roberto73 ha scritto:
Quoto tutto...
Ho postato una domanda ad Orlando Pizzolato sull'argomento drop ribassato... si può controllare su FB! La risposta, gradita e gentile, è che lui da sempre usa dei rialzi per prevenire tendiniti!!!
con tutto il rispetto per pizzolato non credo che il suo parere rappresenti "legge"
anche perchè stiamo parlando di un atleta di una certa età legato a metodiche e concetti un po' "datati"
in settori come la medicina o simili ci si deve aggiornare con una certa frequenza...
un po' come il discorso sullo stretching...prova a dire a pizzolato che è inutile e vediamo come reagisce...
come mai quando i produttori hanno pompato i sistemi ammortizzanti e gli alti drop non si è parlato di marketing ?!?
e se si fosse sbagliato anni fa per permettere a tutti di poter correre pur con sovrappesi elevati o storie cliniche "compromesse" ?
come mai l'uomo non è nato allora con una zeppa sotto il tallone ?
cmq si sono svariate pubblicazioni
scientifiche (non parlo di men's health o RW o simili) che si possono consultare prima di trarre affrettate conclusioni...
anch'io mi sono ricreduto su tanti luoghi comuni che avevo ereditato col tempo...