Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]
Salve a tutti,
peso 73Km ed ho un passo di 5'20''/Km, ma sono in via di miglioramento dopo uno stop per infortunio (prima correvo a 4'45''/Km). Ho un appoggio neutro e spingo prevalentemente sull'avampiede. E' arrivato il momento di cambiare le Mizuno ultima 3; le sento da sempre un po' eccessivamente avvolgenti, e pensavo quindi di acquistare scarpe più leggere. La scelta stava ricadendo sulle Fortis, ma leggendo sul forum non sembrano andar bene per il mio passo.
Consigli? Vorrei rimanere su un range di 70-100 euro.
Grazie in anticipo.
Michele
peso 73Km ed ho un passo di 5'20''/Km, ma sono in via di miglioramento dopo uno stop per infortunio (prima correvo a 4'45''/Km). Ho un appoggio neutro e spingo prevalentemente sull'avampiede. E' arrivato il momento di cambiare le Mizuno ultima 3; le sento da sempre un po' eccessivamente avvolgenti, e pensavo quindi di acquistare scarpe più leggere. La scelta stava ricadendo sulle Fortis, ma leggendo sul forum non sembrano andar bene per il mio passo.
Grazie in anticipo.
Michele
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Se ti interessa stare con mizuno ci sono le Rider in offerta a 95€ su www athletic it
-
- Mezzofondista
Ci sono anche le Wave Laser ad un ottimo prezzo. Nella descrizione c'è scritto: Scarpa A3 da allenamento medio/lento, neutra con tempi di percorrenza da 4'15'' a 5'40'' a km.
Sarà vero?
Sarà vero?
-
- Top Runner
la frase in grassetto non l'ho capita...che rapporto c'è tra l'essere avvolgenti ed il peso ?mmichele ha scritto:Salve a tutti,
Grazie in anticipo.
Michele

ma vuoi rimanere sulle mizuno ?
con il tuo peso/passo a mio avviso le ultima rimangono la scelta ottimale (hai provato la nuova versione 4 ?)
con le rider e le laser dovresti "spingere" un po' di più e scendere almeno sui 5' al km. altrimenti sono poco protettive (sulla carta)
dipende anche dalla tua biomeccanica di corsa...se efficiente puoi calzare anche scarpe più leggere
tendi ad appoggiare di tallone o di mesopiede-avampiede ?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Mezzofondista
Nel senso che le sento troppo protettive e pesanti.Forrest75 ha scritto:la frase in grassetto non l'ho capita...che rapporto c'è tra l'essere avvolgenti ed il peso ?mmichele ha scritto:Salve a tutti,
Grazie in anticipo.
Michele![]()
Sì, mi piacerebbe, ma valuterei anche altre marche.Forrest75 ha scritto: ma vuoi rimanere sulle mizuno ?
Avampiede.Forrest75 ha scritto:con il tuo peso/passo a mio avviso le ultima rimangono la scelta ottimale (hai provato la nuova versione 4 ?)
con le rider e le laser dovresti "spingere" un po' di più e scendere almeno sui 5' al km. altrimenti sono poco protettive (sulla carta)
dipende anche dalla tua biomeccanica di corsa...se efficiente puoi calzare anche scarpe più leggere
tendi ad appoggiare di tallone o di mesopiede-avampiede ?
-
- Top Runner
in mizuno ci sono le rider e le laser (che hanno sostituito le fortis ormai fuori catalogo e sono più economiche delle rider)
se riesci in breve a tornare ai tuoi ritmi pre-infortunio (quale a proposito ?) puoi calzarle tranquillamente
se volessi valutare alternative di altri marchi potresti provare le brooks ghost 4-5, le asics cumulus 14 o landreth 7, le nike pegasus 28 o vomero 6, le saucony ride o jazz, le adidas glide 4
secondo me dipende molto anche dal chilometraggio settimanale ed in che modo è suddiviso tra i vari allenamenti
corri prevalentemente su asfalto o sterrato ?
fai gare ?
se riesci in breve a tornare ai tuoi ritmi pre-infortunio (quale a proposito ?) puoi calzarle tranquillamente
se volessi valutare alternative di altri marchi potresti provare le brooks ghost 4-5, le asics cumulus 14 o landreth 7, le nike pegasus 28 o vomero 6, le saucony ride o jazz, le adidas glide 4
secondo me dipende molto anche dal chilometraggio settimanale ed in che modo è suddiviso tra i vari allenamenti
fai gare ?
Corri Forrest, corri !!!
-
- Mezzofondista
Ho avuto un infortunio al tendine rotuleo che mi ha fatto star fermo diversi mesi perché pensavo di risolvere col riposo; alla fine bastavano due settimane di esercizi di potenziamento dei quadricipitiForrest75 ha scritto:in mizuno ci sono le rider e le laser (che hanno sostituito le fortis ormai fuori catalogo e sono più economiche delle rider)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Faccio circa 32 Km a settimana, in genere 10, 10 e 12 Km. Ogni tanto mi capita di fare un'altra uscita di 8/9 Km.Forrest75 ha scritto:se volessi valutare alternative di altri marchi potresti provare le brooks ghost 4-5, le asics cumulus 14 o landreth 7, le nike pegasus 28 o vomero 6, le saucony ride o jazz, le adidas glide 4
fai gare ?
-
- Top Runner
mi sento di confermare i miei consigli (modestamentemmichele ha scritto: Faccio circa 32 Km a settimana, in genere 10, 10 e 12 Km. Ogni tanto mi capita di fare un'altra uscita di 8/9 Km.

le cumulus 13 non te le propongo perchè sono pesantine..le 14 invece sono state piuttosto alleggerite
per adesso scarterei le nike (rendono meglio a ritmi più allegri...col tuo chilometraggio andrebbero bene cmq le pegasus)
tra le due saucony per il momento forse meglio le jazz (che ne pensi rik...?!?

Corri Forrest, corri !!!
ConcordoForrest75 ha scritto:..tra le due saucony per il momento forse meglio le jazz (che ne pensi rik...?!?![]()
)

Il problema potrebbe essere questo però:
E' un budget che di fatto esclude la maggior parte dei negozi fisici...mmichele ha scritto:Vorrei rimanere su un range di 70-100 euro..

-
- Novellino