Ma correndo si dimagrisce?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

cris72
Aspirante Maratoneta

Re: Ma correndo si dimagrisce?

Messaggio da cris72 »

tonywins81 ha scritto:Scusate la domandona un po stupida ma e da 7 giorni che corro a una velocita media di 5,1 km/h,facendo in 32 minuti circa 3 km quando comincero a vedere il peso scendere premetto che sono 184 cm per 107 kg
Grazie!!!!
Tra un paio di mesi ..... se sei costante nelle uscite .... ci vuole pazienza :salut:
P.B.
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Quoto in toto quanto ti è stato detto sopra :thumleft:.Un piccolo consiglio,se per te ora la corsa è solo un modo per perdere peso investi qualche euro e compra un cardiofrequenzimetro :thumleft:,ce ne sono anche di molto economici :money:.Qualche ora a documentarti sul funzionamento e vedrai che otterrai notevoli miglioramenti :thumleft:.
Come ti hanno detto poi correre,nel tuo caso, potrebbe non essere del tutto indicato.Invece di una semplice camminata prova con il Nordic Walking,consumo calorico maggiore :thumleft: e molti altri benefici :asd2:
:beer:
emiliano73
Maratoneta

Messaggio da emiliano73 »

io ti posso riportare la mia esperienza sino ad oggi,
in quasi 7 mesi di corse ho tirato giù 10kg, senza nessuna dieta particolare ma soltanto stando attento a non mangiare schifezze varie

:beer:
I miei PB:
5 km: 21'51" (Allenamento,12/05/13)
10 km: 46'54'' (Allenamento,03/06/13)
21,097 km: 1h43'35'' (39^RomaOstia,03/03/13)
30 km: 2h46'11'' (Allenamento,24/02/13)
42,195 km: 4h01'56" (19^Maratona di Roma,17/03/2013)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ti hanno già detto tutto...ma attenzione alle scarpe, col tuo peso, devono essere molto protettive: ogni passo di corsa che fai c'è un peso di 107*2,5=circa 250kg che pesano sulle tue caviglie e ginocchia...

nella sezione Scarpe puoi trovare consigli: ad es. Asics Kinsei se hai appoggio neutro.

credimi è importante.

mi raccomando non mollare mai!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

tonywins81 ha scritto:Scusate la domandona un po stupida ma e da 7 giorni che corro a una velocita media di 5,1 km/h,facendo in 32 minuti circa 3 km quando comincero a vedere il peso scendere premetto che sono 184 cm per 107 kg
Grazie!!!!
Ciao,
l'unico modo per dimagrire è, in soldoni, quello di ingerire meno calorie di quante se ne consumano.

L'attività fisica brucia calorie ma per chi è in sovrappeso non basta e non può bastare in particolare all'inizio quando non si è fisicamente ed atleticamente in grado di correre alla giusta intensità e per il tempo necessario.

Prima di tutto è necessario mettere a posto la propria alimentazione ed usare la corsa più come mezzo per sentirsi e volersi bene che come sistema per dimagrire.

Abbi pazienza, non esagerare e soprattutto non mollare!

Sent from my iPhone using Tapatalk
sairus11
Novellino

Messaggio da sairus11 »

La mia esperienza: A maggio 95 Kg e 20 min; oggi 82 Kg e 60/70 min (a 7 min/km). Alimentazione moderata, 2/3 uscite a settimana e scarpe specifiche per la corsa. All'inizio non credevo di farcela, ma oggi se non corro sto male.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

StePo8 ha scritto: Innanzitutto sati facendo un ottima cosa.
Non esagerare con la corsa in quanto le tue gambe/ginocchia/tendini non sono ancora abiutati a soportare maggior peso.
Aumenta il tempo alternando corsa e cammino
una settimana è poco. per vedere dei risultati devi aspettare almeno 1 mese,
Evita alcolici e dolci (totalmente almeno per questo periodo)
sono molto d'accordo!!! Inizia molto gradualmente perchè il rischio di infortuni è presente! Secondo il mio modesto parere attualmente sarebbe meglio limitarsi a fare delle belle uscite di camminata veloce, così puoi fare piu' minuti di artività, e riservare tutta la tua voglia di far fatica a delle sedute di cyclette (o bicicletta) È uno strumento che mi piace molto perchè non sovraccarica le articolazioni (come il nuoto) ma ti fa bruciare tante calorie! (ovviamente mettendo un livello durettino).
Per quanto riguarda l'alimentazione sono d'accordissimo sull'evitare alcolici e dolci, ma anche tutti i cibi supercalorici: pizza, patatine, pasta con sughi grassi, fritti, carni grasse o cucinate in modo grasso (tipo polpette etc). Se senti fame mangia qualcosa di sano, tipo frutta o yogurt magro... Certo non saranno appetitosi come dei dolcetti, ma la fame te la tolgono lo stesso :) forse anche di piu'! Vedrai che risultati!!!! Secondo me già facendo queste semplici cose perderei molti chili!
In bocca al lupo e facci sapere come va!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

.
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
VALE79
Novellino

Messaggio da VALE79 »

Ciao a tutti,
sono nuova del forum, avrei una domanda da porvi e continuo qui per non aprire un nuovo argomento giacchè il tema piu o meno è lo stesso.
Ho inizito a correre da circa 2 settimane (questa è la terza)...quindi praticamente ancora nulla... :D ...ho sempre fatto sport
spinning, danza, areobica in generale, acquagym, e sono sempre stata molto attenta alla mia alimentazione, quest'anno per problemi di salute
ho interrotto la palestra ed ora ho ripreso l'attività accostandomi al mondo della corsa che devo dire mi piace molto, sono normopeso a anche se come tutte
le donne mi piacerebbe aciugarmi un po magari perdendo uno o due chiletti, e invece dopo due settimane di corsa peso circa mezzo chilo/600 gr in più...
non capisco...

Corro circa 4/5 giorni a settimana nell'ora di pranzo, sono partita correndo 30 minuti i primi 2/3 giorni
per poi passare a 45 minuti gli altri 3 giorni ed ora a circa 50 minuti per una distanza di circa 8 km (compreso riscaldamento 3" e defaticamento 5")
la mia alimentazione è circa la seguente:

Colazione : tazza latte scremato + caffe + 4 fette bisc con un velo di marmellata
spuntino: succo d'arancia
Pranzo: 80/90gr di bresaola o tacchino o presciutto + un pacchetto di crackers
spuntino: mela
cena: un secondo a scelta tra pollo/vitello/tonno con contorno e se non magio la pasta mangio un poco di pane
uno yogurt scremato alla frutta.

Non capisco dove sbaglio? Possibile un aumento di peso nonostante l'attività fisica??
la cosa mi sta un po scoraggiando non vorrei che su di me la corsa facesse un effetto contrario.
Grazie a chi vorrà rispondermi
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

è il normale assestamento fisico, il corpo modifica la muscolatura in base al nuovo allenamento che non aveva mai fatto, quindi probabilmente si stanno tonificando i muscoli che dopo la l'interruzione erano sicuramente calati di tonicità, tutto qui, nulla di preoccupante. per quanto riguarda l'allenamento dovresti capire se le sedute di 50' che fai sono corsi ad una velocità che ti permetta di consumare più grassi o più zuccheri, cioè in parole povere...se il cuore rimane su una media di battiti non superiori ai 140 bpm bruci più grassi, se superiori bruci più zuccheri e quindi hai meno dimagrimento...comunque anche in questo caso c'è da stare tranquilli...con quella alimentazione ed attività fisica vedrai sicuramente i risultati che vuoi...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”