Stinchi doloranti

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

enriko77
Mezzofondista

Re: Stinchi doloranti

Messaggio da enriko77 »

alxandro7 ha scritto:al tatto l'osso(tibia?) non è lineare, è leggermente ondulato, ma non credo siano nodulini :nonzo:

li ho chiamati nodulini impropriamente! teoricamente è dovuto al sovraccarico.... forse anche a qualche chilo in più.
le scarpe effettivamente sono la prima cosa da controllare.
ciao
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

in effetti quando corro su asfalto il dolore è maggiore. Per quanto riguarda le scarpe, le ho comprate sabato un paio nuove (Brooks Glycerin) e lunedi ho fatto la prima uscita.
oggi sto meglio anche se qualche dolorino ce l'ho ancora, penso di fare un uscita breve, 6/7 km su sterrato, usando scarpe vecchie( ASICS Gel Afforest) con queste i dolori al tendine d achille era quasi spariti mentre con le Brooks sono riapparsi :cry:
vi tengo informati :beer:
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

allora, fatta uscita di circa 8km..... ho avuto dolori sia allo stinco dx che al polpaccio sx :cry: non mi hanno pregiudicato la corsa, i dolori non erano troppo forti, però ora dopo piu di 1h sono ricomparsi i dolori che avevo qualche giorno fa. Ho gia fatto un trattamento col ghiaccio e lo rifarò stasera. in casa ho anche l Aulin in Gel, forse posso usare anche questo se il dolore non scompare :oops:
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

pensate che lo stretching possa aiutare???
castoro

Messaggio da castoro »

la prima cosa che devi fare è non insistere, se continui a fare le prove di corsa l'infiammazione non passa ....
come stretching per quel punto basta che ti siedi sul talloni
;)
TheMotarder
Mezzofondista

Messaggio da TheMotarder »

a me anche se il dolore è molto attenuato (viene fuori solo se insisto a correre su superfici dure ma passa dopo qualche giorno) mi fa male dopo 10 secondi che faccio quel tipo di stretching O.O
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

non sò se puo essere di aiuto a capire se è periotite o no, ma spesso al mattino ho la sensazione di avere i piedi un pò gonfi e con formicolio
TheMotarder
Mezzofondista

Messaggio da TheMotarder »

periotite lo senti anche se ti tocchi le tibie/stinchi... se fai un minimo di pressione e senti male hai l'infiammazione...
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

TheMotarder ha scritto:periotite lo senti anche se ti tocchi le tibie/stinchi... se fai un minimo di pressione e senti male hai l'infiammazione...

si, infatti, sento dolore. x questa settimana mi fermo e faccio del ghiaccio sperando che una settimana basti :rambo:
giampo69
Mezzofondista

Messaggio da giampo69 »

alxandro7 ha scritto:ciao a tutti, da un pò di tempo ho dei dolori +/- intensi sullo stinco(per intenderci dove i calciatori mettono i parastinchi) ad entrambe le gambe. è successo anche a voi? da cosa puo dipendere?? ogni tanto ho problemi anche col tendine d acihlle sx ma non credo che i 2 infortuni siano collegati. vi prego aiutatemi :afraid:
ciaoooooooooooooo :beer:
Per quanto riguarda gli stinchi, non potrebbe dipendere dal tuo stile di corsa? Prova a dare un'occhiata qui: http://www.youtube.com/watch?v=4hWTppttxwE
:salut:
Ultima modifica di giampo69 il 20 mar 2013, 18:47, modificato 1 volta in totale.
PB 10km "we run rome" 31/12/2013: 47:22

Torna a “Infortuni e Terapie”