mizuno wave ascend
una scarpa da trail per pronatori
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
salamandra
- Ultramaratoneta
Re: una scarpa da trail per pronatori
salomon speed cross 2
mizuno wave ascend
mizuno wave ascend
-
Barbara
- Top Runner
Ho delle Salomon XT Wings ma non sopportavo più il loro peso, sono passata alle Merrell Glove, nessunissimo supporto, ma su terreni sconnessi e in montagna è una scarpa eccezionale 
Anche secondo me ha poco senso il discorso del supporto nei trail, a parte se devi fare decine di chilometri su strade sterrate, cosa che mi sembra improbabile
Anche secondo me ha poco senso il discorso del supporto nei trail, a parte se devi fare decine di chilometri su strade sterrate, cosa che mi sembra improbabile
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
filorun
- Guru
Riprendo il filo perchè mi servirebbero un paio di buone scarpe per fare trekking con cui poter anche fare dei tratti più o meno lunghi di corsa trail. Ed avevo pensato ad un bel paio di scarpe da trail. Sono iperpronatore di peso leggero (50 kg) e piede piccolo (7). Da quello che ho letto potrebbero andare bene le Mizuno Wave ascend, se c'é la misura... E le Salomon speed cross vanno bene per pesi piuma? Poi qualcuno mi aveva consigliato tempo fa le salomon crossmax. Avete dei modelli da suggerirmi? Vi ringrazio in anticipo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
cagnaluia
- Maratoneta
Barbara ha scritto:Ho delle Salomon XT Wings ma non sopportavo più il loro peso, sono passata alle Merrell Glove, nessunissimo supporto, ma su terreni sconnessi e in montagna è una scarpa eccezionale
ma come si fa a correre, specialmente in discesa con una scarpa senza nessun supporto come la merrell? cammini...
-
Salve1907
- Guru
mi inserisco, un iperpronatore che scarpe dovrebbe comprare? nel senso quali sono le scarpe che ha la conformazione maggiormente correttiva? (stile A4 ma con suola TRAIL)
-
Oscar78
- Top Runner
Guarda io sono iperpronatore tant'è che oramai da un paio d'anni utilizzo plantar belli tosti. Scarpe trail con supporto ne ho provate alcune tempo fa 8non ricordo sinceramente i modelli) ma eran decisamete troppo alte e il timore di rischio storte dovute all'effetto leva me le ha fatte accantonare.Salve1907 ha scritto:mi inserisco, un iperpronatore che scarpe dovrebbe comprare? nel senso quali sono le scarpe che ha la conformazione maggiormente correttiva? (stile A4 ma con suola TRAIL)
Mi trovo tutavia benissimo con scarpe basse ma con suola abbastanza dura (INOV 320, preso da poco il 2° paio dopo aver massacrato il 1°
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
cagnaluia
- Maratoneta
è quello che penso anch io @Oscar78.... però tocca trovare una soluzione.. io le distruggo scarpe neutre in montagna.. plantari? generici per pronatori ne esistono?
-
ten
- Aspirante Ultramaratoneta
Asics Trabucco, puoi trovare anche delle buone occasioni con modelli precedenti e c'è pure la versione in gore tex
-
cagnaluia
- Maratoneta
una volta avevo delle trabucco, ma erano troppo dure... però sono passati molti anni.
goretex vietatissimo...
goretex vietatissimo...
-
ten
- Aspirante Ultramaratoneta
?????cagnaluia ha scritto:
goretex vietatissimo...