Asics Cumulus 13: chi si è trovato male?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Stanno concludendo il loro lavoro in questi giorni (iniziato ad alternarle con le glycerin). Ci ho fatto quasi 1000 km e le ho elette a migliore scarpa avuta finora (e ne ho cambiate una decina di tutte le marche). E peso ben 90 kg!!
Polezzz
Maratoneta

Re: Asics Cumulus 13: chi si è trovato male?

Messaggio da Polezzz »

Matric81 ha scritto:Stanno concludendo il loro lavoro in questi giorni (iniziato ad alternarle con le glycerin). Ci ho fatto quasi 1000 km e le ho elette a migliore scarpa avuta finora (e ne ho cambiate una decina di tutte le marche). E peso ben 90 kg!!
Le Glycerin 9 usi, ma nella rullata appoggi prima il tallone o cosa?

Supini o proni?

bye

ps= che tempi hai? Quanto sei alto?
Ultima modifica di Polezzz il 18 apr 2012, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Buona Corsa!!!
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Neutro.
Sono alto 184 cm e ho 45 e spiccioli di record sulla 10 e 1h47 sulla mezza. Però tempi fatti quando pesavo qualche chilo in meno. Adesso mi sono rimesso a dieta e ho preso scarpe più protettive (le Brooks glycerin 9)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Dimenticavo tempo fa poggiavo molto sul tallone adesso molto meno
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

Polezzz ha scritto:
Gianluca66 ha scritto:Ciao,
all'inizio pure a me tendeva add'addormentarmi il piede, ma un po' alla volta i miei piedi si sono abbituati o forse la scarpa si è addattata ...
Comunque secondo me rispetto alle Cumulus passate penso siano un gradino inferiore ...
Bye :salut:
Quanto è durato questo rodaggio? :)

bye
Dopo i 200 km, per me sono migliorate molto ...
Pure la commessa di un negozio sportivo famoso del trevigiano dava questa indicazione, non ci credevo ed invece è stato vero ...
Bye :salut:
luca1977
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca1977 »

ho avuto le cumulus 12 e ci ho fatto circa 700 km,ora le uso solo per bravi uscite,(ho anche le sacouny ride 3quelle verdi-bianche-rosse,che dopo neanche 300km hanno iniziato a rompersi nella rete laterale),è una scarpa che mi ha soddisfatto,non ho mai avuto problemi penso che rifarei l'acquisto.
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison
Windtale
Maratoneta

Messaggio da Windtale »

Ciao,
anch'io ho avuto qualche problema con le Cumulus. Appena acquistate mi procuravano indolenzimento al piede destro dopo alcuni Km. La sinistra perfetta, la destra sembrava quasi mezzo numero più piccola, e si che le avevo provate bene entrambe. Ho risolto sostituendo i plantari con quelli di un paio di Nike air che sono più sottili. Adesso dopo circa 150 km vanno bene. Magari non è ortodosso ma funziona.

Bye
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run
King Julien

Messaggio da King Julien »

Ho preso un paio di cumulus 13 per mia moglie ( 48 kg x 1,60 ) percorrenza circa10 km a 6'/km, finora usando le pegasus 28. Alla prima uscita è tornata come una iena, lamentando intorpidimento degli avampiedi, sensazione di bruciore sotto la pianta e dopo un giorno dolore ai talloni e nervi sciatici. Avrò sbagliato scarpa? Lei dice di sentirla più piccola, ma la misura in cm è la stessa. Gli dico di rimetterle dentro la scatola o provo a convincerla ad utilizzarle ancora sperando sia solo una fase di adattamento ?
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Per l'intorpidmento potrebbe giocare un po' con l'allacciatura... il bruciore è una specie di marchio di fabbrica di molte Asics (cumulus in particolare) e in genere passa dopo un po' di km... i dolori a tallone e nervo sciatico sono un po' meno frequenti e banali (soprattutto il 1° considerando l'ammortizzazione morbida del modello)... io gli darei ancora qualche chance :asd2:
King Julien

Messaggio da King Julien »

rikchecorre ha scritto:Per l'intorpidmento potrebbe giocare un po' con l'allacciatura... il bruciore è una specie di marchio di fabbrica di molte Asics (cumulus in particolare) e in genere passa dopo un po' di km... i dolori a tallone e nervo sciatico sono un po' meno frequenti e banali (soprattutto il 1° considerando l'ammortizzazione morbida del modello)... io gli darei ancora qualche chance :asd2:
Grazie per la risposta, provo a convincerla a riprovare con un'allacciatura meno stretta, in effetti lei stessa mi ha detto che durante la corsa aveva voglia di "allentare i lacci".Ciao Rik
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse

Torna a “Asics”