Maratoneta?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

unalieno

Re: Maratoneta?

Messaggio da unalieno »

La forza di crederci ha scritto:Concordo con tutti voi, ovvero si è "maratoneti" per sempre, ma aggiungo una mia personale interpretazione:

- il maratoneta "di nome" è colui che rincorre il sogno per un bel pò di tempo, arriva in fondo, è anche soddisfatto ma poi la fatica accumulata (più in gara che in allenamento probabilmente) lo fanno psicologicamente desistere dal ripetere l'"impresa".

- il maratoneta "di fatto" è il VERO maratoneta, ovvero colui per il quale la maratona non è più solo un traguardo ma diventa una "forma mentis" (di vita, di allenamento, di alimentazione, ecc.) tale da spingerlo a ripetere anche molte volte l'esperienza, possibilmente cercando di migliorare il tempo volta per volta...

ecco si hai spiegato decisamente in maniera più chiara come la vedo anche io :thumleft:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

unalieno ha scritto: eheh ma sono sicuro che te ne hai altre in canna, prima o poi salteranno fuori :D
Ne ho in mente un paio, ma in montagna, se riuscirò a farle [-o< sarà tutt'un'altra cosa rispetto alla strada :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

Bè, allora io la sarò di sicuro, perchè dopo Ferrara starei già pensando a.... nientepopòdimenochè: la Colle Marathon! :mrgreen: :mrgreen:
Salvo morire durante i 42 km di Ferrara.... :nonzo:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
unalieno

Messaggio da unalieno »

Federoca ha scritto:Bè, allora io la sarò di sicuro, perchè dopo Ferrara starei già pensando a.... nientepopòdimenochè: la Colle Marathon! :mrgreen: :mrgreen:
Salvo morire durante i 42 km di Ferrara.... :nonzo:
ottima scelta :thumleft:

=D> =D> :rambo: :rambo: :rambo:
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

drarto ha scritto:Potrà sembrare una domanda forse stupida, ma mi chiedevo, dopo quante maratone un appassionato runner si può considerare un "maratoneta"? Si lo so magari non è il numero oppure il tempo a fare la differenza ma la sensazione interiore che si prova, ma era una mia curiosità che mi piaceva sottoporvi. Saluti
almeno 10..
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

non conta il numero di maratone eseguite ma come si esegue una maratona...quando si finisce una maratona dopo averla preparata bene, rispettando i tempi preventivati ed arrivando in buone condizioni , allora ci si può sentire maratoneti secondo me..
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Sono d'accordo con laforzadicrederci. :thumleft:
Per me si diventa "maratoneta" nel momento in cui si taglia per la prima volta il traguardo dei 42195 metri :thumleft:
...amare poi questa distanza è un'altra cosa ed un pò ti cambia la vita :D
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Barbara ha scritto:Ne ho in mente un paio, ma in montagna, se riuscirò a farle [-o< sarà tutt'un'altra cosa rispetto alla strada :D

Cara Barbara valgono lo stesso :wink: :mrgreen:
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Per me essere maratoneta significa sì aver corso e correre maratone, ma anche e soprattutto avere la mentalità da maratoneta: motivazione, caparbietà, determinazione e soprattutto passione! :D
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

tolly ha scritto:Per me si diventa "maratoneta" nel momento in cui si taglia per la prima volta il traguardo dei 42195 metri :thumleft:
La penso anch'io così :asd2:
Indipendentemente da cosa succederà dopo, finire la prima maratona è un successo che nessuno potrà toglierti :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”