Roma, parco del Pineto (pineta Sacchetti)
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Roma, parco del Pineto (pineta Sacchetti)
Ahahah perfetto, se tra gli altri c'è Andrea1969 ci possiamo sentire per telefono 

-
- Novellino

-
- Aspirante Maratoneta
Ah, ma come siete fuori moda, ancora con il Pineto state...
Oggi dalle 17 alle 18,30 mi trovate in giro per la nuova ciclabile che ci invidiano pure a Copenhagen, penso di fare una decina di volte i tornanti di Monte Ciocci e poi qualche ripetuta da 2 km facendo la spola fino al S. Maria della Pietà. Mi riconoscete dalla maglietta trasformata in canotta del Tibur ecotrail che necessita di una bella lavata

Oggi dalle 17 alle 18,30 mi trovate in giro per la nuova ciclabile che ci invidiano pure a Copenhagen, penso di fare una decina di volte i tornanti di Monte Ciocci e poi qualche ripetuta da 2 km facendo la spola fino al S. Maria della Pietà. Mi riconoscete dalla maglietta trasformata in canotta del Tibur ecotrail che necessita di una bella lavata

-
- Novellino
Mi scuso con Angelo78 : ho visto il tuo messaggio quando eravamo già tornati (da dei giorni)
scusa ancora!
Il Pineto (come L'insugherata) organizzando un bel percorso permette di fare un buon allenamento trail! Per la pista ciclabile...sono già un affezionato utilizzatore! La prendo alla stazione Balduina e entro al pineto alla stazione Appiano, oppure me la faccio tutta su e giu + s.maria della pietà (anche se fa troppo caldo e, se posso, cerco di evitare l'asfalto).

Il Pineto (come L'insugherata) organizzando un bel percorso permette di fare un buon allenamento trail! Per la pista ciclabile...sono già un affezionato utilizzatore! La prendo alla stazione Balduina e entro al pineto alla stazione Appiano, oppure me la faccio tutta su e giu + s.maria della pietà (anche se fa troppo caldo e, se posso, cerco di evitare l'asfalto).
-
- Aspirante Maratoneta
Se vi interessa potremmo organizzare un giro che ho in mente da un po' di tempo che consiste nell'unire tutti i parchi di Roma nordovest:
partenza al Pineto (giro completo)
uscita ad Appiano ed attraversamento Balduina fino al tribunale
rampa di M. Mario fino allo Zodiaco
traversata del Parco di M.Mario fino al Don Orione
via Camilluccia, via Pieve di Cadore, via Trionfale, via Taverna e ingresso nell'Insugherata
Insugherata fino a Tomba di Nerone, ritorno indietro fino all'uscita di via Castagnola (san Filippo Neri)
giro completo del S.Maria d Pietà
ritorno zona Pineto per la nuova ciclabile
dovrebbero essere sui 22 km e 500m d+
quando vi pare un pomeriggio tipo a partire dalle 18
via Camilluccia, via Pieve di Cadore, via Trionfale, via Taverna e ingresso nell'Insugherata
Insugherata fino a Tomba di Nerone, ritorno indietro fino all'uscita di via Castagnola (san Filippo Neri)

-
- Maratoneta
Gerifalco ha scritto:Se vi interessa potremmo organizzare un giro che ho in mente da un po' di tempo che consiste nell'unire tutti i parchi di Roma nordovest:
Un consiglio per gli arditi: obbligatoria la sacca idrica perché questo giro è come la Parigi-Dakar, da metà in poi i famosi "nasoni" di Roma sembrano volatilizzati. E magari anche una maschera antigas che potrebbe servire verso il finale...non si sa mai.
Vi sembrerà di aver condotto una prova di sopravvivenza

-
- Ultramaratoneta
Salve, sono della zona (C. D'Ampezzo). Vi seguo su questo 3D e se posso mi unisco volentieri a voi.
Io corro a S M della Pietà, oppure in zona cortina-camilluccia-ponte Milvio e vorrei provare la nuova ciclabile.
Ciao
L
Io corro a S M della Pietà, oppure in zona cortina-camilluccia-ponte Milvio e vorrei provare la nuova ciclabile.
Ciao
L
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
-
- Novellino
al momento è un po' troppo lungo per me, ma appena mi sarà possibile possiamo organizzarlo! E' sicuramente un bel giro (anche se si passa parecchio su strada).Gerifalco ha scritto:Se vi interessa potremmo organizzare un giro che ho in mente da un po' di tempo che consiste nell'unire tutti i parchi di Roma nordovest:
-
- Aspirante Maratoneta
@ andrea: macché sacca idrica, dai, c'è una fontanella ad Appiano ed una in via G. della Casa (circa km 7 e 18) più altre delle quali non mi sono accorto! E poi quante volte vuoi bere in 22 km? 
pezzi su strada invece saranno 2 km da appiano al tribunale (la rampa è tuttora chiusa al traffico) e poi un 2 km dal don orione all'insugherata, peraltro su comodi marciapiede, il resto è tutto parco o ciclabile
@ luky: potremmo fare sabato mattina se ti riferisci al giro proposto, così ci sono meno macchine in giro nei pezzi stradali
@get ready: guarda, come ho detto sopra, tutto sommato di strada se ne fa poca e peraltro nella zona meno inquinata di Roma. Sulla lunghezza, essendo totalmente dentro la città, puoi aggregarti anche solo per un tratto (ad esempio dallo zodiaco in poi che è la parte più "verde")

pezzi su strada invece saranno 2 km da appiano al tribunale (la rampa è tuttora chiusa al traffico) e poi un 2 km dal don orione all'insugherata, peraltro su comodi marciapiede, il resto è tutto parco o ciclabile
@ luky: potremmo fare sabato mattina se ti riferisci al giro proposto, così ci sono meno macchine in giro nei pezzi stradali
@get ready: guarda, come ho detto sopra, tutto sommato di strada se ne fa poca e peraltro nella zona meno inquinata di Roma. Sulla lunghezza, essendo totalmente dentro la città, puoi aggregarti anche solo per un tratto (ad esempio dallo zodiaco in poi che è la parte più "verde")
-
- Ultramaratoneta
@Gerifalco
A che ora partireste per il giro di sabato?
Posso provare ad organizzarmi.
Grazie
A che ora partireste per il giro di sabato?
Posso provare ad organizzarmi.
Grazie
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45