Doriano ha scritto:
sono allenamenti "impegnativi": ripetute, medi e progressivi.
per ora non ti servono..ne riparliamo più avanti!
esattamente
Ciao !
Imparerai un nuovo "vocabolario" di parole e termini usati per la corsa .. ma questo più avanti .
Ora , come ti hanno già suggerito , cerca di migliorare arrivando molto gradualmente all'ora intera di corsa .. Buona fortuna , ciao !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
oggi finalmente dopo 2 mesi di allenamento ho corso la mia prima ora tutta di fila.
ora so' che devo consolidare questo tempo ma per fare questo test del moribondo è giunto il momento di inserire qualche lavoro di "qualita" o continuo con i lunghi lenti ??
Io ti consiglio di continuare così come stai facendo , certo i lavori di "qualità" aiutano , ma se non sei in grado di reggerli per ora è meglio continuare così !
Vedrai che il moribondo lo superi con facilità.
Ciao ! Buone corse !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
quindi adesso è meglio continuare a fare un'ora di corsa senza guardare i chilometri o è meglio se provo a incrementare il chilometraggio senza guaradare il tempo ???
flavio800223 ha scritto:quindi adesso è meglio continuare a fare un'ora di corsa senza guardare i chilometri o è meglio se provo a incrementare il chilometraggio senza guaradare il tempo ???
in caso però non farlo sapere a Spartan.. lui pensa che sia un programma per noi mollaccioni..e forse ha pure ragione; ma diversi qui sul forum hanno fatto la tabella e ne hanno tratto giovamento (me compreso, a suo tempo).
Spartan forse ci perdonerà se cediamo a queste debolezze (molto forse.... ciao Spartan! )
flavio800223 ha scritto:quindi adesso è meglio continuare a fare un'ora di corsa senza guardare i chilometri o è meglio se provo a incrementare il chilometraggio senza guaradare il tempo ???
in caso però non farlo sapere a Spartan.. lui pensa che sia un programma per noi mollaccioni..e forse ha pure ragione; ma diversi qui sul forum hanno fatto la tabella e ne hanno tratto giovamento (me compreso, a suo tempo).
Spartan forse ci perdonerà se cediamo a queste debolezze (molto forse.... ciao Spartan! )
Spartan è troppo forte ma non ha pietà per noi comuni mortali!!
Comunque sto apprezzando molto il modo di porre la questione corsa da parte di Doriano, anche se le ripetute non le voglio fare (ho un blocco psicologico) .
In ogni caso, in fase iniziale butta via i gps, cardio, ecc.. Il tuo corpo è in grado di dirti quando fermarti. Cerca di prendere fiato, fare un'ora senza problemi, per la qualità poi ci saranno i consigli giusti al momento giusto.
Doriano ha scritto:
perchè non ti fai le 14 ore di Massini?
se ne parla qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=16744
in caso però non farlo sapere a Spartan.. lui pensa che sia un programma per noi mollaccioni..e forse ha pure ragione; ma diversi qui sul forum hanno fatto la tabella e ne hanno tratto giovamento (me compreso, a suo tempo). ciao Spartan! )
[quote="SpeedyGonzalez
Comunque sto apprezzando molto il modo di porre la questione corsa da parte di Doriano, anche se le ripetute non le voglio fare (ho un blocco psicologico) .
[/quote]
Grazie Lella...troppobbbuona!
Se vuoi avere visioni mistiche senza utilizzare sostanze strane...fai un po' di ripetute!