Corro all'alba a digiuno...
Ho mollato ché non volevo forzare troppo e trovarmi poi a dovermi fermare... E sudato col freddo non é il massimo.
Dopo quello stop di 8 gg non sono più riuscito a correre ai precedenti livelli e ogni volta c'è una scusa : il freddo, la sete, il buio, la strada bagnata.... mi sembra che adesso dopo i primi 5-6 km mi pesi correre...
Forse é arrivato il momento di dedicarmi all'allenamento massa e la corsa limitarla a 2 uscite da 5 km ritmo blando e inserire potenziamento con scatti, utili x fiato e aumento massa..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
dopo il moribondo e 8gg di stop raffreddore...
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
toroloco73
- Mezzofondista
-
ChippZ
- Top Runner
Re: R: dopo il moribondo e 8gg di stop raffreddore...
Se hai corso a digiuno , all'alba. Potrebbe essere un problema di "abitudine". Correre ora all'alba è diverso che correre alla stessa ora qualche mese fa. Magari ti ci vuole un po prima che il corpo si abitua al clima.toroloco73 ha scritto:Corro all'alba a digiuno...
Ho mollato ché non volevo forzare troppo e trovarmi poi a dovermi fermare... E sudato col freddo non é il massimo.
Dopo quello stop di 8 gg non sono più riuscito a correre ai precedenti livelli e ogni volta c'è una scusa : il freddo, la sete, il buio, la strada bagnata.... mi sembra che adesso dopo i primi 5-6 km mi pesi correre...
Forse é arrivato il momento di dedicarmi all'allenamento massa e la corsa limitarla a 2 uscite da 5 km ritmo blando e inserire potenziamento con scatti, utili x fiato e aumento massa..
Per il "fiato" ti consiglio le ripetute.
Per quanto riguarda la massa muscolare va bene fino ad un certo punto. Per un runner è meglio "tonificare" piuttosto che metter su massa. Meglio esercizi con carichi bassi e alte ripetizioni. E' anche vero che nella tua situazione , non è indispensabile fare potenziamento.
Secondo me non ti conviene limitare la corsa , l'ideale sarebbe continuare a correre a "sensazione" senza badare ai tempi. In seguito (quando ti ritornerà un po di fiducia) potrai inserirci delle ripetute e strutturare meglio gli allenamenti. Però 2 uscite mi sembrano poche per "migliorare" , ma sufficienti per "mantenere".
Sta a te capire cosa vuoi fare veramente.
Magari quel che ti serve è un po di "fiducia"..
Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
toroloco73
- Mezzofondista
Re: R: dopo il moribondo e 8gg di stop raffreddore...
Grazie caro.
Adesso mi piacerebbe mettere su un po di massa sulla parte alta anche xché sono troppo magro i vestiti non mi stanno bene vorrei migliorare la postura
X le ripetute cosa mi consigli ?
Adesso mi piacerebbe mettere su un po di massa sulla parte alta anche xché sono troppo magro i vestiti non mi stanno bene vorrei migliorare la postura
X le ripetute cosa mi consigli ?