Delusione della tanto decantata Nimbus 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Briga@run
Maratoneta

Re: Delusione della tanto decantata Nimbus 13

Messaggio da Briga@run »

orever ha scritto:Sai che per curiosità l'altro giorno in negozio ho provato le pegasus29 e devo dire che calzavano come un guanto!
occhio, anche a me calzavano bene, i problemi sono arrivati correndoci ...
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Briga@run ha scritto:
orever ha scritto:Sai che per curiosità l'altro giorno in negozio ho provato le pegasus29 e devo dire che calzavano come un guanto!
occhio, anche a me calzavano bene, i problemi sono arrivati correndoci ...
In realta quel giorno ho provato sia le pegasus29 che le cumulus 14. La pegasus l'ho trovata più leggera e morbida. Io attulamente peso 79 Kg e il passo è decisamente lento 5.45 a Km :emb: . Infatti stavo valutando anche le Vomero 7 (se ne parla bene).
Diciamo che mi è venuta la pausa delle asics (a pensare che era la mia marca preferita)..non vorrei incappare di nuovo negli stessi problemi della nimbus... anche se alla cumulus 14 un pensierino forse lo faccio veramente! Dicoamo che sono più propenso a cambiare marca e le pegasus/vomero mi incuriosiscono.
Ma a te che problemi hanno dato in particolare le pegasus? Sei un runner pesante o pronatore o cosa? Perchè è una scarpa per neuti/supinatori.
Briga@run
Maratoneta

Messaggio da Briga@run »

sono leggero (1.80 x 65 kg circa), ma uso A3 in allenamento (lungo o lento) da poco son passato alle A2 con cui mi trovo molto bene, quindi appoggio da neutro a esterno. La pegasus l'ho trovata stretta in pianta particolarmente nella zona centrale dove mi ha procurato una vescichetta molto fastidiosa, ho provato a cambiare la soletta ma nulla, continuava a darmi fastidio. quindi addio pegasus.

ricorda sempre che asics è fornitore ufficiale della nazionale italiana, che ha fatto le scarpe con cui Baldini ha vinto la maratona, che sono all'avanguardia per tecnologie sul running, materia per la quale hanno sempre un occhio di riguardo. Anima Sana In Corpore Sano.

La nike mi piace molto come abbigliamento, lo trovo tecnico e molto comodo, ma le scarpe credo che siano ancora troppo ad un livello commerciale e non tecnico...

dimenticavo, se stai pensando alla cumulus ( e in questo mi trovi d'accordo) ti consiglio di aspettare l'uscita della 15, la 14 non ha avuto gran belle recensioni, purtroppo questa volta asics ha fatto pare una cag.. l'ho provata e le sensazioni non sono state piacevoli. la 15 è da provare ma pare abbiano risolto e migliorato.
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Ero quasi convinto di prendere la pegasus ma dopo le tue parole sono di nuovo confuso! :D
A questo punto, volendo dare un'altra possibilità alle asics, considerando il mio peso/andatura dovrei tentare la cumulus14?
Considera che non farei più 30/40 Km a settimana e mai più di 15 km a uscita.
Briga@run
Maratoneta

Messaggio da Briga@run »

orever ha scritto:Ero quasi convinto di prendere la pegasus ma dopo le tue parole sono di nuovo confuso! :D
A questo punto, volendo dare un'altra possibilità alle asics, considerando il mio peso/andatura dovrei tentare la cumulus14?
Considera che non farei più 30/40 Km a settimana e mai più di 15 km a uscita.
la cumulus 14 dicono non sia riuscita bene, quindi tela sconsiglio, ma provarla non ti costa nulla, io attenderei l'uscita della cumulus 15. :thumleft:
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

..e intanto far macinare qualche altro Km alle vecchie cumulus 10? In fondo non è una cattiva idea, tanto per adesso farei delle uscite brevi (max 50 min.).
Pensa che sono fermo da 10 gg e solo adesso sento che il dolore al piede è cessato. Per sicurezza aspetterò sabato per fare la prima uscita...una sgambata di mezz'ora per vedere se è tutto ok.
Ma la cumulus 15 quando dovrebbe uscire..in estate o si trova già in commercio?
Comunque grazie per i consigli... :wink:
Briga@run
Maratoneta

Messaggio da Briga@run »

orever ha scritto:..e intanto far macinare qualche altro Km alle vecchie cumulus 10? In fondo non è una cattiva idea, tanto per adesso farei delle uscite brevi (max 50 min.).
Pensa che sono fermo da 10 gg e solo adesso sento che il dolore al piede è cessato. Per sicurezza aspetterò sabato per fare la prima uscita...una sgambata di mezz'ora per vedere se è tutto ok.
Ma la cumulus 15 quando dovrebbe uscire..in estate o si trova già in commercio?
Comunque grazie per i consigli... :wink:
non c'è di che !! credo che la cumulus 15 sia adesso sul mercato americano, potrebbe uscire prima dell'estate qui in italia.
ma il tentativo di sostituzione soletta alla fine l'avevi fatto ?

Personalmente appena uscira la cumulus 15 mi fionderò a prenderla (prima le provo) se mantengono la colorazione americana son pure belle da vedere :wink:
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Non l'ho provata la sostituzione delle solette. Sono 10 gg che sono fermo a casua delle scarpe, forse tra qualche giorno (più probabile sabato prossimo) usciro a fare una sgambata ma non ho il coraggio di rimettere ai piedi le nimbus. :afraid:
Avevo comprato le scarpe nuove per stare meglio e alla fine mi sono fatto del male da solo.
Le ho messe in vendita sia sul mercatino del forum che su altri siti di annunci. :(
Adesso mi voglio riprendere bene e comprare delle scarpe senza eccessiva protezione perchè ho paura che sia stata proprio quella la causa. Troppo rigide forse le nimbus per me.
Briga@run
Maratoneta

Messaggio da Briga@run »

nulla, allora rimetti le nimbus nella loro scatolona e aspetta l'uscita della nuova cumulus, appena sarà disponibile come già ti ho detto anch'io andrò a provarla e se va tutto come immagino sarà la mia prossima scarpa da allenamento, mentre per le cose veloci e le gare fino a 21k mi sono innamorato delle asics 33 charge, per ora fantastiche. molto scariche all'anteriore e moderata ammo al posteriore, le gambe rullano, devo solo controllare fiato e lattacido. ciao
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

Buone corse, ci aggiorniamo appena ho novità! Probabilmente sabato farò un'uscita con scarpe vecchie giusto per testare il "piede azzoppato" in attesa di qualcosa di scarpe nuove (nike, asics...boo) :wink:

:hail: grazie per i consigli

Torna a “Asics”