Helsinki City Marathon - 17/08/13

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

stefano69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Helsinki City Marathon - 17/08/13

Messaggio da stefano69 »

fatta anno scorso dove ho conosciuto appunto infernetto....
molto bella considera che parti il pomeriggio ci sono un po' di saliscendi e pure il vento e almeno anno scorso un discreto caldo;ottima partecipazione del pubblico ed emozionante l'entrata nello stadio quando lo speaker cita pure il tuo nome
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Fatta anch'io nel 2011, clima buono ma non freddo assolutamente., circa 23/24 °C
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

stefano69 ha scritto:fatta anno scorso dove ho conosciuto appunto infernetto....
molto bella considera che parti il pomeriggio ci sono un po' di saliscendi e pure il vento e almeno anno scorso un discreto caldo;ottima partecipazione del pubblico ed emozionante l'entrata nello stadio quando lo speaker cita pure il tuo nome

Diciamo che corro lì solo per questo! :D
Peccato non riuscire a portare con sè un vero e proprio fan club! :mrgreen:

Infernettorunning mi aveva avvisato di questo,
questa primavera mi sta forgiando abbastanza, non avrò paura della durezza del percorso! :wink:
Temo solo per la preparazione, perché gli allenamenti a giugno/luglio sono una grossa incognita, un po' per il caldo che riduce il tempo effettivo (se vado all'aria aperta), un po' perchè ho deciso che per non sovraccaricare il mio motore, ma soprattutto le mie giunture, devo seguire una preparazione più rilassata, almeno nella prima fase!
Cercasi maratoneta con cui condividere la doppia ed il viaggio turistico di una settimana [-o<

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Podistica San Damaso ha scritto:Ma se non ricordo male Foia la fece 2 anni fa e becco' una giornata caldissima tipo 30° :shock:
E' stato tre anni fa e i gradi furono 28°, ma la sostanza non cambia :mrgreen:
http://run.foiaworld.info/2010/08/missione-helsinki/
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Fradico78
Mezzofondista

Messaggio da Fradico78 »

Io ci sarò...ancora però devo prenotare perke i prezzi sn un po' alti con le varie agenzie.
Siamo io e mia moglie.
10 km empoli 07\2014 37'49"
21km Pisa 10\2014 1h25'09"
42km Vienna 04\2013 3h31'00" - torino 2014 3h18'
https://connect.garmin.com/modern/profile/fradico
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Neanche io ho prenotato ad oggi.
Vorrei condividere una doppia o una tripla...
Aspetto qualche giorno, vorrei spargere la voce, poi mi butto.
Se nessuno dall'Italia si aggrega, o faccio tutto come son abituato, turista per caso, riesco a trovare ottime soluzioni....
oppure se decido di abbinare SANPIETROBURGO, allora mi affido direttamente ad un'agenzia specializzata.
Intanto si deve pensare a quando riprendere gli allenamenti, il riposo me lo merito tutto,
ma se punto su un programma ben mirato, non posso ritardare l'inizio per oltre due settimane!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Io avevo fatto tutto senza agenzia e mi sono trovato benissimo!
Ho dei ricordi bellissimi di questo viaggio.
Se sei interessato a S.Pietroburgo, ci sono diversi modi per raggiungerla.
Comunque ti consiglio anche di valutare il ferry per Tallin, noi non siamo riusciti ad andarci per mancanza di tempo, ma dicono ne valga veramente la pena! :thumleft:
Ultima modifica di run4fun il 29 mag 2013, 9:25, modificato 1 volta in totale.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

run4fun ha scritto:Io avevo fatto tutto senza agenzia e mi sono trovato benissimo!
Ho dei ricordi bellissimi di questo viaggio.
Quoto al 100% :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
INFERNETTORUNNING

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

Non vai nel Burundi, con tutto il rispetto, ma in una nazione molto piu' organizzata e civile. Te ne accorgerai dal tuo arrivo all'areoporto di Vantaa.Oltre tutto gli alberghi sono degni di questa parola e non troverai bettole o quant' altro.Come scegli scegli bene. Personalmente ho affittato un appartamento, soluzione piu' economica ma con tutti i comfort.Troverai una rete di trasporto urbano da invidiare,informatizzazione al top,strade pulite, delinquenza quasi inesistente: In una parola massima efficienza.Lasciatelo dire da uno che ha moglie e parenti finlandesi.
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Raga ho capito che non vado in un paese a rischio rapimento o bomba (ed in realtà ci sono anche stato in una situazione del genere,, senza agenzia :mrgreen: ).
Tuttavia mi piaceva l'idea di affidarmi per una volta ad un'agenzia di corsa specializzata....
o in alternativa condividere l'esperienza con qualche "madrepatria runner" :D

Finora a differenza di molti podisti, mi son sempre mosso da solo, spinto dalla passione. Addirittura una volta sono andato nel bergamasco da solo in macchina e son tornato la domenica notte a Roma, dopo una gara :rambo:
Visto che stavolta non vorrei passare solo un weekend fuori porta, ma qualcosa di più lungo, cercavo compagnia per il viaggio! Niente di più :wink:
Mi piaceva l'idea di condividere l'esperienza con un podista del forum, ma se non ci si riesce mi organizzo lo stesso, don't worry :asd2:

Grazie comunque dei pareri.

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:

Torna a “Maratona”