Forrest75 ha scritto:
dal tuo nick presumo che tu abbia 25 anni, quindi sei sicuro di aver bisogno già di questi "aiuti" ?
se dopo l'allenamento hai i muscoli doloranti anzichè sprecare soldi in creme (quelle all'arnica sono buone ma solo se usate su zone circoscritte quando è presente dolore e non semplice affaticamento, se devi usarle per tutte le gambe consumi un tubetto a settimana ! ti conviene in termini di spesa ?!?) puoi alternare sulle gambe getti di acqua molto calda e fredda per un minuto ciascuno per una decina di minuti: in questo modo stimolerai la circolazione !
cmq per soddisfare la tua curiosità il rimedio citato è in granuli, piccole palline di zucchero impregnate di quella sostanza...lo trovi in farmacia con reparto omeopatico, chiedi magari consiglio al tuo medico o al farmacista (ma valuta bene se ne hai bisogno...cmq non ha effetti collaterali !)
no, non sono sicuro di averne bisogno

anzi, da quando ho iniziato a correre ho letto talmente tante informazioni che mi scoppia il cervello, facendo il tutto da autodidatta senza una vera e propria guida, che spero di trovare in questo forum (nel complesso, non una persona specifica

)!
Per questo sono curioso e domando di tutto, e quando sento parlare di qualcosa cerco di provarlo (assicurandomi prima che non nuocia alla salute, ovvio), nel caso mi pareva d'aver capito che l'arnica favorisse il recupero dei muscoli e lubrificasse le giunture, invece da questo topic sto capendo che l'arnica favorisce il recupero dei muscoli solo quando le concentrazioni sono elevate e in caso di dolori, non solo affaticamento, giusto? quindi per me è inutile (o al massimo effeto placebo).
Sicuramente proverò i getti di acqua sulle gambe

Il mio difetto è che sono un maledetto curioso affamato di sapere sempre alla ricerca della cosa più giusta, e grande sperimentatore :P
"Riposare un po dopo la partita di ieri sera sarebbe stato bello, tv a letto, bello, croissant a colazione, un bacio... mmm, sarebbe stato bello... bello, però non ti farà vincere nessuna partita. mai."