Armeno - Mottarone 8 luglio 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

cast away
Mezzofondista

Re: Armeno - Mottarone 8 luglio 2012

Messaggio da cast away »

jean ha scritto:Io l'ho fatta 3 anni fa come accompagnatore di un mio amico non vedente,era caldissimo alla partenza e nei primi 4-5km(che è anche il tratto più duro)poi un pò d'ombra ,la strada che sale molto meno....i ristori ci sono e sono abbondanti per i km.La sorpresa subito dopo la gara,un bel temporale con vento e grandine :beer: :beer: Cmq è tutta tranquillamente corribile e noi avevamo impiegato circa 65',quindi non è nè durissima nè tantomeno impossibile.Una sola domanda a Castway:avete potenziato un pò il servizio di ritorno alla partenza?Perchè quell'anno [-o< [-o<
Probabilmente tu hai partecipato all'edizione in cui avevamo 4 pulmini in uso ma 2 purtroppo hanno avuto problemi ai freni, sovrariscaldatisi......
Poi non abbiamo avuto alcun problema (ovviamente.....) gli anni successivi.
Quindi anche da questo punto di vista tutto ok!
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

mi state convincendo, lo ammetto...tanto chissene del tempo e anche dovessi arrivare ultimo almeno non sono in una posizione anonima :santa: prima di decidermi al 100% provo un paio di corse in sola salita giusto per vedere quanto soffro e se ne vale la pena andare a soffrire l'8 luglio sotto un (ipotetico) caldo allucinante...

cmq stavo rileggendo i post di prima: il range che intendevo io non era tra il primo e l'ultimo (che potevo vedere sul sito...a proposito il link alla classifica dell' anno scorso non funziona) ma tra i tempi di una 12k in pianura e questa (e qui mi serve il parere di chi l' ha corsa)

ciao!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
lord_brett_sinclair
Maratoneta

Messaggio da lord_brett_sinclair »

Dunque, io 12 k in pianura li faccio in 50 minuti circa (tempo fatto in un allenamento medio, non ho mai fatto gare sui 12k piani), questa in salita è per me fattibile in 1h15' (l'anno scorso ho avuto qualche problemino), ed infatti sarà il mio obiettivo di quest'anno :D
Top Runner

ok! grazie! mmm però visti i tuoi tempi e considerato il momento di forma pessima in cui mi trovo (ma ho tempo per recuperare) se tu hai un differenziale di 25' io potrei cavarmela, forse, con uno di 40/45' puntando quindi in condizioni ottimali a un (poco) onesto 1:55:00 ... poi magari la forma migliora e abbasso ma per ora direi che l'obiettivo potrebbe essere quello (che è anche l'obiettivo per la mezza)...tutto dipende da come mi alleno :-"
cast away
Mezzofondista

Messaggio da cast away »

Prima la Lago d'Orta Night Run il 23 giugno e subito dopo, l'8 luglio, la 4° Armeno - Mottarone.... Grande impegno ma speriamo di fornire un ottimo spettacolo!
Top Runner

cast away ha scritto:Prima la Lago d'Orta Night Run il 23 giugno e subito dopo, l'8 luglio, la 4° Armeno - Mottarone.... Grande impegno ma speriamo di fornire un ottimo spettacolo!
beh lo spettacolo non mancherà di certo! i paesaggi sono fantastici in tutti e 2 i casi!
SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SkyRunner81 »

CIAO!!
è possibile raggiungere il ritrovo (armeno) con il treno ?
altra cosa... per gli accompagnatori hanno la possibilità di raggiungere a Mottarone a vedere l'arrivo ? c'è qualche pullman ? o forse c'è un sentiero più corto ?
Grazie tante !
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Top Runner

SkyRunner81 ha scritto:CIAO!!
altra cosa... per gli accompagnatori hanno la possibilità di raggiungere a Mottarone a vedere l'arrivo ? c'è qualche pullman ? o forse c'è un sentiero più corto ?
Grazie tante !
ti rispondo io che sono della zona (quindi almeno la risposta alla domanda sui treni la posso dare)
la stazione di treni piu vicina ad Armeno è quella di Orta-Miasino che si trova a 4 km circa! (non riesco a metterti il link di google maps...cmq se cerchi da Orta-Miasino ad Armeno vedi anche la strada)
cast away
Mezzofondista

Messaggio da cast away »

SkyRunner81 ha scritto:CIAO!!
Grazie tante !
Ciao. Come ha detto gab la stazione vicina è Orta-Miasino (precisamente nella frazione Legro di Orta San Giulio) ma appunto devi salire di 3/4 km. Per quanto riguarda la salita al Mottarone per gli accompagnatori, ti dico che altre strade non ci sono, a meno che vengano da soli (ma non sarebbero accompagnatori.... :D ) e passino da Stresa e salgano in vetta da lì.
Altrimenti salgono prima della partenza e arrivano in vetta dalla stessa strada di gara.
cast away
Mezzofondista

Messaggio da cast away »

SkyRunner81. Aggiungo che se qualcuno passa da Stresa l'ultimo tratto è a pagamento perchè strada privata. Questo per la massima precisione.
Magari l'accompagnatore potrebbe in zona partenza verificare se c'è qualcuno che sale e può dare un passaggio. Ma non farei massimo affidamento su questa cosa. Ciao.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”