http://connect.garmin.com/activity/189791516
...Sul finale stavo a morì
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Grazie 1000milo1973 ha scritto:Ecco qua:
http://connect.garmin.com/activity/189791516
...Sul finale stavo a morì... e non faceva neppure 'sto caldo....
ho chiesto l'altimetria del percorso che allegopiertutor ha scritto:Avevo una mezza idea di provarla, ma la traccia GPS mi ha spaventato assai...ecco perche' sul sito ufficiale non riportano l'altimetria!

arrivarci è il menoaudi lene ha scritto:![]()
![]()
mi sono iscritta, ora devo capire come farò per arrivare li.
da straniera mi son confusa la località....180km da casa mia. meno male che si svolgerà alla sera
francilive ha scritto:arrivarci è il menoaudi lene ha scritto:![]()
![]()
mi sono iscritta, ora devo capire come farò per arrivare li.
da straniera mi son confusa la località....180km da casa mia. meno male che si svolgerà alla sera![]()
cmq a scanso di equivoci, per non fare del terrorismo psicologico è bene dire che si tratta di tutto fuorchè di una gara impossibile da fare. voglio dire, ci sono messe interamente in salita, mezza con dei muri da far spavento ecc. questa è una mezza che butta giù all'andata e sale al ritorno.
il problema è anche di interpretazione, se non c'è il caldo.
nel senso che buttando giu', uno si ritrova a dare tutto, con tempi che sono da pb alla grande, salvo poi scoppiare al ritorno, dove a quel punto si aggiunge anche l'aggravante del percorso in leggera salita, che contribuisce ad ammazzare ogni velleità cronometrica.
se uno riuscisse a gestire la prima parte risparmiando un po' di gas, sono convinto che riuscirebbe a gestire molto meglio anche la seconda, nonostante la difficoltà altimetrica.
WOW il caldo mi fa paura, visto che sono abituata a correre con max 10/15°, le salite un po meno, abito in montagna e le salite non mancano, cmq adoro le sfide, non ho assolutamente 21km alle gambe. ..e andiamo..
![]()
col caldo il discorso cambia, eccome se cambia...
perchè pur essendo serale, il percorso è interamente soleggiato e la sera l'asfalto rende il calore assorbito durante tutto il giorno. potete immaginare la frescura![]()
ma vale lo stesso per qualsiasi gara a fine giugno...
qualche anno fa c'era anche la 10k, che si fermava a borriana, a 10k spaccati. ovviamente tutta in discesa. tutti li a provare il pb... morale della favola, pur essendo tutta in discesa, è uscita fuori una porcheria a 20'' di ritmo gara piu' lenta del solito, arrivando in condizioni pietose tanto per arrivare. altro che pbavendo poi l'auto li per rientrare a biella, abbiam finito la questione caricando pure degli iscritti alla mezza che si erano pietosamente ritirati li per disperazione, ben prima di conoscere il ritorno in salita
fossi in te, o farei la mezza che è la manifestazione principale o per fare la 5 miglia, credo che nello stesso weekend ci siano gare anche migliori per quanto riguarda quelle distanze.mak779 ha scritto:ciao,
sono ancora indeciso tra la mezza o la 5 miglia.....
della mezza mi preoccupa la seconda metà tutta dritta in falsopiano a salire...
devo decidermi a scegliare una delle due