Voi come misurate il percorso?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: Voi come misurate il percorso?

Messaggio da SilviaJ »

garmin FR 305, e mi trovo benissimo (anche in montagna :wink: )

prima di averlo me la cavavo perchè sulle Mura di Lucca (lunghezza totale km 4.2) le distanze sono segnate con delle placchette inserite nell'asfalto :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
slonga
Aspirante Maratoneta

Messaggio da slonga »

anch'io uso Google eart e devo dirti che mi trovo bene e trovo che sia piu'che preciso x quello che faccio.
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Garmin 405, mi sembra affidabile anche a riportare i percorsi su Google Earth! L'unica cosa che mi perplime è che nelle due non-competitive che ho fatto, il mio GPS mi segnava circa 1 km in meno rispetto al percorso segnalato... Tipo: percorso da 8 km, Garmin = 7,01 km (domenica)... Però qui mi sa che sono gli organizzatori che usano la bindella per misurare :-#
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
zartax

Messaggio da zartax »

dreamer ha scritto:Garmin 405, mi sembra affidabile anche a riportare i percorsi su Google Earth! L'unica cosa che mi perplime è che nelle due non-competitive che ho fatto, il mio GPS mi segnava circa 1 km in meno rispetto al percorso segnalato... Tipo: percorso da 8 km, Garmin = 7,01 km (domenica)... Però qui mi sa che sono gli organizzatori che usano la bindella per misurare :-#
Generalmente le non competitive hanno misurazioni mooolto spannometriche; il garmin in quel caso ti dà con una buona approssimazione la distanza giusta.
Normalmente gli organizzatori indicano sempre più Km di quelli che sono in realtà.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

verissimo..da maggio ad ora ho fatto una non competitiva praticamente ogni domenica ed il chilometraggio effettivo misurato con il garmin era sempre inferiore a quello dichiarato :asd2: :asd2: :asd2:
zartax ha scritto:
dreamer ha scritto:Garmin 405, mi sembra affidabile anche a riportare i percorsi su Google Earth! L'unica cosa che mi perplime è che nelle due non-competitive che ho fatto, il mio GPS mi segnava circa 1 km in meno rispetto al percorso segnalato... Tipo: percorso da 8 km, Garmin = 7,01 km (domenica)... Però qui mi sa che sono gli organizzatori che usano la bindella per misurare :-#
Generalmente le non competitive hanno misurazioni mooolto spannometriche; il garmin in quel caso ti dà con una buona approssimazione la distanza giusta.
Normalmente gli organizzatori indicano sempre più Km di quelli che sono in realtà.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Garmin , gmap-pedometer e a volte bicicletta e il caro vecchio "asfalt painting" :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Nelle competitive il mio Garmin 405 segna sempre meno km rispetto alla locandina della corsa !... nella "mezza maratona" corsa a Bari, con percorso certificato, il mio caro compagno di viaggio ha segnato 21.110 m !!! .....
insane
Guru

Messaggio da insane »

Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Roby80
Novellino

Messaggio da Roby80 »

Io corro sempre col mio Polar RS200 + sensore da scarpa (accelerometro che misura andatura e distanza). Preciso :salut:
...passo dopo passo si raggiungono distanze infinite...
runnerman
Mezzofondista

Messaggio da runnerman »

SilviaJ ha scritto:verissimo..da maggio ad ora ho fatto una non competitiva praticamente ogni domenica ed il chilometraggio effettivo misurato con il garmin era sempre inferiore a quello dichiarato :asd2: :asd2: :asd2:
zartax ha scritto: Generalmente le non competitive hanno misurazioni mooolto spannometriche; il garmin in quel caso ti dà con una buona approssimazione la distanza giusta.
Dipende poi dal tipo di percorso....
Il Garmin non è impeccabile specie quando per problemi di copertura si sgancia dal satellite (galleria, presenza di palazzi alti, viottoli, tralicci di alta tensione, sentieri nei boschi ecc..).
Poi nelle curve strette e brusche la correlazione ha un'approssimazione maggiore. Potete provare efettuando un circuito rettangolare misurato tipo 1kmx0.5km percorrendolo per 10 volte.... Il risultato non sarà quello sperato :oops:
Se lo ripetete una seconda volta il risultato sarà diverso dal primo, la terza volta ancora diverso.... =;

Davide
Davide - RunnerMan.net
My Personal Best:
5.000: 18'12"
10.000: 38'11"
Marathon: 3h03'15"
HalfMarathon: 1h21'49"

Garda Trentino Half Marathon 2011: pett. 1226

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”