[DISCUSSIONE UFFICIALE] Cascadia 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Cascadia 8
Secondo me nel trail, quindi su sentieri irregolari e sconnessi,si sente poco o nulla il fatto che sia per supinatori.
Io sono neutro e mi calzano perfettamente. Sulla tenuta della suola non so dirti nulla ma per ora le mie sono perfette. Dipende molto che uso se ne fa( vale per tutte le scarpe).
Io sono neutro e mi calzano perfettamente. Sulla tenuta della suola non so dirti nulla ma per ora le mie sono perfette. Dipende molto che uso se ne fa( vale per tutte le scarpe).
Corse:
Energizer 5 km 22.51 (Milano-maggio 2012)
Deejay 10 km 45.56 (Milano-ottobre 2012)
Mie Migliori Performances:
5 km 20.29 (dicembre 2012)
10 km 44.04 (dicembre 2012)
21 km 1.53.00 (marzo 2012)
Energizer 5 km 22.51 (Milano-maggio 2012)
Deejay 10 km 45.56 (Milano-ottobre 2012)
Mie Migliori Performances:
5 km 20.29 (dicembre 2012)
10 km 44.04 (dicembre 2012)
21 km 1.53.00 (marzo 2012)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ti dò perfettamente ragione, ma facendo sterrati con sassi e tratti anche su asfalto, si sente che è per pronatore.
Con le Cascadia, fatti 8 km a piedi per abituarle.
- La suola non è così rdura come mi pareva appaena provate.
- La tomaia è molto areata, quindi con sto freddo non le userò
- la tenuta della suola sul terreno è buona tranne sulle superfici viscide tipo lassi di legno bagnate, ponticello che devo attraversare)
- la calzata è ottima
- poco dislivello tra tallone e avampiede, se non nullo.
Per ora non so cos'altro aggiungere.

Con le Cascadia, fatti 8 km a piedi per abituarle.
- La suola non è così rdura come mi pareva appaena provate.
- La tomaia è molto areata, quindi con sto freddo non le userò
- la tenuta della suola sul terreno è buona tranne sulle superfici viscide tipo lassi di legno bagnate, ponticello che devo attraversare)
- la calzata è ottima
- poco dislivello tra tallone e avampiede, se non nullo.
Per ora non so cos'altro aggiungere.

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
Ieri ho corso 15 km tra sterrato e strada.
Su sterrato:
- tenuta battistrada così così, su fango si scivola se è sterrato poco bagnato va tutto bene;
- suola decisamente troppo sottile per una scarpa da fuoristrada, i sassi si sentono tutti;
- calzata comoda ma non si ha la sensazione di una scarpa attaccata al piede;
Su strada:
- si può tranquillamente correre su strada anzi direi che è quesi meglio;
- anche se sulle lunghe percorrenze in allenamento ci vorrebbe qualcosa di più ammortizzato.
Considerazioni finali:
è una scarpa ibrida, né carne né pesce, sicuramente in casa Brooks non sanno come deve essere una scarpa da fuoristrada, trovo decisamente meglio le Nike Pegasus +29 da trail adatte al fuoristrada che queste.
Non trovo praticamente nessuna differenza con le Cascadia 6 che avevo avuto qualche anno fa.

Su sterrato:
- tenuta battistrada così così, su fango si scivola se è sterrato poco bagnato va tutto bene;
- suola decisamente troppo sottile per una scarpa da fuoristrada, i sassi si sentono tutti;
- calzata comoda ma non si ha la sensazione di una scarpa attaccata al piede;
Su strada:
- si può tranquillamente correre su strada anzi direi che è quesi meglio;
- anche se sulle lunghe percorrenze in allenamento ci vorrebbe qualcosa di più ammortizzato.
Considerazioni finali:
è una scarpa ibrida, né carne né pesce, sicuramente in casa Brooks non sanno come deve essere una scarpa da fuoristrada, trovo decisamente meglio le Nike Pegasus +29 da trail adatte al fuoristrada che queste.
Non trovo praticamente nessuna differenza con le Cascadia 6 che avevo avuto qualche anno fa.

-
- Top Runner
A me piacciono le Brooks ma... quelle da trail mi lasciamo molto dubbioso.
Secondo me sono scarpe ottime da strada (gli altri modelli) mentre da trail non sono il massimo.
Resta comunque il mio personalissimo parere; inoltre, quelle da strada le ho usate e mi sono trovato molto bene, quelle da trail non le ho mai provate (perché non mi fido molto) e quindi giudico solo a sensazione e per sentito dire.

Secondo me sono scarpe ottime da strada (gli altri modelli) mentre da trail non sono il massimo.
Resta comunque il mio personalissimo parere; inoltre, quelle da strada le ho usate e mi sono trovato molto bene, quelle da trail non le ho mai provate (perché non mi fido molto) e quindi giudico solo a sensazione e per sentito dire.
-
Ieri sera riusate per 16 km su percorso misto ma con fuoristrada non impegnativo edevo dire che mi sto trovando sempre meglio, la considero la miglior scarpa usata fino ad ora.
Mi piace che:
- non c'è troppo drop;
- vadano bene anche su asfalto;
- le sento leggere;
- uanvolta abituati all'allacciatura risulta ottima ed è difficile tornare ad un'altra scarpa;
- la suola parrebbe particolarmente robusta;
- il piede ci sta veramente comodo, di solito mi danno fastidio i mignoli che toccano di lato e qui ci stanno comodissimi;
- le trovo decisamente stabili;
- l'ammortizzazione è ottima su tutta la suola;
- sono silenziosissime, prima con le Ghost 5 dopo i primi 250 km si sono messe a gracchiare;
- Brooks non inserisca nella suola della scarpa l'alloggiamento per nessun sensore, così d'avere una suola uguale su tutte e due le scarpe, perché la differenza si sente (provate sia adidas che nike)
Non mi piace:
- se si corre su sassi si sento.
Ciao
Mi piace che:
- non c'è troppo drop;
- vadano bene anche su asfalto;
- le sento leggere;
- uanvolta abituati all'allacciatura risulta ottima ed è difficile tornare ad un'altra scarpa;
- la suola parrebbe particolarmente robusta;
- il piede ci sta veramente comodo, di solito mi danno fastidio i mignoli che toccano di lato e qui ci stanno comodissimi;
- le trovo decisamente stabili;
- l'ammortizzazione è ottima su tutta la suola;
- sono silenziosissime, prima con le Ghost 5 dopo i primi 250 km si sono messe a gracchiare;
- Brooks non inserisca nella suola della scarpa l'alloggiamento per nessun sensore, così d'avere una suola uguale su tutte e due le scarpe, perché la differenza si sente (provate sia adidas che nike)
Non mi piace:
- se si corre su sassi si sento.
Ciao
-
- Ultramaratoneta
La cosa che mi impressiona maggiormente delle 7, è la capacità di correre su asfalto.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
Mi chiedo come mai non facciano una versione invermnale visto che fano già le adrenaline e le ghost, sarebbero il massimoAdrix ha scritto:La cosa che mi impressiona maggiormente delle 7, è la capacità di correre su asfalto.

-
- Maratoneta
Ho sentito che le 8 vestono più larghe delle 6, avete notato la stessa cosa?
Praticamente ci balla un mezzo numero, da quanto mi ha riferito un amico che le usa
--> Cascadia 6 n°45 = Cascadia 8 n°44,5
Praticamente ci balla un mezzo numero, da quanto mi ha riferito un amico che le usa
--> Cascadia 6 n°45 = Cascadia 8 n°44,5
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
-
Io ho avuto sempre il n° 9 sia con Cascadia 6, Ghost 4 GTX, Glycerin 10, Ghost 5 GTX e ora con le Cascadia 8

-
Confermo le Cascadia 8 su sassi bagnati hanno tenuta ZERO, non immagino correre su pavé, sarà come pattinare.
BROOKS per le Cascadia 9 provvedi!
E' l'unico difetto che trovo, oltre a quello di non avere una versione invernale in goretex.
Oggi 17 km tra sterrato semplice in salita e discesa e asfalto e fango, vanno benissimo! Quel piccolo neo... mah
Ciao
BROOKS per le Cascadia 9 provvedi!
E' l'unico difetto che trovo, oltre a quello di non avere una versione invernale in goretex.
Oggi 17 km tra sterrato semplice in salita e discesa e asfalto e fango, vanno benissimo! Quel piccolo neo... mah
Ciao