prima di averlo me la cavavo perchè sulle Mura di Lucca (lunghezza totale km 4.2) le distanze sono segnate con delle placchette inserite nell'asfalto

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Generalmente le non competitive hanno misurazioni mooolto spannometriche; il garmin in quel caso ti dà con una buona approssimazione la distanza giusta.dreamer ha scritto:Garmin 405, mi sembra affidabile anche a riportare i percorsi su Google Earth! L'unica cosa che mi perplime è che nelle due non-competitive che ho fatto, il mio GPS mi segnava circa 1 km in meno rispetto al percorso segnalato... Tipo: percorso da 8 km, Garmin = 7,01 km (domenica)... Però qui mi sa che sono gli organizzatori che usano la bindella per misurare
zartax ha scritto:Generalmente le non competitive hanno misurazioni mooolto spannometriche; il garmin in quel caso ti dà con una buona approssimazione la distanza giusta.dreamer ha scritto:Garmin 405, mi sembra affidabile anche a riportare i percorsi su Google Earth! L'unica cosa che mi perplime è che nelle due non-competitive che ho fatto, il mio GPS mi segnava circa 1 km in meno rispetto al percorso segnalato... Tipo: percorso da 8 km, Garmin = 7,01 km (domenica)... Però qui mi sa che sono gli organizzatori che usano la bindella per misurare
Normalmente gli organizzatori indicano sempre più Km di quelli che sono in realtà.
Dipende poi dal tipo di percorso....SilviaJ ha scritto:verissimo..da maggio ad ora ho fatto una non competitiva praticamente ogni domenica ed il chilometraggio effettivo misurato con il garmin era sempre inferiore a quello dichiarato![]()
![]()
![]()
zartax ha scritto: Generalmente le non competitive hanno misurazioni mooolto spannometriche; il garmin in quel caso ti dà con una buona approssimazione la distanza giusta.
Normalmente gli organizzatori indicano sempre più Km di quelli che sono in realtà.