Ma voi che fate le ripetute in pista......???

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Dany79

Re: Ma voi che fate le ripetute in pista......???

Messaggio da Dany79 »

io ci sono andato un paio di volte l'anno scorso, ma la locazione non proprio comoda (tor tre teste che i romani sanno bene dov'è), mi ha fatto desistere.

Poi tornavo a casa con l'ernia che urlava vendetta. Meglio le strade di casa, si vede che la mia schiena troppo sfasciata non può più reggere il tartan
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

ho la pista a 2km e mezzo da casa...per cui verrebbe comoda per le ripetute.

il tartan è meglio o peggio dell'asfalto, correndo con scarpe a3 da tapascione?! c'è da farsi male?!?!
Trail life :beer:
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Io è da quando non sono più nei militari, cioè da 2 anni, che ho smesso di fare ripetute in pista. Con il mio nuovo lavoro ho più tempo e orari stabili, quindi preferisco fare dei progressivi e dei lunghi. Ho perso un po' di fiato e di potenza esplosiva, ma non fa niente.
Nec recisa recedit
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

johan ha scritto:ho la pista a 2km e mezzo da casa...per cui verrebbe comoda per le ripetute.

il tartan è meglio o peggio dell'asfalto, correndo con scarpe a3 da tapascione?! c'è da farsi male?!?!
Io uso le A4 da super tapascione da 84Kg in pista, e non ho problemi, anzi ho la sensazione correndo in pista, di "andare sul velluto". :asd2:

Io per le ripetute in pista, se c'è poca gente uso il cronometro e conto i giri. Se invece c'è parecchia gente che corre, e i ragazzi dell'atletica che si allenano (e tra l'altro non ho ancora avuto modo di incontrare Chippz!), allora uso il GPS, dato che ci sono frequenti cambi di corsia.
Comunque se può essere utile, ho letto da qualche parte che la differenza di metri al giro è di 7 metri a corsia.
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Bailador80 ha scritto:(e tra l'altro non ho ancora avuto modo di incontrare Chippz!)
Io ci sono sempre (tranne in rari casi) al mercoledì e al venerdì dalle 17 alle 19. Per riconoscermi puoi cercare uno degli unici in pantaloncini corti.. :mrgreen:
Cerca uno che deve fare mille ripetute o mille giri di pista in pantaloncini e mi avrai trovato! :mrgreen:

Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

johan ha scritto:ho la pista a 2km e mezzo da casa...per cui verrebbe comoda per le ripetute.

Corro ormai da anni in pista e posso dirti di trovarmi alla grande,sul meglio o peggio dipende dalle tue gambe,c'è chi si infortuna in pista e va bene sull'asfalto e chi succede il contrario.
Per le A3 se sono le scarpe che usi di solito vanno bene. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Allenamento e Tecnica”