E' il caso di dire "touché": la mia provocazione ha smosso qualche risentimento.johan ha scritto: questa frase è di un qualunquismo da far venire i brividi... beato te che credi alle favolette, e credi che non ci siano dopati anche negli altri sport!!!
Giusto per precisare, è solo una tua interpretazione quella di desumere da quanto ho scritto "che non ci siano dopati anche negli altri sport".
Bisogna però non avere i paraocchio e non "tollerare" certe storture facendo finta di niente.
Sono nello sport attivamente dall'età di 12 anni. Prima come atleta, poi come tecnico e dirigente e nuovamente come atleta amatore.
Le più grosse porcate (mi prendo tutte le dovute responsabilità nell'usare questo termine) le ho lette, sentite e viste solo nel ciclismo e negli sport come l'atletica pesante ed affini.
In questi sport (e mi prendo nuovamente tutte le dovute responsabilità di questa affermazione) l'uso del doping con sostanze e metodologie illecite, è largamente diffuso, incentivato, "necessario" a tutti i livelli.