A cosa pensi quando corri?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Dimmi a cosa pensi...

Messaggio da gab_spencer »

io penso alla gara! a cosa mi aspetto, a cosa mi sono prefissato e come sta andando! mai a quanto manca cmq! :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

io quando comincio a sentire la fatica faccio calcoli matematici ..es. mancano 5 km se corro a 5' al km finisco in tot tempo................
dezside
Novellino

Messaggio da dezside »

Quindi non sono matto, km e km di calcoli sono una cosa comune..! 8)
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

bella questa domanda :wink:

Anch'io come panormitanus tendo a "frazionare"il percorso, soprattutto in allenamento... Quando arrivo a meta' mi dico "ok, ora si torna a casa" :thumleft:
Invece in gara e'tutta un'altra storia. In mezza soffro, e il mio unico pensiero e'non schiattare :asd2:
In maratona invece e'tutta un'altra storia: intanto se trovo da chiacchierare son felice cosi'non penso a niente :wink: , poi anche li'divido il percorso, di solito mi ripeto che sono sei ripetute da 7 km, cosi'la distanza non fa cosi'paura :asd2: Al passaggio alla mezza mi dico il solito "si torna a casa"... Poi fino al km 35 mi distraggo il piu'possibile. dopo il 35mo il mantra e'sempre lo stesso: " dai, mancano solo X km, lihai fatti un milione di volte, non sono un caz.." :rambo: Su un ponte alla maratona di Venezia l'anno scorso l'ho detto ad una tipa in difficolta' al km 40 e mi ha guardato cosi' :shock: :smoked:
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

pescedalenza ha scritto: Su un ponte alla maratona di Venezia l'anno scorso l'ho detto ad una tipa in difficolta' al km 40 e mi ha guardato cosi' :shock: :smoked:
:quote:
Grandissima! :mrgreen:
Stay hungry, Stay foolish
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

:D :D :D
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

"Uno studio britannico ha evidenziato che gli sportivi che utilizzano dei mantra migliorano in due settimane del 20% in più rispetto a coloro che non ricorrono all'autoconvincimento."
da RUNNER's WORLD 09/2012

io non ho dei veri e propri mantra da recitare.. diciamo che mi limito a dei piccoli e banali auto-incitamenti tipo:

"dai, dai, finche ce nè..."

oppure:

"ce la faccio.. vai ca**o, vai!!!"

e poi lo ammetto anch'io:

a volte mi incollo (si fa x dire... ovviamente con gli occhi) ad un bel lato B :pig:
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

teka p ha scritto:..............
e poi lo ammetto anch'io:
a volte mi incollo (si fa x dire... ovviamente con gli occhi) ad un bel lato B :pig:
:asd2: :asd2:
Bisognerebbe fare una petizione per abolire le gare con partenze U-D separate .... :asd2: :asd2:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Bellissimo 3d!!!!
Io per la maggior parte del tempo che corro non penso a nulla.... Ma quando penso a qualcosa sono pensieri abbastanza insoliti.... Un po' mi vergogno... Comunque sono questi:
- primi km: penso alla persone che conosco (anche amici/e).
- se son stanca e voglio piantar li penso a quando ero infortunata e non potevo correre, mentre ora che posso meglio che non mi lamento e corro
- calcoli vari per mantenere il passo desiderato
- quando son stanca e mancano per es 12 minuti alla fine, penso che 12 minuti li facevo senza problemi quando seguivo le tabelle tipo "iniziare a correre" quindi ce la posso fare benissimo!
Ciao!
Ultima modifica di Lella il 21 set 2012, 7:37, modificato 2 volte in totale.
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

io trovo ispirazione da cio che vedo mentre corro tipo aerei(e penso:sono un aereo)scoiattoli(e penso a com'e' leggero e agile)cani che corrono(idem per lo scoiattolo)motociclette(idem aereo)ma ultimamente penso a come vorrei davvero correre e mi concentro al massimo per "sentire la corsa"tipo spalle dritte,spingi con le gambe allunga la falcata e intanto scorrono i metri sotto i piedi,in ultimo poi sto cominciando a guardare la mia ombra a terra quando corro(come se mi guardassi correre da un altra visuale)mi sa che sono fuori di testa................... :smoked:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”