wow...grazie mille per la tabellina!!gab_spencer ha scritto:secondo me fai sessioni (nel week end) da 1h e 15 min fino ad arrivare gradualmente all' 1:30 massimo...e durante la settimana magari fai 3 uscite (come già ti ha scritto sopra Calogero) di 1 oretta...la distanza non ti deve preoccupare...per saper se stai facendo giusto o meno devi immaginare che con il passo che stai andando devi riuscire a intrattenere una conversazione con un ipotetico compagno di corsa senza che questo ti affanni...
suggerirei
lun: 1h
mar: riposo
mer: 1h
gio: riposo
ven: 40/45 min (non conosco il tuo livello quindi se ce la fai senza problemi fai 1h anche qui...altrimenti diminuisci pure)
sab: riposo
dom: 1:15 a salire fino a 1:30 in modo graduale
da come leggo sopra il moribondo lo passi senza problemi e quindi non dovresti avere problemi a correre questa tabellina...ricordati che non deve essere un ritmo veloce ma lento che ti consentirebbe di parlare durante la corsa (se vuoi un'indicazione del passo i 6 min/km potrebbero essere un inizio visto che cmq hai i 10 km in 53' come tempo - a proposito, i 10 km orari li hai passati abbondantemente e se non ho sbagliato i conti anche gli 11 km/h hai passato-)....ti ho dato un'indicazione sul tempo ma secondo me se corri per dimagrire non tenerne conto e vai mmolto a sensazione (ti accorgerai da solo che andando avanti questa velocità lenta aumenterà da sola)
ps: se qualcuno di piu esperto poi vuole dire la sua e non è d'accordo con me faccia pure =)
pps: ricordati che cmq l'alimentazione è moooolto iportante (e la pancia sarà sempre l'ultima cosa ad andare via...ne so qualche cosa =( )
mi spaventa un po' l'accoppiata domenica+lunedì, ma ci proverò!!!
allo stato attuale anche soltanto arrivare ad 1h15' non mi sembra una robetta
poichè questa domenica sera il tempo per la corsetta è inevitabilmente preso dall'europeo provo oggi stesso ad affilare un'altra sessione di corsa per regolarmi su come si comportano le gambe!! vediamo un po'!
grazie mille intanto!!!