cosa mangiare prima di correre??

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Barbara
Top Runner

Re: cosa mangiare prima di correre??

Messaggio da Barbara »

:nonzo: Tranne d'inverno quando vado a correre durante la pausa pranzo, passano quasi sempre 5 ore tra il mio pranzo e l'allenamento. Mi limito a bere un succo di mela invece del caffè alle 3 (il caffè mi mette fame!)
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Scusa volevo dire se è tanto che non mangio: "ma prima di correre se è tanto che non corro mi sgranocchio un paio di scacchetti di cioccolato fondente"
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

Barbara ha scritto::nonzo: Tranne d'inverno quando vado a correre durante la pausa pranzo, passano quasi sempre 5 ore tra il mio pranzo e l'allenamento. Mi limito a bere un succo di mela invece del caffè alle 3 (il caffè mi mette fame!)
eh questo non l'ho mai capito, anche quando ero giovane e facevo sport agonistico molti compagni d'allenamento stavano a digiuno prima e non riuscivano a mangiare dopo, io *dovevo* mangiare prima ma soprattutto finito un duro allenamento *dovevo* rimpinzarmi come un porco, anche quando mi allenavo la sera e finivo alle 11 per dire, quasi tutti gli altri andavano a letto cosi'
boh

sarei curioso di capire se e' solo abitudine e psicologia oppure se ci sono cosi' profonde differenze funzionali
differentgear
Guru

dontknow ha scritto:
Barbara ha scritto::nonzo: Tranne d'inverno quando vado a correre durante la pausa pranzo, passano quasi sempre 5 ore tra il mio pranzo e l'allenamento. Mi limito a bere un succo di mela invece del caffè alle 3 (il caffè mi mette fame!)
eh questo non l'ho mai capito, anche quando ero giovane e facevo sport agonistico molti compagni d'allenamento stavano a digiuno prima e non riuscivano a mangiare dopo, io *dovevo* mangiare prima ma soprattutto finito un duro allenamento *dovevo* rimpinzarmi come un porco, anche quando mi allenavo la sera e finivo alle 11 per dire, quasi tutti gli altri andavano a letto cosi'
boh

sarei curioso di capire se e' solo abitudine e psicologia oppure se ci sono cosi' profonde differenze funzionali
Per me è questione di abitudine o comunque di differenze funzionali. Ci sono quelli che non riescono a fare colazione la mattina mentre magari a mezza mattina mangiano. O mangiano di più a pranzo. Io se corro prima davvero non riesco a mangiare ... dopo sì ... ma se mangio prima non corro più!!!

Immagine
skettles
Novellino

Messaggio da skettles »

Questa é più o meno la mia esperienza...azzerare così l'alimentazione é anti produttivo...70 grammi di pasta integrale condita in modo leggero a pranzo e un panino integrale con un secondo a scelta fra carne bianca pesce o simili a cena.
Quando non posso mangiare a casa in università porto dietro il porta pranzo con riso e verdure o pollo condito a insalata o pasta imtegrale fredda.

Pizza il sabato ma niente birra ne coca cola...per ora funziona. Ho già perso il necessario per battere il moribondo e mi sento molto meglio.

Un cornetto(semplice) a colazione il sabato mattina la domenica non mi nego le delizie della mia amata nonnina :pig: grande camminatrice :smoked:
differentgear
Guru

Pizza il sabato ma niente birra ne coca cola...per ora funziona. Ho già perso il necessario per battere il moribondo e mi sento molto meglio.

Ma mai birra??? Così tanto per curiosità ... mi piacerebbe capire se 1 birretta la sera può rallentare le prestazioni ...

Immagine
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

differentgear ha scritto:Pizza il sabato ma niente birra ne coca cola...per ora funziona. Ho già perso il necessario per battere il moribondo e mi sento molto meglio.

Ma mai birra??? Così tanto per curiosità ... mi piacerebbe capire se 1 birretta la sera può rallentare le prestazioni ...
Birra meglio della coca cola, ma il discorso più importante è: quanto pesi?
Se sei già a posto col peso, e bruci facendo sport, puoi mangiare abbastanza liberamente...con buon senso ovviamente.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
differentgear
Guru

lcmanto ha scritto:
differentgear ha scritto:Pizza il sabato ma niente birra ne coca cola...per ora funziona. Ho già perso il necessario per battere il moribondo e mi sento molto meglio.

Birra meglio della coca cola, ma il discorso più importante è: quanto pesi?
Se sei già a posto col peso, e bruci facendo sport, puoi mangiare abbastanza liberamente...con buon senso ovviamente.
Io sono 178 per 68 kg ... pesucchio un pochetto. E' che io non rinuncerei alla birretta serale ... Coca cola no ... le bevande dolci non mi piacciono, ma la birretta ;)

Immagine
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

ellamadonna 68 kg per 1 78 ](*,)
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

differentgear ha scritto: Io sono 178 per 68 kg ... pesucchio un pochetto. E' che io non rinuncerei alla birretta serale ... Coca cola no ... le bevande dolci non mi piacciono, ma la birretta ;)
io sono 83*180 oggi come oggi....

Obbligo di una birra media tutti i giorni :wink:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40

Torna a “Alimentazione e Integrazione”