluto e premiato come 5°di categoria (grazie Gilbeach che mi ha avvisato)!

Poteva anche cadere il personale, sarà per la prossima volta....forse :doc:
zartax

Messaggio da zartax »

...anche qui il mio BRAVO ALBY.... altra prestazione MAIUSCOLA! =D>
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Che prof..essionist!! :mrgreen: :mrgreen:
:thumleft:

Torna a “Mezza Maratona”