una scarpa da trail per pronatori

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

salamandra
Ultramaratoneta

Re: una scarpa da trail per pronatori

Messaggio da salamandra »

salomon speed cross 2
mizuno wave ascend :asd2:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ho delle Salomon XT Wings ma non sopportavo più il loro peso, sono passata alle Merrell Glove, nessunissimo supporto, ma su terreni sconnessi e in montagna è una scarpa eccezionale :asd2:
Anche secondo me ha poco senso il discorso del supporto nei trail, a parte se devi fare decine di chilometri su strade sterrate, cosa che mi sembra improbabile :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Riprendo il filo perchè mi servirebbero un paio di buone scarpe per fare trekking con cui poter anche fare dei tratti più o meno lunghi di corsa trail. Ed avevo pensato ad un bel paio di scarpe da trail. Sono iperpronatore di peso leggero (50 kg) e piede piccolo (7). Da quello che ho letto potrebbero andare bene le Mizuno Wave ascend, se c'é la misura... E le Salomon speed cross vanno bene per pesi piuma? Poi qualcuno mi aveva consigliato tempo fa le salomon crossmax. Avete dei modelli da suggerirmi? Vi ringrazio in anticipo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
cagnaluia
Maratoneta

Messaggio da cagnaluia »

Barbara ha scritto:Ho delle Salomon XT Wings ma non sopportavo più il loro peso, sono passata alle Merrell Glove, nessunissimo supporto, ma su terreni sconnessi e in montagna è una scarpa eccezionale :asd2:
Anche secondo me ha poco senso il discorso del supporto nei trail, a parte se devi fare decine di chilometri su strade sterrate, cosa che mi sembra improbabile :D

ma come si fa a correre, specialmente in discesa con una scarpa senza nessun supporto come la merrell? cammini...
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

mi inserisco, un iperpronatore che scarpe dovrebbe comprare? nel senso quali sono le scarpe che ha la conformazione maggiormente correttiva? (stile A4 ma con suola TRAIL)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Salve1907 ha scritto:mi inserisco, un iperpronatore che scarpe dovrebbe comprare? nel senso quali sono le scarpe che ha la conformazione maggiormente correttiva? (stile A4 ma con suola TRAIL)
Guarda io sono iperpronatore tant'è che oramai da un paio d'anni utilizzo plantar belli tosti. Scarpe trail con supporto ne ho provate alcune tempo fa 8non ricordo sinceramente i modelli) ma eran decisamete troppo alte e il timore di rischio storte dovute all'effetto leva me le ha fatte accantonare.
Mi trovo tutavia benissimo con scarpe basse ma con suola abbastanza dura (INOV 320, preso da poco il 2° paio dopo aver massacrato il 1° :smoked: ). Al di là del modello comunque io starei alla larga da scarpe troppo alte, a maggior ragione se hanno anche un bel supporto antipronazione: basta poco e per me rischi store a go-go col piede che tende ad esser "buttato fuori".
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
cagnaluia
Maratoneta

Messaggio da cagnaluia »

è quello che penso anch io @Oscar78.... però tocca trovare una soluzione.. io le distruggo scarpe neutre in montagna.. plantari? generici per pronatori ne esistono?
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

Asics Trabucco, puoi trovare anche delle buone occasioni con modelli precedenti e c'è pure la versione in gore tex
cagnaluia
Maratoneta

Messaggio da cagnaluia »

una volta avevo delle trabucco, ma erano troppo dure... però sono passati molti anni.

goretex vietatissimo...
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

cagnaluia ha scritto:
goretex vietatissimo...
????? :nonzo: :nonzo:

Torna a “Scarpe da Trail”