Maremontana - 24/03/13 - Loano - Toirano (SV)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Maremontana - 24/03/13 - Loano - Toirano (SV)

Messaggio da crop74 »

:(
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

:(

r.i.p.
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

appena visto il servizio al telegiornale........ :(
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

...parlano di infarto. Se fosse stato immediatamente evaquabile in elicottero forse si sarebbe salvato, come capita a tanti infartuati. 2h a spalle prima di raggiungere un'ambulanza lascia invece l'amaro in bocca.

Gli altri malori sono stati causati da ipotermia che certo, può capitare, ma date le previsioni, il percorso, e l'esperienza, si potevano prevedere.
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
ciuffo
Novellino

Messaggio da ciuffo »

Fatta la 25, direi abbastanza estrema, vento, pioggia, neve e piedi nell' acqua per almeno metà percorso. Caldo non faceva, ma con lungo e wind stopper, è stata assolutamente fattibile. Per la lunga, le condizioni saranno state analoghe,, perchè il percorso era stato modificato, in modo da non dover passare troppo in quota. Credo quindi che i problemi si siano verificati per le troppe ore passate fuori e mi sembra strano, perchè a un certo punto, mi pare al 25* della lunga, abbiano imposto ai partecipanti di scendere sul percorso della corta e ritirarsi. le notizie parlano di una cosa successa nel pomeriggio e questo potrebbe indicare che non tutti i ritardatari si siano ritirati, boh.
Controlli sulla dotazione non ne ho visti, però era indicato di averla.
Per i soccorsi, l' elicottero c'era, ma il meteo era un disastro e nei boschi...Comunque, se veramente ha avuto un arresto, dopo dieci minuti, anche meno, sei spacciato.
Che tristezza, solo questo riesco a dire.
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

ciuffo ha scritto:Fatta la 25, direi abbastanza estrema, vento, pioggia, neve e piedi nell' acqua per almeno metà percorso. Caldo non faceva, ma con lungo e wind stopper, è stata assolutamente fattibile. Per la lunga, le condizioni saranno state analoghe,, perchè il percorso era stato modificato, in modo da non dover passare troppo in quota. Credo quindi che i problemi si siano verificati per le troppe ore passate fuori e mi sembra strano, perchè a un certo punto, mi pare al 25* della lunga, abbiano imposto ai partecipanti di scendere sul percorso della corta e ritirarsi. le notizie parlano di una cosa successa nel pomeriggio e questo potrebbe indicare che non tutti i ritardatari si siano ritirati, boh.
Controlli sulla dotazione non ne ho visti, però era indicato di averla.
Per i soccorsi, l' elicottero c'era, ma il meteo era un disastro e nei boschi...Comunque, se veramente ha avuto un arresto, dopo dieci minuti, anche meno, sei spacciato.
Che tristezza, solo questo riesco a dire.
Pare che Paolo sia passato tra i primi dieci prima che sia stato accorciato il percorso. E' stato sfortunatissimo... io ho due figli, lui tre... non riesco a pensare alla tragedia in cui è piombata quella famiglia... vorrei poter fare qualcosa per aiutarli... Io abito a due passi da dove è successa questa cosa ed ero fuori a correre anche io, faceva freddo e pioveva, condizioni dure ma non impraticabili se si è correttamente vestiti... non riesco a pensarci...
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”