Dukan radiato dall'Ordine dei Medici
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
MaxF
- Guru
Re: Dukan radiato dall'Ordine dei Medici
Due persone a me abbastanza vicine stanno facendo questa dieta e i risultati sono abbastanza sorprendenti, se uno vuole perdere peso in un tempo relativamente breve. Personalmente ho delle riserve che non sto qui a descrivere perchè non ho i titoli per farlo, tuttavia c'è chi per dimagrire fa ben di peggio che mangiare carne tutti i giorni. Mi auguro che raggiunto il loro obbiettivo siano poi cosi bravi da mantenere il peso voluto, ma conoscendo le loro abitudini alimentari ho qualche dubbio.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Io ho sentito ad un TG che si è fatto cancellare volontariamente dall'ordine dei medici per poter essere libero di gestire al meglio l'impero commerciale basato sul suo tipo di dieta

Le "strade brevi" per perdere peso ci sono sempre state, ma se non si cambia la testa prima o dopo si torna come prima, con in più dei danni renali nelle persone predisposte (i danni ai reni vanno avanti lentamente e "silenziosamente")
Tutti i nutrizionisti seri dicono che non bisogna abolire, neanche per brevi periodi, alcun gruppo alimentare: ci sarà un motivo, no?
Le "strade brevi" per perdere peso ci sono sempre state, ma se non si cambia la testa prima o dopo si torna come prima, con in più dei danni renali nelle persone predisposte (i danni ai reni vanno avanti lentamente e "silenziosamente")
Tutti i nutrizionisti seri dicono che non bisogna abolire, neanche per brevi periodi, alcun gruppo alimentare: ci sarà un motivo, no?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
lcmanto
- Guru
Ciao MaxMaxF ha scritto:Due persone a me abbastanza vicine stanno facendo questa dieta e i risultati sono abbastanza sorprendenti, se uno vuole perdere peso in un tempo relativamente breve. Personalmente ho delle riserve che non sto qui a descrivere perchè non ho i titoli per farlo, tuttavia c'è chi per dimagrire fa ben di peggio che mangiare carne tutti i giorni. Mi auguro che raggiunto il loro obbiettivo siano poi cosi bravi da mantenere il peso voluto, ma conoscendo le loro abitudini alimentari ho qualche dubbio.
Il messaggio di Dukan non è "mangia carne come un orso"
Leggendo il suo libro e uno sulla dieta a zona ho capito bene alcuni meccanismi metabolici interessanti...e ne ho fatto tesoro per la vita quotidiana.
Alla fine non seguo pedissequamente nè una nè l'altra....ma ho scoperto alcuni trucchi, ho capito che certi cibi aiutano il controllo del peso e altri lo complicano, ed è una cosa importante.
Io ho scoperto che qualche pasto a yogurth (proteine magre tra quelle suggerite da Dukan...ma non certo un cibo da demonizzare) e l'uso quotidiano della crusca di avena (2 cucchiai) mi aiutano a tenere il peso senza problemi...anzi, visto che faccio movimento, dimagrisco un po'.
Io non capisco quelli che senza conoscere a fondo demonizzano. Succede per dukan, succede su questo forum per tanti che criticano ad esempio Albanesi...
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
tolly
- Top Runner
penso anch'io che tutto sta nella giusta "misura". Credo che chiunque (chi più chi meno scientificamente) sa come "dovrebbe" ben alimentarsi, il difficile, almeno per me, è poi applicarlo nel quotidiano. L'essere sempre di fretta, la cattiva abitudine di preparare le solite ricette veloci e consolidate, la facilità a cedere alle tentazioni di gola portano alcuni di noi non dico a mangiare male ma neanche a mangiare in modo corretto ed equilibrato. Io nel quotidiano non esagero a tavola, ma tendo a mangiare le stesse cose, la mia alimentazione per es. è povera di proteine, soprattutto di pesce. Per cui ho deciso di seguire la dieta dukan, ho una sorella nutrizionista e poi voglio perdere solo 3-4 kg.
Ho appena terminato la fase di attacco di 3 giorni in cui si assumono solo proteine (tra l'altro si parla di carne magra, bianca, tutto il pesce, uova, formaggi leggeri, latte quindi NON solo carne...insomma mi è sembrato di essere nella fase dei 3 giorni di "scarico" premaratona
), da oggi aggiungerò tutte le verdure e poi tra 2-3 settimane gradualmente tutto il resto, compresi ovviamenti i carboidrati che non vengono assolutamente banditi se non nella fase iniziale
per quanto mi riguarda questo regime alimentare mi serve ad imparare ad inserire più proteine nella mia alimentazione Detto questo, pur non avendo io alcuna nozione medica, non seguirei mai questo tipo di dieta se dovessi perdere molti kg. perchè appunto non penso sia salutare (oltre che x me psicologicamente impossibile
) eliminare completamente dalla dieta i carboidrati per un periodo superiore alle 2-3 settimane 
Ho appena terminato la fase di attacco di 3 giorni in cui si assumono solo proteine (tra l'altro si parla di carne magra, bianca, tutto il pesce, uova, formaggi leggeri, latte quindi NON solo carne...insomma mi è sembrato di essere nella fase dei 3 giorni di "scarico" premaratona
per quanto mi riguarda questo regime alimentare mi serve ad imparare ad inserire più proteine nella mia alimentazione Detto questo, pur non avendo io alcuna nozione medica, non seguirei mai questo tipo di dieta se dovessi perdere molti kg. perchè appunto non penso sia salutare (oltre che x me psicologicamente impossibile
-
maumau1
- Top Runner
Uhm .....saggia sta donna ....tolly ha scritto:penso anch'io che tutto sta nella giusta "misura". Credo che chiunque (chi più chi meno scientificamente) sa come "dovrebbe" ben alimentarsi, il difficile, almeno per me, è poi applicarlo nel quotidiano. L'essere sempre di fretta, la cattiva abitudine di preparare le solite ricette veloci e consolidate, la facilità a cedere alle tentazioni di gola portano alcuni di noi non dico a mangiare male ma neanche a mangiare in modo corretto ed equilibrato. Io nel quotidiano non esagero a tavola, ma tendo a mangiare le stesse cose, la mia alimentazione per es. è povera di proteine, soprattutto di pesce. Per cui ho deciso di seguire la dieta dukan, ho una sorella nutrizionista e poi voglio perdere solo 3-4 kg.
Ho appena terminato la fase di attacco di 3 giorni in cui si assumono solo proteine (tra l'altro si parla di carne magra, bianca, tutto il pesce, uova, formaggi leggeri, latte quindi NON solo carne...insomma mi è sembrato di essere nella fase dei 3 giorni di "scarico" premaratona), da oggi aggiungerò tutte le verdure e poi tra 2-3 settimane gradualmente tutto il resto, compresi ovviamenti i carboidrati che non vengono assolutamente banditi se non nella fase iniziale
![]()
per quanto mi riguarda questo regime alimentare mi serve ad imparare ad inserire più proteine nella mia alimentazione Detto questo, pur non avendo io alcuna nozione medica, non seguirei mai questo tipo di dieta se dovessi perdere molti kg. perchè appunto non penso sia salutare (oltre che x me psicologicamente impossibile) eliminare completamente dalla dieta i carboidrati per un periodo superiore alle 2-3 settimane
Maurizio
-
Bazzaio
- Novellino
ciao a tutti, Bazzaio, 42 anni runner da poco più di un anno blablabla ecc. ecc..
io ho seguito una dieta simile, e oltre ad essermi giovata notevolmente a livello di grasso corporeo non mi ha appesantito in nessun modo (esami del sangue alla mano)
il problema sono solo ed esclusivamente le quantità.
mi sono stati tolti i carboidrati raffinati e qualsiasi alimento con alto indice glicemico, reintegrati da abbondante frutta e verdura. di fatto la quantità di carne per pasto è abbastanza esigua, 60-80 g.; un po' più abbondante nel pesce, tipo 120 g, ma sempre piccole porzioni.
il problema vero e proprio è andare all'origine del disturbo alimentare; se io faccio una vita di merda sfogo le mie frustrazioni nel mangiare. se mi tolgono pasta pizza dolci e mi lasciano solo le proteine è chiaro che io poi mi sfondo di carne e formaggio con le conseguenze del caso (colesterolo fegato reni ecc..)
io ho seguito una dieta simile, e oltre ad essermi giovata notevolmente a livello di grasso corporeo non mi ha appesantito in nessun modo (esami del sangue alla mano)
il problema sono solo ed esclusivamente le quantità.
mi sono stati tolti i carboidrati raffinati e qualsiasi alimento con alto indice glicemico, reintegrati da abbondante frutta e verdura. di fatto la quantità di carne per pasto è abbastanza esigua, 60-80 g.; un po' più abbondante nel pesce, tipo 120 g, ma sempre piccole porzioni.
il problema vero e proprio è andare all'origine del disturbo alimentare; se io faccio una vita di merda sfogo le mie frustrazioni nel mangiare. se mi tolgono pasta pizza dolci e mi lasciano solo le proteine è chiaro che io poi mi sfondo di carne e formaggio con le conseguenze del caso (colesterolo fegato reni ecc..)
-
[Leo]
- Maratoneta
La notizia sembra aver dato impulso alla vendita dei suoi libri, proposti sempre di fianco alle casse degli autogrill e dei supermercati. La radiazione dall'Ordine dei Medici è una cosa seria, ma sembra che a nessuno interessi, o ci si sfonda da mc donalds o ci si sfonda con diete spaccareni. Visto che poi il servizio sanitario nazionale lo paghiamo tutti noi sarebbe equo far pagare qualcosa in più a chi decide di farsi del male consapevolmente. Le sigarette sono stra-tassate, l'alcool pure, purtroppo non esiste un modo per tassare le diete insalubri.
Leo
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
-
davide1977
- Top Runner
[Leo] ha scritto:La notizia sembra aver dato impulso alla vendita dei suoi libri, proposti sempre di fianco alle casse degli autogrill e dei supermercati. La radiazione dall'Ordine dei Medici è una cosa seria, ma sembra che a nessuno interessi, o ci si sfonda da mc donalds o ci si sfonda con diete spaccareni. Visto che poi il servizio sanitario nazionale lo paghiamo tutti noi sarebbe equo far pagare qualcosa in più a chi decide di farsi del male consapevolmente. Le sigarette sono stra-tassate, l'alcool pure, purtroppo non esiste un modo per tassare le diete insalubri.
Leo
Alcuni paesi stanno pensando o hanno introdotto una specie di tassa sui grassi
Bevande con un'eccessiva presenza di grassi/zuccheri ( tipo coca cola per intenderci ) o cibi spazzatura verranno tassati piu degli altri
-
Shade
- Maratoneta
Beh, ricordo che il Ministro Sirchia (cui si deve la legge antifumo che è a mio parere una delle iniziative migliori degli ultimi anni) aveva fatto qualche mossa in questa direzione (ovviamente l'avevano coperto di improperi :P ). http://archiviostorico.corriere.it/2003 ... 1003.shtmldavide1977 ha scritto: Alcuni paesi stanno pensando o hanno introdotto una specie di tassa sui grassi![]()
![]()
![]()
Bevande con un'eccessiva presenza di grassi/zuccheri ( tipo coca cola per intenderci ) o cibi spazzatura verranno tassati piu degli altri![]()
-
davide1977
- Top Runner