ilmara ha scritto:Complimenti per la decisione di allenarti seriamente per la tua prima mezza maratonacastoro ha scritto:Emiliano come ti ho già scritto su FB, se sei libero venerdì mattina ci facciamo un test sui 10km assieme, così ti accompagno e vediamo il tuo attuale stato su questa distanza, così possiamo programmare meglio i lavori, è un passo importante che ho fatto anch'io di recente e che mi ha cambiato completamente la prospettiva sulla corsa, ora è tutto molto più stimolante e divertente, se poi hai la fortuna di avere un tutor come castoro che ti segue è ancora molto meglio
.
Concordo sul fatto che dovresti fare un test di autovalutazione in modo poi da tarare a tavolino i tempi da tenere alle varie andature e soprattutto nelle fasi di recupero altrimenti non ci capisci nulla e impazzisci (notavo per esempio i tempi sulle ripetute ed il divario cronometrico tra la prima e l'ultima).
In ogni caso, secondo me 5.45 è molto pessimistico.
Tienici aggiornati e in bocca al lupo.
grazie per il tuo contributo

ho deciso con castoro

Sabato 08 Settembre 2012
4* Allenamento
oggi ho allungato la mia distanza portandola a 13Km eseguita con un passo medio di 6:15(lento)
http://connect.garmin.com/activity/220285613
sarà che oggi era il quarto allenamento settimanale, ma ho chiuso questi 13Km con parecchia fatica.
Il fiato era ok, avrei potuto anche continuare, ma le gambe erano pesantissime e sinceramente non so darmi una spiegazione...avrò forse esagerato ???
cmq si va avanti senza mollare un centimetro e con la testa, speriamo anche le gambe, già alla prossima settimana dove proverò ad allungare di 1 o 2 Km