normalman ha scritto:Salve!
Mi consigliate qualcosa da sgranocchiare prima di correre?
Meglio un frutto (banana?) o una barretta proteica poco calorica?
Se sono passate molte ore dall'ultimo pasto, (di solito esco prima di cena)
mi faccio una manciata di mandorle, mezza d'acqua con miele e polline d'api almeno mezz'ora prima,
Quoto Forrest in toto
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
prova una barretta di cereali e un succhino di frutta, io 1 ora prima li mangio sempre sia che devo fare 10km o 42
oppure marcelloS docet prova gli orociok
scusate se insisto ma il "carburante" che ci serve per correre lo abbiamo già, senza avere la necessità di andare ad assumere snack (specie solidi) ravvicinati alla corsa, quando il sangue deve affluire ai muscoli e non essere impegnato nella digestione
inoltre durante l'attività fisica il corpo rilascia meno insulina appunto per evitare un consumo repentino degli zuccheri nel sangue
andare invece a "stimolare" il corpo un'ora prima introducendo zuccheri semplici può far sballare l'equilibrio insulinico con effetto contrario a quello sperato (ossia svuotare più rapidamente le riserve di zuccheri)
pertanto dissento categoricamente dall'amica che afferma di digerire in corsa...concetto estremamente sbagliato ! (pur rispettando usi ed abitudini personali)
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75 ha scritto:scusate se insisto ma il "carburante" che ci serve per correre lo abbiamo già, senza avere la necessità di andare ad assumere snack (specie solidi) ravvicinati alla corsa, quando il sangue deve affluire ai muscoli e non essere impegnato nella digestione
inoltre durante l'attività fisica il corpo rilascia meno insulina appunto per evitare un consumo repentino degli zuccheri nel sangue
andare invece a "stimolare" il corpo un'ora prima introducendo zuccheri semplici può far sballare l'equilibrio insulinico con effetto contrario a quello sperato (ossia svuotare più rapidamente le riserve di zuccheri)
pertanto dissento categoricamente dall'amica che afferma di digerire in corsa...concetto estremamente sbagliato ! (pur rispettando usi ed abitudini personali)
Concordo!
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
xò il bello degli esseri umani è che uno è diverso da un'altro x cui se uno pensa di essere scarico prima di iniziare a correre e si vuole mangiare qualcosa niente lo vieta tranne ciò che dicono i libri e gli esperti...
x cui al ns amico consiglio di provare poi se si sente appesantito può la prox volta bere solo un caffè e fare poi allenamento
io ad esempio mi trovo così bene con succhino e barretta di cereali che lo farò sempre anche se gli esperti dicono di no
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Podistica San Damaso il 14 ago 2012, 14:09, modificato 1 volta in totale.
My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
Podistica San Damaso ha scritto:xò il bello degli esseri umani è che uno è diverso da un'altro x cui se uno pensa di essere scarico prima di iniziare a correre e si vuole mangiare qualcosa niente lo vieta tranne ciò che dicono i libri e gli esperti...
x cui al ns amico consiglio di provare poi se si sente appesantito può la prox volta bere solo un caffè e fare poi allenamento
io ad esempio mi trovo così bene con succhino e barretta di cereali che lo farò sempre anche se gli esperti dicono di no
hai mai provato per qualche tempo a non assumere lo snack ?
(ovviamente devi aver fatto in precedenza pasti completi, intendo colazione e pranzo)
Corri Forrest, corri !!!
forrest sì e sarà una cosa di testa ma davvero mi sento più scarico, poi è solo abitudine ma con la mia dieta alle 16 devo mangiare qualcosa tipo frutta o cereali e ammetto che mi trovo molto bene, anche la domenica alle gare faccio colazione con fette biscottate e the ma prima della gara la barretta e i sali li prendo sempre, mi fanno sentire meglio
Podistica San Damaso ha scritto:forrest sì e sarà una cosa di testa ma davvero mi sento più scarico, poi è solo abitudine ma con la mia dieta alle 16 devo mangiare qualcosa tipo frutta o cereali e ammetto che mi trovo molto bene, anche la domenica alle gare faccio colazione con fette biscottate e the ma prima della gara la barretta e i sali li prendo sempre, mi fanno sentire meglio
ok
se mi fanno andare forte come lui proverò gli orociok alla marcello
Corri Forrest, corri !!!
ma per quelli che bevono il caffe'...meglio un'ora prima come suggerito da qualcuno o immediatamente prima di un'allenamento???
fa' differenza?? io lo bevo immediatamente prima....