Alternativa alle Asics 1170 per persone pesanti
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Alternativa alle Asics 1170 per persone pesanti
questa sera non sono riuscito a corre da tanto male che avevo ....................................................
Ma dove li hai 'sti dolori? Perchè i dolori da adattamento in genere sono muscolari (cosce o polpacci) e passano in 24-48h... se sono alle articolazioni allora è un po' peggio...
Eventualmente meglio le kayano 18 (spendi meno)
Eventualmente meglio le kayano 18 (spendi meno)

-
- Novellino
Accidenti ieri sera non sono riuscito a correre a causa dei dolorini ......
mi prenderò un pò di riposo
mi prenderò un pò di riposo
non posso che confermare i consigli di Rik, io ho avuto 3 paia di kayano 17 e ora sto per "esaurire" il secondo paio di kayano 18, sono indeciso se passare alle 19 o se restare ancora sulle 18, cmq te le consiglio sono veramente ottime scarpe (io oscillo tra gli 82 e gli 83kg e in genere le cambio intorno ai 700km)

-
- Novellino
Grazie molto per i suggerimenti.
Sicuramente non si tratta di sofferenza muscoltre, non riesco ad identificare con precisione la natura e il punto di origine delle fitte, anche perché di giorno in giorno cambiano.
Per qualche giorno staró a riposo.
Intanto cerco le Kayano, vorrei acquistarle online, la stessa taglia delle 1170 dovrebbe andare bene, vero?
Grazie ancora.
Sicuramente non si tratta di sofferenza muscoltre, non riesco ad identificare con precisione la natura e il punto di origine delle fitte, anche perché di giorno in giorno cambiano.
Per qualche giorno staró a riposo.
Intanto cerco le Kayano, vorrei acquistarle online, la stessa taglia delle 1170 dovrebbe andare bene, vero?
Grazie ancora.
-
- Novellino
in un megastore ho finalmente potuto provare le Kayano, le ho sentite proprio bene, tanto che le ho acquistate.
Per qualche giorno le userò da passeggiare, tanto per improntarle, poi appena ci avrò corso vi sparò dire come sono andato ......
Grazie molte ragazzi per i vostri consigli e le vostre indicazioni.
PS a nessuno interessa un paio di Phoenix 5 praticamente nuove??? Sto scherzando ....
Per qualche giorno le userò da passeggiare, tanto per improntarle, poi appena ci avrò corso vi sparò dire come sono andato ......
Grazie molte ragazzi per i vostri consigli e le vostre indicazioni.
PS a nessuno interessa un paio di Phoenix 5 praticamente nuove??? Sto scherzando ....

-
- Novellino
le 19 ! nello shop che mi hai consigliato .....
in questi giorni alcune catene di distribuzione avevano le 18 a dei prezzacci, ma la mia taglia era esaurita ovunque ......... pensa le ho trovate in un negozio un pò fighetto a 211€ ...... secondo me hanno sbagliato il cartellino ........ comunque le 19 non le ho viste a meno di 175 nei negozi della zona ........
solitamente preferisco acquistare nei negozi anche se spendo qualche euro in più, ma 40€ son tanti .......
in questi giorni alcune catene di distribuzione avevano le 18 a dei prezzacci, ma la mia taglia era esaurita ovunque ......... pensa le ho trovate in un negozio un pò fighetto a 211€ ...... secondo me hanno sbagliato il cartellino ........ comunque le 19 non le ho viste a meno di 175 nei negozi della zona ........
solitamente preferisco acquistare nei negozi anche se spendo qualche euro in più, ma 40€ son tanti .......
ieri mi trovavo al marathon village di Roma e ho potuto provare sia le Kinsei 4 che le Kayano 19, dato che ho imparato a fidarmi delle prime sensazioni che ho quando infilo una scarpa da corsa, ho capito che per me non vanno bene nessuna delle 2, ho chiesto ai tizi dell'Asics se è vero che le Kinsei vanno bene un pò per tutti i tipi di appoggio e mi hanno detto che vanno bene a patto di non avere un appoggio "iper" (o pronatore o supinatore), mi stavo convincendo dato che io sono neutro con una leggera pronazione, ma quando poi le ho messe ai piedi non mi sono piaciute, non ho sentito tutta questa ammortizzazione e mi stringevano (nonostante non le avessi allacciate strettissime) sul dorso del piede e correre così per 100km .......
ho chiesto quindi di provare anche le kayano 19, quindi in un piede avevo le kinsei e nell'altro le kayano, ma ahimè sentivo spingere sul tallone, non capivo dopo anni di utilizzo di kayano 17 e 18 perchè le 19 mi calzavano così ?
Tolta la scarpa mi sono accorto che proprio sul tallone è stato messo un rinforzo di plastica rigido che le 18 (che avevo ai piedi) e le 17 non avevano, solitamente bisognerebbe dare un pò di tempo di adattamento, ma come detto dopo tante e tante paia di scarpe che ho comprato ho imparato a fidarmi del mio istinto e delle sensazioni che provo anche con la semplice calzata, quindi alla fine ieri sera ho comprato le care e vecchie cumulus .....
ho chiesto quindi di provare anche le kayano 19, quindi in un piede avevo le kinsei e nell'altro le kayano, ma ahimè sentivo spingere sul tallone, non capivo dopo anni di utilizzo di kayano 17 e 18 perchè le 19 mi calzavano così ?
Tolta la scarpa mi sono accorto che proprio sul tallone è stato messo un rinforzo di plastica rigido che le 18 (che avevo ai piedi) e le 17 non avevano, solitamente bisognerebbe dare un pò di tempo di adattamento, ma come detto dopo tante e tante paia di scarpe che ho comprato ho imparato a fidarmi del mio istinto e delle sensazioni che provo anche con la semplice calzata, quindi alla fine ieri sera ho comprato le care e vecchie cumulus .....