disperazione (maratona di Messina)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

forrestgump
Guru

Re: disperazione (maratona di Messina)

Messaggio da forrestgump »

Gerri te lo scrivo in lingua madre......ma si camurriusu? Iettati e nun rumpiri.....pari un catanisi lamintusu!
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
danilo835
Novellino

Messaggio da danilo835 »

Gerri non preoccuparti per il caldo tanto buona parte della gara si correrà a 10 metri dalla spiaggia e dalle onde del mare, al limite potrai farti un bel bagno :)
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

su Facebook da ieri c'è la PESSIMA notizia che la maratona di messina che dovrebbe corrersi domenica 29 "salta" causa sciopero improvviso e imprevisto della polizia municipale di Messina! e ovviamente, il Sindaco (certo Giuseppe Buzzanca che a quanto pare, leggendo i commenti che stanno fioccando su fb a tal proposito, è un primo cittadino per nulla amato e coccolato dai messinesi, anzi i suoi concittadini pare non vedano l'ora di liberarsene come sindaco...)! a quanto pare c'è il serio e reale rischio che i vigili urbani facciano sciopero giusto domenica mattina e non possono garantire il servizio di vigilanza e di viabilità alla maratona, per cui il sindaco se i vigili scioperano non darà l'autorizzazione allo svolgersi della manifestazione sportiva!
Se davvero accadrà ciò domenica, sarà gia la terza volta che in Sicilia (bedda sicilia mia...beddamatriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!) una maratona salta a causa di sciopero della polizia municipale! è gia successo a catania e a palermo pochissimi anni fa!
Poi....poi...poi...sul corrisicilia (giornalino di atletica siciliana) mi pubblicano gli articoli con cui si domandano e si lamentano sul perchè le maratone siciliane sono sempre cosi poco frequentate dai podisti in genere e dai siciliani anche! certo....se al fatto che offrono in sicilia un pacco gara inesistente (palermo), ristori insufficienti (palermo), ristori post-gara inadeguati (sempre la mia amata palermo....), chiusura del traffico parziale sul percorso di gara con annessi automobilisti palermitani sempre incazzati che suonano il clacson per passare fregandosene se ci sono podisti che corrono e i vigili che pur di non sentir suonare le auto le lasciano passare mettendo in serio rischio l'incolumità di chi passa correndo (visto con i miei occhi e visto da tanti altri podisti...minchia sempre a palermo guarda un pò), assenza di pubblico e quel poco che ce invece di incitarci per la gara ti bestemmiano dietro perche vogliono passeggiare in via libertà approfittando della chiusura del traffico e vedersi tanta gente correre attorno per loro è un disturbo alla loro tranquilla passeggiata (ma siamo sempre a palermo? ebbene si...!!!)...se a tutto questo uniamo il fatto che i vigili siciliani si stanno prendendo la bella abitudine di scioperare giusto nei giorni di gara di una maratona...beh....sul corrisicilia possono evitare di domandarsi sul perche le maratone siciliane vengono sempre disertate.....fanculo a loro!
(non è riferito questo mio commento alla maratona di messina, a parte il rischio sciopero vigili!.....dalle voci che mi arrivano, giusto per dover di cronaca, gente che ha corso le edizioni precedenti della maratona di Messina mi dicono che l'organizzazione è buona con pacco gara, ristori, etc etc ect piu che adeguati e non scarsi!)
che dire? non mi resta che SPERARE che la polizia municipale di messina non rompa la minchia giusto domenica e ci lasci correre la nostra maratona!
Amen!

per forrestgump: non dirmi che so solo lamentarmi eh! se arrivano notizie del genere....ce da stare allegri secondo te???? mi lamento si!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

ho appena chiuso il tel con la poliz munc di messina (090 771000 centrale operativa): mi han detto che la notizia è reale, ad oggi alle ore 9,30 è confermato lo stato di agitazione dei vigili per domenica mattina (ci tenevano a spiegarmi che non è uno sciopero ma solo uno stato di agitazione ma che comunque se si farà domenica questa "agitazione" ovviamente salta la maratona, allelujia....meno male che ci tenevano a spiegarmi la differenza tra agitazione e scipero...ahahahaha li mortacci!!!)! mi han detto che è gia in corso una riunione d'urgenza tra il comandante dei vigili, il sindaco e altre autorità per decidere e capire se confermare o no l'agitazione per domenica o se saranno trovate altre soluzioni da evitare tale stato di agitazione, la risposta sull'esito di tale riunione la potrò avere nel primo pomeriggio! mah....proverò a richiamarli dopo pranzo! intanto è certo che non sono voci di corridoio ma effettivamente ce il rischio che salta la maratona....allelujiaaaaaa​aa!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
monica

Messaggio da monica »

pazzesco! io l'anno scorso ho fatto la sheakespeare run e di automobilisti incazzati ne ho visti. mi è successo anche alla mezza di siracusa. ho gareggiato in tante città europee e devo dire che la differenza (in peggio) si nota eccome! noi qui a RC abbiamo una maratona, disertata da tanti causa pessima organizzazione. restiamo sempre indietro. queste domande retoriche potrebbero anche risparmiarsele.
mi dispiace che ti salti la seconda maratona consecutiva in un mese. speriamo l'agitazione/sciopero rientri, per te e per tutti gli amici che sono iscritti alle varie gare di quella giornata.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Mi****a ra camurria!
Massima solidarietà, gerri! :wink:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Come detto su fcb non ci sono parole [-( [-( [-(
cesarecolasanti
Top Runner

R: disperazione (maratona di Messina)

Messaggio da cesarecolasanti »

..la solita italietta di m.....!!! Poi ci incazz .....mo quando ci fanno notare che il nostro merda paese viaggia a 2 velocità.... Che tristezza... Mi dispiace x voi ragazzi... Speriamo che il buon senso prevalga... Peace ..

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Ho appreso orasu fcb dai tuoi compagni di squadra che tutto si è risolto :thumleft: e domenica si corre :beer: :beer: :beer:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

davide1977 ha scritto:Ho appreso orasu fcb dai tuoi compagni di squadra che tutto si è risolto :thumleft: e domenica si corre :beer: :beer: :beer:
e sembra anche che il sindaco giuseppe buzzanca si sia dimesso e sia subentrato al suo posto Lando Buzzanca :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Bar del Forum”