Il primo Km. sale un pò ma niente di particolare, poi spiana fino all'inizio di via rombò e da li iniziano le salite per circa 2 Km. quindi ragazzi prendere bene la rincorsa e su decisi
11/11/2012 27° StraRivoli - Rivoli(TO)
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
luca_68
- Aspirante Maratoneta
Re: 11/11/2012 27° StraRivoli - Rivoli(TO)
Fatta oggi pomeriggio, fotocopia del percorso in mano e via di corsa!
Il primo Km. sale un pò ma niente di particolare, poi spiana fino all'inizio di via rombò e da li iniziano le salite per circa 2 Km. quindi ragazzi prendere bene la rincorsa e su decisi
Poi inizia una spettacolare discesa che verso la fine é sempre più ripida...avessi avuto le heelys ai piedi, sai che recupero!
dopodiché inizia la pianura, ancora una piccola discesa ma poca pendenza, tutto praticamente piano sino all'arrivo.

dire ciao fà bene...é salutare
-
Perno
- Novellino
Grazie Luca per il report... domenica dovrei esserci
"Se cercano di prenderti corri più forte, piuttosto che schiavo è meglio la morte!"
http://patriadelribelle.blogspot.it/
-
ReMo
- Guru
Descrizione del percorso a cura della Podistica None... http://www.podisticanone.org/percorso_StraRivoli.html
-
steppo2776
- Novellino
luca_68 ha scritto:...Il primo Km. sale un pò ma niente di particolare, poi spiana fino all'inizio di via rombò e da li iniziano le salite per circa 2 Km. quindi ragazzi prendere bene la rincorsa e su decisiPoi inizia una spettacolare discesa che verso la fine é sempre più ripida...avessi avuto le heelys ai piedi, sai che recupero!
dopodiché inizia la pianura, ancora una piccola discesa ma poca pendenza, tutto praticamente piano sino all'arrivo
Grazie per la descrizone ! Sto valutando proprio se farla !!
buona giornata
Steppo2776
Best Time 10km....................00:45:47 (Tutta Dritta 2016)
Best Time Half-Marathon.....01:38:01 (Turin Half Marathon 2017)
Best Time Marathon.............04:06:54 (Turin Marathon 2016)
Best Time 10km....................00:45:47 (Tutta Dritta 2016)
Best Time Half-Marathon.....01:38:01 (Turin Half Marathon 2017)
Best Time Marathon.............04:06:54 (Turin Marathon 2016)
-
LucaM
- Aspirante Ultramaratoneta
Mah...quasi quasi, domenica dovrei farmi 10km in tranquillità....potrei provare anche io la non competitiva giusto per capire il mio stato di forma, ci penso su e magari mi iscrivo anche io
-
gnr
- Top Runner
Fatta...
divertente il percorso, clemente il tempo, alla fine abbiamo bagnato solo i piedi.
Ho preso la gara tranquilamente pensando alla maratona fra una settimana,
un po' anche temendo la discesa che poi' cosi' ripida non era.
Pessima l'organizzazione, a partire dalla caotica gestione delle iscrizioni ed il ritiro pettorali.
Alla richiesta di dove si trovavano le docce, la gentile risposta e' stata: "a casa tua!".
Gia'. Peccato che si trova a 60km da qui e devo aspettare le premazioni...
Partenza in ritardo, segnali km distribuiti a distanze randomiche lungo il percorso,
premiazione lenta e premi imbarazzanti.
Eppure eravamo in 500 a correre, e a 400m di distanza vi era una bella pista d'atletica con tanto di spogliatoi.
divertente il percorso, clemente il tempo, alla fine abbiamo bagnato solo i piedi.
Ho preso la gara tranquilamente pensando alla maratona fra una settimana,
un po' anche temendo la discesa che poi' cosi' ripida non era.
Pessima l'organizzazione, a partire dalla caotica gestione delle iscrizioni ed il ritiro pettorali.
Alla richiesta di dove si trovavano le docce, la gentile risposta e' stata: "a casa tua!".
Gia'. Peccato che si trova a 60km da qui e devo aspettare le premazioni...
Partenza in ritardo, segnali km distribuiti a distanze randomiche lungo il percorso,
premiazione lenta e premi imbarazzanti.
Eppure eravamo in 500 a correre, e a 400m di distanza vi era una bella pista d'atletica con tanto di spogliatoi.
-
Perno
- Novellino
Per me, che non sono assolutamente abituato alle discese, era molto ripida. Mi sa che su questo dovrò allenarmi un po'
"Se cercano di prenderti corri più forte, piuttosto che schiavo è meglio la morte!"
-
Fra80
- Aspirante Maratoneta
gnr ha scritto:.
Ma di solito in queste gare ci sono le docce?
Tipo Tuttadritta, Stratorino...?
PB:
10K : 47:50 (Tuttadritta - 24/03/13)
MEZZA: 1:54:31 (Allenamento - 26/01/13)
Account Garmin Connect : xFRA80x
-
gnr
- Top Runner
E' tutto relativo, ma facendo le gare di paese in pedemontana (tipo Corio, Bienca) o Valle d'Aosta (tipo Chambave) si trovano discese molto piu' ripide, senza scomodare la corsa in montagna.Perno ha scritto:Per me, che non sono assolutamente abituato alle discese, era molto ripida. Mi sa che su questo dovrò allenarmi un po'
Certo che se non la affronti abitualmente in allenamento diventa ancora piu' problematica.
Nelle gare di massa tipo le due da te citate spesso no, non e' facile (ma neanche impossibile) organizzare docce e spogliatoi per miglaie di persone.Fra80 ha scritto: Ma di solito in queste gare ci sono le docce?
Tipo Tuttadritta, Stratorino...?
Nelle mezze e nelle cross e' oramai quasi scontato che ci siano le docce, grazie anche alle mie lamentele
Mentre per le gare breve su strada come questa permane una mentalita' molto primitiva...
A mio giudizio e' un nostro diritto e un segno di civilta', esattamente come i bagni alla partenza (altro punto dolente).
Occorre pretendere queste cose, basta cambiarsi per strada sotto la pioggia e lo sguardo dei passanti
quando di fianco c'e' un impianto sportivo del comune.
-
Fra80
- Aspirante Maratoneta
Azzo ma manco i bagni a partenza e arrivo?
Francamente rimango un po' spiazzato, essendo un novizio del running e al debutto nella mia prima gara domenica prossima (Stratorino).
Credevo che le gare fossero organizzate un pochino meglio, daltronde c'è una quota di iscrizione apposta....
Francamente rimango un po' spiazzato, essendo un novizio del running e al debutto nella mia prima gara domenica prossima (Stratorino).
Credevo che le gare fossero organizzate un pochino meglio, daltronde c'è una quota di iscrizione apposta....
Ultima modifica di Fra80 il 11 nov 2012, 22:08, modificato 1 volta in totale.
PB: