Gelo alle mani

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Gelo alle mani

Messaggio da tspanev »

Lycanthropy ha scritto:Ciao a tutti, forse sembrerà una domanda stupida e mi verrà consigliato l'uso di guanti (quali mi consigliate?).
Io ho questo problema: quando corro e fa freddino, mi si gelano le mani.
Durante la corsa le tengo aperte e non chiuse, e, proprio stasera che sono andato a correre con un mio amico, io le avevo gelate, la parte superiore, mentre il mio amico calde, perchè?
E' tanto fastidioso, vorrei capire perchè sono anomalo :pale:
Con la dovuta premessa che - secondo me - il consiglio di Miro resta il migliore. :mrgreen:
Io ho lo stesso problema. Sta diventando una cosa fastidiosa anche in numerose altre situazioni. Per restare allo sport, sono costretto a sciare con tre paia di guanti ](*,) - e a volte addirittura con quei frustranti sacchettini thermo-convettori -.
Nello specifico della corsa, mi riesce impossibile afferrare l'acqua ai ristori, o slacciarmi le scarpe e restituire il chip al termine della gara: sono piccole cose, ma danno un certo fastidio. :asd2:

Prova con Decathlon. Non so quanto fredde ti diventino le mani, ma non sono stati sufficienti nel mio caso.
Attualmente uso quelli sopra un paio di Mizuno, parte della linea invernale di abbigliamento che hanno lanciato già da un paio di anni (mi sfugge il nome preciso, al momento). Costosi, ma ho (in parte almeno) risolto i miei problemi. :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
Lycanthropy
Mezzofondista

Messaggio da Lycanthropy »

Ottimo! Se costano anche poco :)
grazie
Andrea
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

se sono i breath termo dipende come consideri tu 25 euro per un paio di guanti...io ho il tuo stesso problema e ne ho assolutamente bisogno...però forse con 5 gradi sono addirittura troppo quelli (ne ho anche un paio della brooks di cui non so il nome e un paio decathlon) ma obv per i grandi freddi i mizuno sono il massimo secondo me
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

Stesso problema: corro tranquillamente con gli svolazzini a 5°C ma le mani le ho fredde anche a primavera... :pale:

A furor di popolo credo che proverò i Mizuno breat thermo (ho già decathlon e mooolti altri), vi farò sapere. :salut:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
tspanev

Messaggio da tspanev »

Sì Gabspencer intendo proprio quelli! Vale lo stesso x me, sono quelli con cui mi sono trovato meglio!

Mostronero, secondo me valgono il prezzo dell'investimento! :wink:

La salita se ne frega.
LucaM

Messaggio da LucaM »

Ho fatto un giro sul sito di decathlon e ho trovato questi
http://www.decathlon.it/guanto-running-id_8151254.html
http://www.decathlon.it/guanti-mezza-st ... 16073.html

penso che 6 eurini si possano spendere, anche se docrò rinunciare ad un Gin-tonic il sabato sera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dontknow

Messaggio da dontknow »

ma cosa giustifica i 4 euro in + per i secondi?
Lycanthropy
Mezzofondista

Messaggio da Lycanthropy »

tspanev ha scritto: Non so quanto fredde ti diventino le mani, ma non sono stati sufficienti nel mio caso.
Direi abbastanza, ieri sera rientrato a casa, ho dovuto aspettare che si sgelassero prima di docciarmi, per evitare i geloni.
Quindi ho loggato qua e ho cominciato a scrivere questo thread, e, mentre scrivevo le mani non rispondevano bene ai comandi :pale:
Andrea
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

mostronero05 ha scritto:Stesso problema: corro tranquillamente con gli svolazzini a 5°C ma le mani le ho fredde anche a primavera... :pale:

A furor di popolo credo che proverò i Mizuno breat thermo (ho già decathlon e mooolti altri), vi farò sapere. :salut:
svolazzini e guanti?? mostro posta una foto, sei troppo forte! :wink:

anche a me le mani si gelano (specialmente la dx) e restano gelate per tutta la durata della corsa .. credo sia una questione di circolazione, no? come in inverno chi deve dormire con le calze perchè ha i piedi gelati ..

comunque guanti deca più che ok :asd2:
Il cucchiaio non esiste ..
tspanev

Messaggio da tspanev »

dontknow ha scritto:ma cosa giustifica i 4 euro in + per i secondi?
Da un punto di vista puramente teorico, il prodotto Mizuno è più elaborato e tecnico del prodotto Kalenji.
Insomma, il Decathlon (che adoro, beninteso) è l'Ikea dello sport. Trovi ottimi prodotti, ma non così ricercati dal punto di vista tecnico, come invece si prefigge Mizuno.
Io la differenza, personalmente, l'ho sentita. :asd2:

La salita se ne frega.

Torna a “Abbigliamento Running”