Capezzoli !!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

perlupo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Capezzoli !!!

Messaggio da perlupo »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Perlupo, salutoni, ma dove sei finito, pensavo che ti fossi nascosto in dispensa :mrgreen: e le tue corse col gipiesse ? E il cuore ?
Allora per le tette un po' di vaselina una bella garza spessa e un bel cerotto.
Urge DEPILARE :shock: la zona, altrimenti fai come me ... petto nudo ... e via :mrgreen:
Ciao.

Ciao MArco ben riletto
hai ragione sono stato un po' assente nel forum negli ultimi tempi...ma ho continuato a correre
Ora sono a 35min con max 180bpm....a volte possono essere 177 ma di meno non riesco a scendere! La media è sui 10.5km/h
Appena torno a casa inserisco 2 grafici
Ciao e buon week end :salut:
:)
Alberto :thumleft:
perlupo

Messaggio da perlupo »

castoro ha scritto:vasellina bianca, la prendi in farmacia e stai a posto.
:wink:
Provo anche questa...!!! :asd2:
Grazie castoro
:salut:
castoro

Messaggio da castoro »

perlupo ha scritto:
castoro ha scritto:vasellina bianca, la prendi in farmacia e stai a posto.
Provo anche questa...!!! :asd2:
Grazie castoro

personalmente non avevo mai avuto questo problema, ma quest'anno dopo una gara avevo i capezzoli in fiamme. Un amico mi ha consigliato questa vasellina bianca, sono andato in farmacia e ho esposto il mio problema e anche loro mi hanno consigliato la stessa cosa. Beh, da allora quando ho una gara di almeno 10km o un allenamento lungo me la porto sempre dietro.
E' solo un pochino fastidioso toglierla bene quando fai la doccia perchè rimane un pochino oleosa, ma i capezzoli sono salvi
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

perlupo ha scritto:
merlino ha scritto:Ti riporto esattamente il testo della mia risposta data in passato nell'argomento presente nel forum "capezzoli ipersensibili" in INFORTUNI E TERAPIE.

Dopo diversi tentativi ho trovato un cerotto che si chiama RESKIN.
E' un cerotto in materiale studiato per prevenire vesciche ed irritazioni.
Ci sono diversi tipi, quelli che devono essere usati interi e quelli che si possono ritagliare(io uso questi ultimi "Allround Patch")e posizionare dove c'è uno sfregamento che dà particolarmente fastidio.
Sono ottimi, si possono usare piu' volte, sono lavabili(io non l'ho mai fatto) e quando li togli non fanno male perchè non tirano peli!!! Una volta tolti possono essere applicati in una superficie liscia preventivamente pulita (io uso un custodia di un cd), e all'occorrenza riutilizzati!!!
Si possono trovare ulteriori informazioni dettagliate sul sito.
L'unica cosa a cui dovete stare attenti è il fatto che quelli che si possono ritagliare (Allround Patch)sono piu longevi, in quanto il potere adesivo è maggiore ;invece se vi propongono di acquistare altri modelli hanno un potere adesivo minore perchè dovrebbero essere usati interi, (Sottosella ciclista, equitazione, ecc...)
Spero di essere stato utile.
Ciao.
Grazie Merlino..ottimo consiglio il tuo
Ho solo paura che col sudore si possano staccare
Hai info in merito?

Non si staccano assolutamente, sono fatti per gli sportivi, e poi se sono lavabili e riutilizzabili!! Non ti sbagliare, se sei intenzionato all'acquisto prendi assolutamente gli ALLROUND PATCH che come ho già specificato sono i migliori. Una volta ritagliati io ne cambio una coppia al mese circa, e calcola che li utilizzo 3/4 volte a settimana.Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
kenf69

Messaggio da kenf69 »

una puntina di vaselina bianca sui capezzoli, poi sopra ci applichi un cerotto che resista (io uso gli 'extreme' si trovano nei supermercati senza problemi, ne uso uno pervolta, lo taglio a meta').
perlupo

Messaggio da perlupo »

kenf69 ha scritto:una puntina di vaselina bianca sui capezzoli, poi sopra ci applichi un cerotto che resista (io uso gli 'extreme' si trovano nei supermercati senza problemi, ne uso uno pervolta, lo taglio a meta').
ok il cerotto ma perchè anche la vaselina sotto?
il cerotto non basta a proteggere lo sfregamento?
questi?

Immagine
kenf69

Messaggio da kenf69 »

si uso esattamente quelli. boh probabilmente basta solo il cerotto, ma ho sempre fatto cosi'....inizialmente usavo della crema, poi sono passato alla vaselina, poi ci ho messo un cerotto sopra xche' mi macchiavo le magliette, questa e' la cronistoria :)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

kenf69 ha scritto:si uso esattamente quelli. boh probabilmente basta solo il cerotto, ma ho sempre fatto cosi'....inizialmente usavo della crema, poi sono passato alla vaselina, poi ci ho messo un cerotto sopra xche' mi macchiavo
le magliette, questa e' la cronistoria :)
quoto! stessa cronistoria :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
kenf69

Messaggio da kenf69 »

perlupo ha scritto:
kenf69 ha scritto:una puntina di vaselina bianca sui capezzoli, poi sopra ci applichi un cerotto che resista (io uso gli 'extreme' si trovano nei supermercati senza problemi, ne uso uno pervolta, lo taglio a meta').
ok il cerotto ma perchè anche la vaselina sotto?
il cerotto non basta a proteggere lo sfregamento?
questi?

Immagine
ho guardato bene, io uso questo tipo di cerotti, ma in un altro formato. Sono rettangolari, ne prendo uno e lo taglio in 2. In ogni caso la tipologia e' questa, ti assicuro che tengono ottimamente il sudore.
perlupo

Messaggio da perlupo »

perfetto :D
appena li trovo vi dico come mi trovo
Grazie ancora :salut:

Torna a “Infortuni e Terapie”