dopo il moribondo e 8gg di stop raffreddore...

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

toroloco73
Mezzofondista

Re: R: dopo il moribondo e 8gg di stop raffreddore...

Messaggio da toroloco73 »

Corro all'alba a digiuno...
Ho mollato ché non volevo forzare troppo e trovarmi poi a dovermi fermare... E sudato col freddo non é il massimo.
Dopo quello stop di 8 gg non sono più riuscito a correre ai precedenti livelli e ogni volta c'è una scusa : il freddo, la sete, il buio, la strada bagnata.... mi sembra che adesso dopo i primi 5-6 km mi pesi correre...
Forse é arrivato il momento di dedicarmi all'allenamento massa e la corsa limitarla a 2 uscite da 5 km ritmo blando e inserire potenziamento con scatti, utili x fiato e aumento massa..

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

toroloco73 ha scritto:Corro all'alba a digiuno...
Ho mollato ché non volevo forzare troppo e trovarmi poi a dovermi fermare... E sudato col freddo non é il massimo.
Dopo quello stop di 8 gg non sono più riuscito a correre ai precedenti livelli e ogni volta c'è una scusa : il freddo, la sete, il buio, la strada bagnata.... mi sembra che adesso dopo i primi 5-6 km mi pesi correre...
Forse é arrivato il momento di dedicarmi all'allenamento massa e la corsa limitarla a 2 uscite da 5 km ritmo blando e inserire potenziamento con scatti, utili x fiato e aumento massa..
Se hai corso a digiuno , all'alba. Potrebbe essere un problema di "abitudine". Correre ora all'alba è diverso che correre alla stessa ora qualche mese fa. Magari ti ci vuole un po prima che il corpo si abitua al clima.

Per il "fiato" ti consiglio le ripetute.
Per quanto riguarda la massa muscolare va bene fino ad un certo punto. Per un runner è meglio "tonificare" piuttosto che metter su massa. Meglio esercizi con carichi bassi e alte ripetizioni. E' anche vero che nella tua situazione , non è indispensabile fare potenziamento.
Secondo me non ti conviene limitare la corsa , l'ideale sarebbe continuare a correre a "sensazione" senza badare ai tempi. In seguito (quando ti ritornerà un po di fiducia) potrai inserirci delle ripetute e strutturare meglio gli allenamenti. Però 2 uscite mi sembrano poche per "migliorare" , ma sufficienti per "mantenere".
Sta a te capire cosa vuoi fare veramente.

Magari quel che ti serve è un po di "fiducia".. :thumleft:
Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
toroloco73
Mezzofondista

Messaggio da toroloco73 »

Grazie caro.
Adesso mi piacerebbe mettere su un po di massa sulla parte alta anche xché sono troppo magro i vestiti non mi stanno bene vorrei migliorare la postura
X le ripetute cosa mi consigli ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Torna a “Allenamento e Tecnica”