Che soluzione usate per portare con voi acqua???

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

un_podista
Top Runner

Re: R: Che soluzione usate per portare con voi acqua???

Messaggio da un_podista »

Atsic ha scritto:Grazie mille dei consigli! Pensavo proprio ad un portaborraccia a mano come soluzione piu comoda. Stringendo un pò di più al palmo dovrebbe consentire maggior appoggio e allo stesso tempo tenuta. Di sicuro consentirebbe di correre un filo più rilassati. Cosa mi dite dei camelback? Qualcuno li ha provati? Azzarderei quasi l'acquisto di uno da 2 L.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Io ho un camelback preso da Decathlon; non ricordo bene ma penso che sia quello da 1 litro e mezzo (è rosso); chiude bene, è comodo ma a me da comunque molto fastidio perché correndo mi balla nella schiena! :angry:
L'ho usato una volta per un allenamento in montagna (dopo che avevo visto che non c'erano fontane) e me ne sono pentito. Inoltre l'acqua era diventata così calda che ci potevo fare il tè! :mrgreen:
Da allora non l'ho più usato: mi snerva troppo sentire il camelback ballare nella schiena (sia da pieno che da vuoto).
In mano poi... non riuscirei a portare niente.
Quando mi alleno cerco sempre posti dove ci sono fontane e in gara utilizzo i ristori: Se sono proprio costretto a portare una riserva d'acqua (obbligatoria da regolamento) uso un marsupio piccolo (modello "vu cumprà") con una bottiglietta d'acqua da 0,50.
Berlinerin

Re: Che soluzione usate per portare con voi acqua???

Messaggio da Berlinerin »

Ladydarkdark ha scritto:
In seguito ho comprato un porta borraccia a mano, per me la soluzione migliore! Sperimentato anche sui lunghi risulta comodo in quanto riesci a bere senza fermarti o dover slacciare niente :thumleft: .

Immagine
Molto interessante. Sembra pratica, così non si è costretti a correre tutto il tempo con la mano in tensione per tenerla nel pugno...
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ladydarkdark »

Berlinerin ha scritto:
Ladydarkdark ha scritto:
In seguito ho comprato un porta borraccia a mano, per me la soluzione migliore! Sperimentato anche sui lunghi risulta comodo in quanto riesci a bere senza fermarti o dover slacciare niente :thumleft: .

Immagine
Molto interessante. Sembra pratica, così non si è costretti a correre tutto il tempo con la mano in tensione per tenerla nel pugno...
Esatto :thumleft: ! Immagino che per molti possa sembrare scomoda la borraccia a mano, ma se viene allacciata correttamente a me non si muove nemmeno con il caldo! E 500ml di acqua non sono un peso così gravoso.. e se lo dico io che sono una pink :wink: !
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

premetto che non mi piace portarmi dietro roba quando corro, men che meno in mano, quindi investire per qualcosa che non uso mi sembra alquanto inutile.

In alcuni lunghi con poche fontanelle, ho tirato fuori un vecchio marsupio, nel quale ho disposto 3-4 confezioni (recuperate da mia figlia) di polpa di frutta (quelle con il tappo) riempite d'acqua.

Vantaggi: si chiudono, riempiono, non pesano, pratiche per bere correndo senza lavarsi la faccia, il peso si distribuisce automaticamente, economiche.
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Scusa non ho capito bene polpa di frutta riempite d'acqua quali sono? :D
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Ladydarkdark ha scritto: In seguito ho comprato un porta borraccia a mano, per me la soluzione migliore! Sperimentato anche sui lunghi risulta comodo in quanto riesci a bere senza fermarti o dover slacciare niente :thumleft: .

Immagine
Si effettivamente questa soluzione potrebbe essere la soluzione per le uscite estive :caldo:
Già adocchiata al decathlon a meno di 10€ :wink:
Grazie Lady :beer:
ImmagineImmagine
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

martinaina60 ha scritto:Scusa non ho capito bene polpa di frutta riempite d'acqua quali sono? :D
queste per esempio, la polpa la lascio chiaramente a mia figlia :wink:

Immagine
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

adesso mi è più chiaro..mercì :D
anan
Mezzofondista

Messaggio da anan »

ilbaio74 ha scritto:io uso una bottiglietta da 33 cl della levissima (quella per i bimbi)
Poi ho acquistato proprio ieri a 1 euro e 90 da decathlon un borraccina fatta tipo a ciambella con il buco da mezzo litro.
Devo ancora provarla però
L'ho presa anch'io, ma non provata, l'ho pure trovata scontata a 1€
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

ho comprato un rotolo di tubo di gomma da 30km e una colonia di 200 criceti per riavvolgerlo mentre mi faccio la doccia.
funziona.

Torna a “Abbigliamento Running”