6° Maratonina di Biella - Sab. 22 giugno 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

milo1973
Ultramaratoneta

Re: 6° Maratonina di Biella - Sab. 22 giugno 2013

Messaggio da milo1973 »

Ecco qua:
http://connect.garmin.com/activity/189791516

...Sul finale stavo a morì :wacko: ... e non faceva neppure 'sto caldo.... :salut:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
clark
Maratoneta

Messaggio da clark »

milo1973 ha scritto:Ecco qua:
http://connect.garmin.com/activity/189791516

...Sul finale stavo a morì :wacko: ... e non faceva neppure 'sto caldo.... :salut:
Grazie 1000 :beer:
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Avevo una mezza idea di provarla, ma la traccia GPS mi ha spaventato assai...ecco perche' sul sito ufficiale non riportano l'altimetria!
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
henryy72
Novellino

Messaggio da henryy72 »

piertutor ha scritto:Avevo una mezza idea di provarla, ma la traccia GPS mi ha spaventato assai...ecco perche' sul sito ufficiale non riportano l'altimetria!
ho chiesto l'altimetria del percorso che allego

Immagine

chiaro non sarà un percorso veloce, non da PB però con lo spirito giusto penso possa essere un buon allenamento!
L'orario invoglia, la città e' carina, l'organizzazione (da esperienze passate) e' molto valida
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

:shock: :afraid:
mi sono iscritta, ora devo capire come farò per arrivare li.
da straniera mi son confusa la località....180km da casa mia. meno male che si svolgerà alla sera
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

audi lene ha scritto::shock: :afraid:
da straniera mi son confusa la località....180km da casa mia. meno male che si svolgerà alla sera
arrivarci è il meno :mrgreen:

cmq a scanso di equivoci, per non fare del terrorismo psicologico è bene dire che si tratta di tutto fuorchè di una gara impossibile da fare. voglio dire, ci sono messe interamente in salita, mezza con dei muri da far spavento ecc. questa è una mezza che butta giù all'andata e sale al ritorno.
il problema è anche di interpretazione, se non c'è il caldo.
nel senso che buttando giu', uno si ritrova a dare tutto, con tempi che sono da pb alla grande, salvo poi scoppiare al ritorno, dove a quel punto si aggiunge anche l'aggravante del percorso in leggera salita, che contribuisce ad ammazzare ogni velleità cronometrica.
se uno riuscisse a gestire la prima parte risparmiando un po' di gas, sono convinto che riuscirebbe a gestire molto meglio anche la seconda, nonostante la difficoltà altimetrica.

col caldo il discorso cambia, eccome se cambia...
perchè pur essendo serale, il percorso è interamente soleggiato e la sera l'asfalto rende il calore assorbito durante tutto il giorno. potete immaginare la frescura :mrgreen:
ma vale lo stesso per qualsiasi gara a fine giugno...

qualche anno fa c'era anche la 10k, che si fermava a borriana, a 10k spaccati. ovviamente tutta in discesa. tutti li a provare il pb... morale della favola, pur essendo tutta in discesa, è uscita fuori una porcheria a 20'' di ritmo gara piu' lenta del solito, arrivando in condizioni pietose tanto per arrivare. altro che pb :mrgreen: avendo poi l'auto li per rientrare a biella, abbiam finito la questione caricando pure degli iscritti alla mezza che si erano pietosamente ritirati li per disperazione, ben prima di conoscere il ritorno in salita :beer:
henryy72
Novellino

Messaggio da henryy72 »

Immagine

Immagine

allego la locandina - costo iscrizione basso e pacco gara sempre ben fornito!

Ci si vede a Biella! Sperando in temperature miti..
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

francilive ha scritto:
audi lene ha scritto::shock: :afraid:
arrivarci è il meno :mrgreen:

cmq a scanso di equivoci, per non fare del terrorismo psicologico è bene dire che si tratta di tutto fuorchè di una gara impossibile da fare. voglio dire, ci sono messe interamente in salita, mezza con dei muri da far spavento ecc. questa è una mezza che butta giù all'andata e sale al ritorno.
il problema è anche di interpretazione, se non c'è il caldo.
nel senso che buttando giu', uno si ritrova a dare tutto, con tempi che sono da pb alla grande, salvo poi scoppiare al ritorno, dove a quel punto si aggiunge anche l'aggravante del percorso in leggera salita, che contribuisce ad ammazzare ogni velleità cronometrica.
se uno riuscisse a gestire la prima parte risparmiando un po' di gas, sono convinto che riuscirebbe a gestire molto meglio anche la seconda, nonostante la difficoltà altimetrica.
:shock: WOW il caldo mi fa paura, visto che sono abituata a correre con max 10/15°, le salite un po meno, abito in montagna e le salite non mancano, cmq adoro le sfide, non ho assolutamente 21km alle gambe. ..e andiamo.. :smoked:
col caldo il discorso cambia, eccome se cambia...
perchè pur essendo serale, il percorso è interamente soleggiato e la sera l'asfalto rende il calore assorbito durante tutto il giorno. potete immaginare la frescura :mrgreen:
ma vale lo stesso per qualsiasi gara a fine giugno...

qualche anno fa c'era anche la 10k, che si fermava a borriana, a 10k spaccati. ovviamente tutta in discesa. tutti li a provare il pb... morale della favola, pur essendo tutta in discesa, è uscita fuori una porcheria a 20'' di ritmo gara piu' lenta del solito, arrivando in condizioni pietose tanto per arrivare. altro che pb :mrgreen: avendo poi l'auto li per rientrare a biella, abbiam finito la questione caricando pure degli iscritti alla mezza che si erano pietosamente ritirati li per disperazione, ben prima di conoscere il ritorno in salita :beer:
mak779
Novellino

Messaggio da mak779 »

ciao,

sono ancora indeciso tra la mezza o la 5 miglia.....
della mezza mi preoccupa la seconda metà tutta dritta in falsopiano a salire...
devo decidermi a scegliare una delle due :)
MEZZA: 01:34:03 (Alassio 10/05/14 - Mezza della Baia del Sole)
33 KM: 02:54:26 (Verbania 19/10/14 - 33Km Lago Maggiore)
MARATONA: 03:53:47 (Torino 17/11/13 - Turin Marathon)
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

mak779 ha scritto:ciao,

sono ancora indeciso tra la mezza o la 5 miglia.....
della mezza mi preoccupa la seconda metà tutta dritta in falsopiano a salire...
devo decidermi a scegliare una delle due :)
fossi in te, o farei la mezza che è la manifestazione principale o per fare la 5 miglia, credo che nello stesso weekend ci siano gare anche migliori per quanto riguarda quelle distanze.

Torna a “Mezza Maratona”