e speriamo di tenerla....................................marcominuti ha scritto:Secondo me così va bene! La media sarebbe 4'53''/4'54''...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
e speriamo di tenerla....................................marcominuti ha scritto:Secondo me così va bene! La media sarebbe 4'53''/4'54''...
grazie castoro era cio che pensavo di fare anche io,questo e' il tempo di ieri sul lungocastoro ha scritto:ok allora fai così: i primi 3km resta intorno ai 5'00/km anche qualcosina in più (ricorda sempre che i primi 3km sono una sorta di riscaldamento in gara), dal 4° all' 8°km cerchi di aumentare leggermente la velocità attestandoti sui 4.55 di media e se ne hai ancora gli ultimi 2 dai tutto, orientativamente posso azzardare un 4.45 e un 4.30 se fai uno scatto gli ultimi 100/200mt
si sono partito cosi' senza riscaldamento...............castoro ha scritto:ma sei partito a 5.26 senza riscaldamento ?????![]()
ho notato che hai avuto un crollo al 14° e al 19° o c'erano salite ?
Il lungo dovresti cercare di farlo in progressione oppure costante con oscillazioni massime di 5/10" tra un km e l'altro, cmq se hai corso 20km alla media di 5.19, secondo me i 5.00 in una gara di 10km puoi tenerli senza problemi
grazie del consiglio,faro' come mi dici!!!!!!castoro ha scritto:quando fai un lungo, i primi 3km devi sempre considerarli come un riscaldamento (anche sopra i 6'00/km), in questo modo hai modo di far scaldare bene muscoli, cuore ed articolazioni, poi pian piano fino a metà arrivi ad una lenta progressione e se hai gestito bene le forze la seconda metà vai in "attacco" e vedrai che i tempi scenderanno in modo "vertiginoso" fino a chiudere gli ultimi 2/3km ad un passo molto molto veloce
sisi e' il mio obbiettivo!!!non intendo fare cose turche anche perche' non ho le possibilita'Louis ha scritto:Ovviamente corrili in maniera progressiva. Riscaldati prima della partenza magari a 6'/km per 3km come dice castoro.
Poi... di quanto vuoi migliorare il PB? Ci hai messo 49'12", prova a correrli in 48'30". Parti a 5'15"/km e arrivi a 4'30"/km aumentando la velocità gradualmente per tutti i 10km. Oppure puoi andare più lento per 2/3 del percorso e correre alla morte la distanza restante.