intimo termico invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Re: intimo termico invernale

Messaggio da Patrick »

Per Loffler devi fare attenzione alla "sigla" del modello: "Light"e Light+" sono quelli estivi; "warm" e "warm+" (quest'ultimo con lana merino) sono quelli invernali.
Qui trovi una campionatura dei prodotti, con l'indicazione della sigla (e c'è anche la possibilità di ricercare il negozio vicino a sè, in alto a destra)
http://www.loeffler.at/it/Prodotti/Unde ... ndershirts

Io di intimo invernale negli ultimi anni ho provato di tutto (Craft, UnderArmour, Loffler, Nike, Sixs), ma per me il numero 1 è Loffler, seguito da Craft.
Se poi cerchi un capo "particolare", che tenga caldo, ma non per temperature da ghiaccio, e gestisca il sudore in maniera incredibile (pelle assolutamente asciutta, sensazione durante lo sforzo ottimale, nè di caldo nè di freddo, pelle assolutamente termoregolata), il capo X-bionic è favoloso:
Io l'ho comprato qui, a un prezzo "quasi-umano, buono" (nel senso che a meno non l'ho trovato, nemmeno in negozio).
http://www.onlinestore.it/default.asp?c ... rmSearch=1

Se cerchi poi un capo per la gestione del freddo X-Bionic c'è l'"Accumulator Warm" (non EVO), un modello dello scorso anno, di difficile reperibilità.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ho appena scoperto di avere 2 negozi che vendono loffler a 10 minuti da casa mia :study: un salto a provarli mi sa che lo faccio allora :asd2:

e per six2 e x bionic addirittura a meno di 2 km da casa mia ](*,) cosa si impara a cercare sui siti eh! :study:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

gab_spencer ha scritto:ho appena scoperto di avere 2 negozi che vendono loffler a 10 minuti da casa mia :study: un salto a provarli mi sa che lo faccio allora :asd2:

e per six2 e x bionic addirittura a meno di 2 km da casa mia ](*,) cosa si impara a cercare sui siti eh! :study:
craft:
http://www.zalando.it/craft-extreme-cre ... e-802.html

:beer:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
ale71
Mezzofondista

Messaggio da ale71 »

Foia ha scritto:Mi trovo bene con gli Underarmour :asd2:
Quoto in pieno Foia Underarmour davvero ottima marca!
Top Runner

ho provato loffler stamattina e l'ho sentita malissimo su (non mi piace il tessuto :afraid: potrà essere la migliore ma non fa per me). In compenso ho provato anche Odlo e non mi è sembrata così male (oltre che la commessa me l'ha spacciata come la piu calda di tutte) ma cmq niente di speciale indossata

X bionic fatastica appena indossata (ha la vestibilità che cerco io) ma 130 euro per il modello più pesante mi spaventano un (bel) po'. forse conviene il modello un pelo piu leggero a 80 euro, ma è cmq tanto (devo decidere se vale la pena fare quella spesa)

Six2 apetto che gli arrivino i nuovi modelli invernali (che ancora non ha) e proverò anche quelli.

grazie per il link craft che a occhio sembra bello, modello con manica di colore diverso a parte :-# (il problema è non avere modo di provarli e capire la taglia giusta o come me li sento addosso) e UA (che ho trovato su ebay e wiggle ma hanno lo stesso problema di craft)

Domani o dopo faccio un salto in outlet dove c'è pure north face e vedo se c'è qualcosa pure di quella marca (con il secondo strato mi sono trovato benissimo) ma di intimo non ne ho mai sentito parlare

Meno male che ho tempo! ahahahah non so se si capisce ma sono un po' indeciso :study: graziea tutti per i consigli :beer:
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

contatto garmin connect: walter.imbimbo
Top Runner

ha sempre lo syesso problema! La taglia se lo prendi online come fai a sapere qual è quella giusta?

Cmq il modello sembra buono!
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

gab_spencer ha scritto:ha sempre lo syesso problema! La taglia se lo prendi online come fai a sapere qual è quella giusta?

ciao gab.
craft è abbastanza morbido...io l'ho presa alla cieca su wiggle ed è andata bene.
magari non rischierei su un secondo strato, ma per un intimo non vedo problemi :beer:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Top Runner

lcmanto ha scritto:
gab_spencer ha scritto:ha sempre lo syesso problema! La taglia se lo prendi online come fai a sapere qual è quella giusta?

ciao gab.
craft è abbastanza morbido...io l'ho presa alla cieca su wiggle ed è andata bene.
magari non rischierei su un secondo strato, ma per un intimo non vedo problemi :beer:
mmm dici? è che io ho una taglia problematica =) sono a metà tra M e L (infatti l'unica marca su cui ho la taglia sicura, è Nike...e porto M però di altre marche ho anche la L ](*,) )...vabbè provo a rischiarmi una M anche qui nel caso (non esiste un sito che da le misure delle taglie?)

ps: meglio il tessuto warm o il tessuto zero? il warm è eccessivamente caldo o no?
Lucky64
Novellino

Messaggio da Lucky64 »

ciao,
Io mi trovo molto bene con:
1) Primo strato Craft (Extreme, Zero Extreme) ;
2) Secondo strato Gore.

Dimenticavo .. lo scorso inverno ci ho corso anche con temperature intorno ai -15°C.
Ultima modifica di Lucky64 il 27 set 2012, 17:38, modificato 1 volta in totale.
luciano
-----------------------------------------------------------------------
Hanno tutti un pò ragione!

Obiettivi 2012
[*] Non infortunarsi.
[*] Correre con regolarità.
[*] Perdere peso.

Torna a “Abbigliamento Running”