consiglio scarpe a2

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: consiglio scarpe a2

Messaggio da Now and forever »

Secondo me rimani su una A2, sotto ai 250 è leggerina, fino ai 5km ok, ma 15 sono tantini... per 3:45/km vanno più che bene.
Bella scarpa la Adidas Boston, pesa 280 grammi circa come di ce il prof ma ha una buona ammortizzazione insieme ad una buona reattività. Poi il prof non è mica fermo... :hail: le sta usando anche Saretta e si trova strabene!! :D dice che sembrano più leggere di quanto non siano.
Asics DS-Trainer, molto spinta e reattiva ma va provata, è poco duttile quindi piace o non piace tendenzialmente. La Speedstar veloce ma più neutra e duttile.
Pianta un po' più larga e sempre abbastanza secca e molto reattiva Mizuno Aero. Più morbida e meno reattiva la Tangent della Saucony, con pianta più stretta. Bella scarpa anche la Racer-ST4 della Brooks, anch'essa abbastanza secca.
A me è piaciuta tantissimo la Makani della Scott, ma va giù velocissima... comunque molto fasciante e ben ammortizzata.
Tutte ottime scarpe, oltre alla già citata Skylon, molto morbida. Devi provarle e vedere quale va meglio :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Rampaz
Novellino

Re: consiglio scarpe a2

Messaggio da Rampaz »

running91 ha scritto:salve atutti dovrei cambiare le mie scarpe a2 perchè sto cominciando a sentirle scariche. Tenendo conto che peso 59kg e corro ad un tempo di 3.45 minuti a chilometro e faccio gare da 5km a massimo 15km quale scarpa da gara mi consigliate? Sono indirizzato verso una scarpa a2 leggera tipo la NIKE AIR ZOOM SKYLON 11+ da 235 gr...voi che ne dite? grazie anticipatamente
Sarebbe interessante anche sapere da che scarpa provieni e come Ti sei trovato...
Io comunque Ti fotocopio sia sul peso che sul ritmo gara (almeno fino alla 10km) e dopo una drammatica esperienza con le Asics DS Trainer 13 (perchè supino leggermente ed hanno un supporto antipronazione) ho evitato le Brooks che mi incuriosivano (sempre perchè dotate di supporto)
e mi sono buttato sulle saucony Tangent 3: per il momento mi trovo benissimo!

Ciao,
il Rampaz.

Torna a “Scarpe”