Arnica Magica!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Arnica - la usate?

Messaggio da Forrest75 »

out of the blue ha scritto:Arnica Compositum (Heel) in fiale, da bere. Unica controindicazione: costicchia.
beh ma questo è un rimedio omotossicologico...
è molto utile come antinfiammatorio sostituendo i fans che danneggiano lo stomaco !
ti consiglio di usare le compresse, con una confezione ci fai 16-17 giorni di trattamento.
c'è anche la versione in pomata, ma per fare solo dei massaggi è uno spreco ! (visto quanto costa...)

per l'utente che ha aperto la discussione credo che non serva...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

LuPellox85 ha scritto:
Forrest75 ha scritto:ciao !
le risposte alle tue domande dipendono da due fattori:
che gel hai comprato ?
per quale motivo lo usi ?
la marca ce l'ho a casa, l'ho presa perchè ho letto che migliora il recupero dei muscoli e la "lubrificazone" delle giunture, è vero?
dipende molto dalla "titolazione", deve avere una buona concentrazione per fare effetto.
certo che se la usi con costanza su tutta la muscolatura degli arti inferiori consumi un tubo a settimana ! mi sembra molto dispendioso a livello economico...
a quel punto di consiglio l'arnica intesa come rimedio omeopatico, molto più efficace !
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

marcorun ha scritto:....per un più rapido recupero dell'acido lattico, ogni tanto uso i confettini di arnica da sciogliere sotto la lingua.
per questo ti consiglio un rimedio molto più specifico:
lacticum acidum 5 CH
Corri Forrest, corri !!!

marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

Grazie mille! Lo proverò
LuPellox85
Novellino

Messaggio da LuPellox85 »

Forrest75 ha scritto:
marcorun ha scritto:....per un più rapido recupero dell'acido lattico, ogni tanto uso i confettini di arnica da sciogliere sotto la lingua.
per questo ti consiglio un rimedio molto più specifico:
lacticum acidum 5 CH
cosa sono? compresse?
"Riposare un po dopo la partita di ieri sera sarebbe stato bello, tv a letto, bello, croissant a colazione, un bacio... mmm, sarebbe stato bello... bello, però non ti farà vincere nessuna partita. mai."
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

granuli da sciogliere sotto la lingua :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

LuPellox85 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: per questo ti consiglio un rimedio molto più specifico:
lacticum acidum 5 CH
cosa sono? compresse?
dal tuo nick presumo che tu abbia 25 anni, quindi sei sicuro di aver bisogno già di questi "aiuti" ?
se dopo l'allenamento hai i muscoli doloranti anzichè sprecare soldi in creme (quelle all'arnica sono buone ma solo se usate su zone circoscritte quando è presente dolore e non semplice affaticamento, se devi usarle per tutte le gambe consumi un tubetto a settimana ! ti conviene in termini di spesa ?!?) puoi alternare sulle gambe getti di acqua molto calda e fredda per un minuto ciascuno per una decina di minuti: in questo modo stimolerai la circolazione !

cmq per soddisfare la tua curiosità il rimedio citato è in granuli, piccole palline di zucchero impregnate di quella sostanza...lo trovi in farmacia con reparto omeopatico, chiedi magari consiglio al tuo medico o al farmacista (ma valuta bene se ne hai bisogno...cmq non ha effetti collaterali !)
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

usali prima di un allenamento o una gara impegnativi, vedrai che sentirai molta meno fatica e non avrai problemi di acido lattico... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

LuPellox85
Novellino

Messaggio da LuPellox85 »

Forrest75 ha scritto:
dal tuo nick presumo che tu abbia 25 anni, quindi sei sicuro di aver bisogno già di questi "aiuti" ?
se dopo l'allenamento hai i muscoli doloranti anzichè sprecare soldi in creme (quelle all'arnica sono buone ma solo se usate su zone circoscritte quando è presente dolore e non semplice affaticamento, se devi usarle per tutte le gambe consumi un tubetto a settimana ! ti conviene in termini di spesa ?!?) puoi alternare sulle gambe getti di acqua molto calda e fredda per un minuto ciascuno per una decina di minuti: in questo modo stimolerai la circolazione !

cmq per soddisfare la tua curiosità il rimedio citato è in granuli, piccole palline di zucchero impregnate di quella sostanza...lo trovi in farmacia con reparto omeopatico, chiedi magari consiglio al tuo medico o al farmacista (ma valuta bene se ne hai bisogno...cmq non ha effetti collaterali !)
no, non sono sicuro di averne bisogno :)
anzi, da quando ho iniziato a correre ho letto talmente tante informazioni che mi scoppia il cervello, facendo il tutto da autodidatta senza una vera e propria guida, che spero di trovare in questo forum (nel complesso, non una persona specifica :mrgreen: )!
Per questo sono curioso e domando di tutto, e quando sento parlare di qualcosa cerco di provarlo (assicurandomi prima che non nuocia alla salute, ovvio), nel caso mi pareva d'aver capito che l'arnica favorisse il recupero dei muscoli e lubrificasse le giunture, invece da questo topic sto capendo che l'arnica favorisce il recupero dei muscoli solo quando le concentrazioni sono elevate e in caso di dolori, non solo affaticamento, giusto? quindi per me è inutile (o al massimo effeto placebo).
Sicuramente proverò i getti di acqua sulle gambe :)
Il mio difetto è che sono un maledetto curioso affamato di sapere sempre alla ricerca della cosa più giusta, e grande sperimentatore :P
"Riposare un po dopo la partita di ieri sera sarebbe stato bello, tv a letto, bello, croissant a colazione, un bacio... mmm, sarebbe stato bello... bello, però non ti farà vincere nessuna partita. mai."
Lupetto37
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Lupetto37 »

Io uso arnica compositum pomata, solo quando ho un po' di dolori post gara ai piedi. Quando avevo la fascite plantare ne ho fatto uso e mi ha aiutato ad alleviare...

PS: Mia moglie è farmacista quindi mi fido
La corsa è una droga....salutare!

Personale sulla Mezza Maratona: 1h 27' 07'' (Verona 2013)
Personale sulla Maratona: 3h 33' 47'' (Verona 2009)
Specialità preferita: Sky running

Torna a “Infortuni e Terapie”