Informazione sul forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

otta74
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da otta74 »

A. Lupin ha scritto:http://www.triathlonpoint.it/
non so se è serio, però il prezzo è molto vantaggioso....
per l'appunto...è finito :mrgreen:

quando clicchi sulla disponibilità ti da terminato come su amzon :wink:
PK1981
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PK1981 »

megatony99 ha scritto:
nino ha scritto: La capacità di registrazione del 305 riguarda solo il tempo e non i Km ed è di 3,5h.
Se sei sicurissimo di concluderla entro quel tempo lascia la registrazione impostata su "Ogni Secondo" se hai dubbi imposta "Registraz. Intelligente", comunque è abbastanza dettagliata.
Nino
mi riferivo appunto a questo problema: con il settaggio "ogni secondo" nelle ultime settimane ho memorizzato ormai molto più di 3,5 ore. inoltre nella modalità smart ho corso la mia prima maratona in oltre 4 ore (con la memoria svuotata il giorno prima).
mi sembra che qualcosa non torni...... :nonzo:
Con la modalità "ogni secondo" non memorizzi più di 3,5 ore perhè si parla di autonomia, non di memoria. Per la meoria pero attenzione perché il garmin ha un settaggio ( che non ricordo) per cui saturata la memoria cancella automaticamente LE TRACCE GPS ( ma non i giri) più vecchi... se provassi a riscaricare tutto da capo su una installazione nuova del training center, ti accorgeresti di ciò... Mentre la modalità intelligente può memorizzare sino a 10 ore e più di dati perchè il gps consuma di meno ( la frequenza di indicizzazione è circa ogni 10 secondi)!!
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da A. Lupin »

otta74 ha scritto:
A. Lupin ha scritto:http://www.triathlonpoint.it/
non so se è serio, però il prezzo è molto vantaggioso....
per l'appunto...è finito :mrgreen:

quando clicchi sulla disponibilità ti da terminato come su amzon :wink:

ops.... figurati ci stavo quasi quasi facendo un pensierino io... sai che delusione!!!
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Inizia la mia luunga serie di domande:

Come si puo vedere da quest'immagine ho provato a impostare un allenamento avanzato in questo modo, e' andato diciamo bene, pero':

- ho notato che l'autolap a 1km non e' stato attivato, in questo caso se voglio che mi divida l'allenamento dei 7km in blocchi da 1km mi conviene fare un 1km ripetuto 7volte?

- l'allarme del ritmo valuta la media sull'intero "lap" quindi nel mio caso attuale con un lap da 7km se ho fatto i primi 6km a 5:00/km poi faccio l'ultimo km in 4:00, il ritmo finale risulta di 5'51"/km e il garmin non beepa, e' normale c'e un modo per fargli valutare il ritmo immediato o quantomeno su una distanza piu' corta? conviene pure per questo caso creare un allenamento di 1km ripetuto N volte???

- Se imposto una zona in cui correre, con l'allarme sonoro attivato, poi per un motivo o per l;altro non rieco a seguirla, mi devo sorbire per tutto l'allenamento il beep oppure c'e un modo per disabilitarlo "on the fly"?

- Sempre vedendo l'immagine di cui sopra, ho creato 3 step, dopo il prmio step (riscaldamento) ho premuto per sbaglio il tasto lap e mi ha fatto saltare dal secondo al terzo step, alche ho terminato l'allenamento, ho ricominciato il workout e saltanto il primo step e ripreso dal secondo, ora mi ritrovo con 2 attivita', in una c'e il riscaldamento + pochi mt, nella seconda attivita' ci sono gli step 2 e 3, esiste un modo per unirli in un unico allenamento o bisogna lasciare cosi?

- Nella creazione workout di TC, c'e la voce: Is this a resting step? (Yes/No) che cambia impostando il seguente valore?

Nel Forerunner sotto a Impostazioni -> Corsa -> unita' Velocita' e' presente l'opzione livellamento passo, ora e' impsotato su Maggiore, dove consigliate di impostarlo?

Ultima ma non meno importante, mi sono scaricato TC, ST, e garmin connect, quale mi consigliate di usare? :D
davide.ilgiardiniere
Mezzofondista

Messaggio da davide.ilgiardiniere »

credo che il podfoot sia più attendibile, però onestamente facendo appena 10k credo sia un'inutile fissazione!

e leggendo mi viene da chiedervi che differenza ci sia tra i 2 tipi di registrazioni!

grazie
carlinho

Messaggio da carlinho »

Marco87 ha scritto: Ultima ma non meno importante, mi sono scaricato TC, ST, e garmin connect, quale mi consigliate di usare? :D
Ecco, io ti rispondo a questa che è la più facile: per me ST tutta la vita (e se trovi ancora in giro la versione 2.1 è pure meglio) :asd2:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Domanda facile e veloce...

Perche' lo stesso identico allenamento con autolap a 1km, su:

connect-garmin e TC mi da distanza totale 10.08km con i lap a 1km precisi...

mentre sporttracks mi da 10.35km totali con i lap a 1.02/1.04/10.08???

Tempo totale identico...
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

Marco87 ha scritto:Inizia la mia luunga serie di domande:

Come si puo vedere da quest'immagine ho provato a impostare un allenamento avanzato in questo modo, e' andato diciamo bene, pero':

- ho notato che l'autolap a 1km non e' stato attivato, in questo caso se voglio che mi divida l'allenamento dei 7km in blocchi da 1km mi conviene fare un 1km ripetuto 7volte?
Per esperienza personale ti dico ke anke con l'impostazione autolap a 1km durante gli allenamenti personalizzati il beep ad ogni km nn scatta....scatta invece se nn rispetti i parametri da te impostati
Marco87 ha scritto: - l'allarme del ritmo valuta la media sull'intero "lap" quindi nel mio caso attuale con un lap da 7km se ho fatto i primi 6km a 5:00/km poi faccio l'ultimo km in 4:00, il ritmo finale risulta di 5'51"/km e il garmin non beepa, e' normale c'e un modo per fargli valutare il ritmo immediato o quantomeno su una distanza piu' corta? conviene pure per questo caso creare un allenamento di 1km ripetuto N volte???
mah li ci sono varie voci tipo ritmo/giro e passo/giro...non vorrei dir biskerate ma forse il passo/giro e' quello ke t interessa?
Marco87 ha scritto:- Se imposto una zona in cui correre, con l'allarme sonoro attivato, poi per un motivo o per l;altro non rieco a seguirla, mi devo sorbire per tutto l'allenamento il beep oppure c'e un modo per disabilitarlo "on the fly"?
ehm sempre per la mia esperienza, si mi son sorbito tutto il beep..al volo nn credo si possa far nulla...anzi se ci son delle dritte.....
Marco87 ha scritto:- Sempre vedendo l'immagine di cui sopra, ho creato 3 step, dopo il prmio step (riscaldamento) ho premuto per sbaglio il tasto lap e mi ha fatto saltare dal secondo al terzo step, alche ho terminato l'allenamento, ho ricominciato il workout e saltanto il primo step e ripreso dal secondo, ora mi ritrovo con 2 attivita', in una c'e il riscaldamento + pochi mt, nella seconda attivita' ci sono gli step 2 e 3, esiste un modo per unirli in un unico allenamento o bisogna lasciare cosi?
NN so!
Marco87 ha scritto:Nel Forerunner sotto a Impostazioni -> Corsa -> unita' Velocita' e' presente l'opzione livellamento passo, ora e' impsotato su Maggiore, dove consigliate di impostarlo?
Qua ho seguito i consigli del forum e ho impostato maggiore
Marco87 ha scritto:Ultima ma non meno importante, mi sono scaricato TC, ST, e garmin connect, quale mi consigliate di usare? :D
Al momento sto usando TrainingCenter/garmin connect e senza troppe pretese mi vanno bene...

Ciao :salut:
SEMPRE... FINO ALLA FINE!
carlinho

Messaggio da carlinho »

Marco87 ha scritto:Domanda facile e veloce...

Tempo totale identico...
probabilmente dipende dalla 'normalizzazione' dei dati che ST fa di default: controlla in Configurazioni/Schermo/Analisi :thumleft:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

Top Runner

Messaggio da Marco87 »

carlinho ha scritto:
Marco87 ha scritto:Domanda facile e veloce...

Tempo totale identico...
probabilmente dipende dalla 'normalizzazione' dei dati che ST fa di default: controlla in Configurazioni/Schermo/Analisi :thumleft:
Ho provato a disabilitare tutti i parametri di normalizzazione, cancellare l'allenamento chiudere e riaprire ST e reimportare il tutto ma non cambia nulla mi rileva ancora 10.35... :nonzo: :nonzo:

edit:
sto usando ST 2.1 :)

edit2:
ho cercato su google e sembra essere il differente modo di elaborare i punti gps dei vari programmi, certo che una differenza di 270m su una gara di 10km non e' mica poco...
umh umh :S

Torna a “Garmin”