Scarpa da trail x terreni fangosi o con neve
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Podistica San Damaso
Re: R: Scarpa da trail x terreni fangosi o con neve
Nel super negozio di Modena non hanno il 47 x la speedcross...non ci volevo credere....
Ho provato il 46 mi è superpiccolo però sensazione subito da colpo di fulmine che ad es con la xa 3d in goretex, penso fosse quella, non ho percepito
Aspettiamo sabato poi vado in un altro negozio dove dovrebbero averla e provo il mio numero
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ho provato il 46 mi è superpiccolo però sensazione subito da colpo di fulmine che ad es con la xa 3d in goretex, penso fosse quella, non ho percepito
Aspettiamo sabato poi vado in un altro negozio dove dovrebbero averla e provo il mio numero
-
santiago
- Mezzofondista
Re: Scarpa da trail x terreni fangosi o con neve
ho il tuo stesso pb: il 47 è difficle da trovare...
-
Podistica San Damaso
Già non dirmelo sto girando tutti i negozi dell' emilia romagna...
Cmq dopo le feste le cerco in internet dove però danno la possibilità di fare cambio numero nel caso non vadano bene
Cmq dopo le feste le cerco in internet dove però danno la possibilità di fare cambio numero nel caso non vadano bene
-
paperetta
- Mezzofondista
Ciao a tutti,
mi attacco qui visto che la mia domanda è molto simile a quella di PodisticaSanDamaso. Spero mi perdoni l'intrusione
Premetto che ho letto quasi tutti i topic sulle scarpe trail cercando di capirci qualcosa ma più leggo e più cresce la confusione
quindi ho deciso di chiedere aiuto a voi esperti. Corro senza interruzioni da ottobre e tutto questo tempo ho corso sia su asfalto che sullo sterrato con le scarpe da corsa A3 capendo che mi piace molto di più il bosco, i sentieri e lo sterrato in generale. Pensavo di poter correrci tranquillamente con le scarpe da strada, ma nelle ultime uscite ho avuto parecchi problemi col fango e col bagnato. Ho pensato quindi che sarebbe meglio prendere una scarpa adatta a questi percorsi visto che vorrei continuare a far le uscite offroad.
Qui il terreno è molto variabile - dai boschi ai vigneti e pascoli, è tutto un saliscendi con salite da blande a più toste, il fondo è soprattutto terra (e di conseguenza fango), erba, foglie e in alcuni (pochi) tratti pietre/roccia. La strada bianca o l'asfalto solo quel che è necessario per collegare i sentieri. Peso 67 kg per 1,78, pianta larga e appoggio neutro, per ora percorsi corti che però vorrei pian piano allungare. Escludendo da subito l'opzione Asics (non so perché ma tutte le Asics provate mi fanno "bruciare" il piede) e tenendo in conto che sarebbero le mie prime scarpe trail, cosa mi consigliereste?
Grazie 1000 a chi mi vorrà aiutare
mi attacco qui visto che la mia domanda è molto simile a quella di PodisticaSanDamaso. Spero mi perdoni l'intrusione
Premetto che ho letto quasi tutti i topic sulle scarpe trail cercando di capirci qualcosa ma più leggo e più cresce la confusione
Qui il terreno è molto variabile - dai boschi ai vigneti e pascoli, è tutto un saliscendi con salite da blande a più toste, il fondo è soprattutto terra (e di conseguenza fango), erba, foglie e in alcuni (pochi) tratti pietre/roccia. La strada bianca o l'asfalto solo quel che è necessario per collegare i sentieri. Peso 67 kg per 1,78, pianta larga e appoggio neutro, per ora percorsi corti che però vorrei pian piano allungare. Escludendo da subito l'opzione Asics (non so perché ma tutte le Asics provate mi fanno "bruciare" il piede) e tenendo in conto che sarebbero le mie prime scarpe trail, cosa mi consigliereste?
Grazie 1000 a chi mi vorrà aiutare
-
Podistica San Damaso
Prova in negozio se riesci le salomon speedcross 3 cs a quanto ho capito son le migliori x fango e neve 
-
teomat
- Guru
Io farei anche senza la membrana ClimaShield se si tratta dell'unica scarpa da offroad. Se invece avete intenzione di prenderne varie va benissimo poter scegliere!

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Io uso solitamente Brooks e per il trail ho delle Cascadia 7, unico neo fin ora scoperto, vanno in crisi sui sampietrini bagnati, ma solitamente non si trovano sullo sterrato puro. Una caratteristica inaspettata: vanno molto bene sull'asfalto.. meglio di altre (Brooks) non off!!!
Il prezzo: le ho pagate 60€ da Noi Sport a Passo Corese (RM).
Ciao e buoni acquisti
Il prezzo: le ho pagate 60€ da Noi Sport a Passo Corese (RM).
Ciao e buoni acquisti
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
paperetta
- Mezzofondista
Grazie a tutti!
Qui di neve c'è poca, su questo non ho problemi quindi come ha detto Teomat magari senza CS. Per le Speedcross sinceramente pensavo (da quel che ho letto) fossero ideate più per la vera corsa in montagna e quindi non proprio adatte come prime scarpe trail, ma evidentemente mi sbagliavo. Per ora prenderei solo un paio di scarpe, non vorrei quindi far acquisti sbagliati e ritrovarmi con scarpe dure o secche che vanno bene per il terreno ma non per le mie zampe.
Qui di neve c'è poca, su questo non ho problemi quindi come ha detto Teomat magari senza CS. Per le Speedcross sinceramente pensavo (da quel che ho letto) fossero ideate più per la vera corsa in montagna e quindi non proprio adatte come prime scarpe trail, ma evidentemente mi sbagliavo. Per ora prenderei solo un paio di scarpe, non vorrei quindi far acquisti sbagliati e ritrovarmi con scarpe dure o secche che vanno bene per il terreno ma non per le mie zampe.
Adrix le Cascadia erano uno dei modelli che mi sembravano molto interessanti leggendo in giro... Le hai provate anche sul fango ed erba?Adrix ha scritto:Io uso solitamente Brooks e per il trail ho delle Cascadia 7, unico neo fin ora scoperto, vanno in crisi sui sampietrini bagnati, ma solitamente non si trovano sullo sterrato puro. Una caratteristica inaspettata: vanno molto bene sull'asfalto.. meglio di altre (Brooks) non off!!!
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Le uso esclusivamente su sterrato, erba, fango, foglie ecc.. a mio modesto parere vanno molto bene ed il fango che raccolgono inevitabilmente dove è in abbondanza, lo scaricano quasi del tutto nei metri successivi.paperetta ha scritto: Adrix le Cascadia erano uno dei modelli che mi sembravano molto interessanti leggendo in giro... Le hai provate anche sul fango ed erba?
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
paperetta
- Mezzofondista
Grazie Adrix! Scusa se te lo chiesto anche esplicitamente come vanno sul fango ma alcuni commenti su internet lamentavano proprio la poca presa su terreno fangoso quindi volevo una conferma in più