Gli ortopedici sono noti nel mondo medico x essere simpatici e buontemponi!!!!kappajunior ha scritto: Corro perché il medico che mi ha operato la prima volta, quando gli ho detto che essendo in Germania per lavoro senza mia moglie dovevo pur sfogarmi in qualche modo , mi ha risposto che dovevo andare a bere birra anziché correre...![]()
Perché corro?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Perché corro?
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Guru
Re: Perché corro?
1 anno e mezzo fa correvo perché pesavo 80 kg.
1 anno fa correvo perché ormai pesavo 66 kg e ormai avevo in testa di poter fare una maratona.
6 mesi fa correvo perchè dopo la prima Maratona (fatta sotto le 3:30) volevo migliorarmi e Roma aspettava.
1 mese fa correvo perché volevo abbattere il muro dell'ora e 30 nella mezza maratona.
Ora corro perchè fra un pò arrivano Venezia e Firenze (e non solo) e voglio migliorarmi.
Ma, più di tutto, ciò che è uguale da gennaio dell'anno scorso (prima corsa) a domattina all'alba è che mi sento d'un bene quando corro, che solo pensarci mi viene voglia di ricominciare anche se sono stanchissimo!
1 anno fa correvo perché ormai pesavo 66 kg e ormai avevo in testa di poter fare una maratona.
6 mesi fa correvo perchè dopo la prima Maratona (fatta sotto le 3:30) volevo migliorarmi e Roma aspettava.
1 mese fa correvo perché volevo abbattere il muro dell'ora e 30 nella mezza maratona.
Ora corro perchè fra un pò arrivano Venezia e Firenze (e non solo) e voglio migliorarmi.
Ma, più di tutto, ciò che è uguale da gennaio dell'anno scorso (prima corsa) a domattina all'alba è che mi sento d'un bene quando corro, che solo pensarci mi viene voglia di ricominciare anche se sono stanchissimo!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
"The world is a stage where we all can play!"
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
"The world is a stage where we all can play!"
-
- Aspirante Maratoneta
Io corro perchè voglio raggiungere un livello superiore di esistenza. Perchè un uomo in grado di correre per un ora di filato ad un buon ritmo nella vita di tutti i giorni può affrontare le fatiche di tutti i giorni senza sentire fatica. Io sono ancora parzialmente un sedentario, ma non voglio esserlo più, voglio avere un fisico efficiente che mi porti dove la testa vuole senza opporsi. Ho iniziato per questo motivo e anche se ho avuto un momento di smania per le prestazioni spero di averlo superato anche perchè mi aveva portato ad esagerare. Correre mi è sempre piaciuto, ma l'ho fatto sempre dietro un pallone, ho corso sempre a perdifiato e anche se non la buttavo mai dentro ero felice. Adoro lo sprint e ho sempre guardato con ammirazione i centometristi, quando fai uno scatto e sfiori il suolo con la punta dei piedi ti sembra di volare. Purtroppo è tanto tempo che non provo quell'emozione perchè dopo 7-8 anni di sedentarietà mi farei seriamente male, ma sono sulla retta via e un giorno quando tornerò su un campetto non avrò più paura di restare senza fiato, non avrò più paura di farmi tutto il campo in contropiede, colpire il portiere come al solito ed essere felice come un bambino.
Io corro perchè quando corro sono felice.
-
- Guru
Perché corro?
Complimenti! In un anno e mezzo sei passato da sedentarieta' (mi pare d capire) a maratona sotto le 3.30h!!!!!Nico82 ha scritto:1 anno e mezzo fa correvo perché pesavo 80 kg.

Io 1 anno -> 10km

10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Ultramaratoneta
-
- Top Runner
Yeaaaahhhhh! E' troppo vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!microcontrasto ha scritto:Io corro perchè voglio raggiungere un livello superiore di esistenza. Perchè un uomo in grado di correre per un ora di filato ad un buon ritmo nella vita di tutti i giorni può affrontare le fatiche di tutti i giorni senza sentire fatica..... [..]
Ancora una volta si capisce come lo sport, in particolare questo, non sia fine a se stesso, ma condiziona completamente il corpo e la mente!

-
- Top Runner
Quoto tuttissimo. Bellissimo. Verissimo.microcontrasto ha scritto:Io corro perchè voglio raggiungere un livello superiore di esistenza. Perchè un uomo in grado di correre per un ora di filato............
.......................
...............come un bambino.
Condivido al millesimo tutto quanto.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Guru
Corro perché i numeri, dopo un po che inizi con questa esperienza, indicano che stai meglio.
Ma continui a correre sopratutto perché ti "senti" meglio.
E poi per caso scopri, dopo una vita neuronica, che gli arti inferiori non sono una parte del corpo a tronco di cono ma hanno muscoli ben visibili e delineati. Così adesso, quando ho dolore in un punto è quasi sempre in un "punto".
Prima invece avrei detto che mi facevano male ... le gambe.
Corro quindi perché la scoperta di tutti questi dettagli mi fanno percepire il mio corpo più in sintonia con i miei pensieri.
E questi pensieri son diventati ricchi di dettagli.
(. . . i colori pastello della mia frase in firma)
Con simpatia
E poi per caso scopri, dopo una vita neuronica, che gli arti inferiori non sono una parte del corpo a tronco di cono ma hanno muscoli ben visibili e delineati. Così adesso, quando ho dolore in un punto è quasi sempre in un "punto".
Corro quindi perché la scoperta di tutti questi dettagli mi fanno percepire il mio corpo più in sintonia con i miei pensieri.
Con simpatia

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Promosso!simpep ha scritto:Corro perché i numeri, dopo un po che inizi con questa esperienza, indicano che stai meglio.
Con simpatia