alxandro7 ha scritto:al tatto l'osso(tibia?) non è lineare, è leggermente ondulato, ma non credo siano nodulini
li ho chiamati nodulini impropriamente! teoricamente è dovuto al sovraccarico.... forse anche a qualche chilo in più.
le scarpe effettivamente sono la prima cosa da controllare.
ciao
in effetti quando corro su asfalto il dolore è maggiore. Per quanto riguarda le scarpe, le ho comprate sabato un paio nuove (Brooks Glycerin) e lunedi ho fatto la prima uscita.
oggi sto meglio anche se qualche dolorino ce l'ho ancora, penso di fare un uscita breve, 6/7 km su sterrato, usando scarpe vecchie( ASICS Gel Afforest) con queste i dolori al tendine d achille era quasi spariti mentre con le Brooks sono riapparsi
vi tengo informati
allora, fatta uscita di circa 8km..... ho avuto dolori sia allo stinco dx che al polpaccio sx non mi hanno pregiudicato la corsa, i dolori non erano troppo forti, però ora dopo piu di 1h sono ricomparsi i dolori che avevo qualche giorno fa. Ho gia fatto un trattamento col ghiaccio e lo rifarò stasera. in casa ho anche l Aulin in Gel, forse posso usare anche questo se il dolore non scompare
la prima cosa che devi fare è non insistere, se continui a fare le prove di corsa l'infiammazione non passa ....
come stretching per quel punto basta che ti siedi sul talloni
a me anche se il dolore è molto attenuato (viene fuori solo se insisto a correre su superfici dure ma passa dopo qualche giorno) mi fa male dopo 10 secondi che faccio quel tipo di stretching O.O
alxandro7 ha scritto:ciao a tutti, da un pò di tempo ho dei dolori +/- intensi sullo stinco(per intenderci dove i calciatori mettono i parastinchi) ad entrambe le gambe. è successo anche a voi? da cosa puo dipendere?? ogni tanto ho problemi anche col tendine d acihlle sx ma non credo che i 2 infortuni siano collegati. vi prego aiutatemi
ciaoooooooooooooo