12° RunTuneUp - Bologna - 15/09/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ilbaio74
Guru

Re: BOLOGNA 15 SETTEMBRE

Messaggio da ilbaio74 »

unalieno ha scritto:salite nella run tune up?!?! io non me ne ricordo, anzi viali larghi e molto piatti, per me percorso molto veloce.
fatta l'anno scorso e la rifaccio volentieri quest'anno, è organizzata bene, c'è molta gente, danno una bella maglia e anche la medaglia.
l'anno scorso ho fatto le foto con baldini alla partenza.
viali larghi si, ma nella seconda parte ci sono stradule anche!
non ci sono salite, ma è comunque un continuo scendere (nella prima parte dal centro verso la periferia) e salire (dalla periferia al centro)
E' duretta per il clima (nel 2011 il 2 settembre alle 9:30 ricordo 35 gradi!).
nel complesso bella. molti dicono non da PB, io li l'ho sempre fatto
se fai dei lunghi con saliscendi , anche lievi (1-2%) hai un idea di cosa ti può aspettare
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chiaramenteio »

GRAZIE!!!

Chiara
La lotta che conduce verso le cime
basta a riempire
il cuore di un uomo
neveemilia
Aspirante Maratoneta

Messaggio da neveemilia »

è bella perché interamente dentro la città e con le bande musicali, però abbastanza costosa specie dal 31 luglio in poi e può fare molto caldo in quel periodo.
è duretta ma non è che ci siano delle grandi salite, di certo non è fatta per fare il personal best.
unalieno

Messaggio da unalieno »

ma forse ho fatto un'altra corsa io, sono 21 km senza salite non ti fare spaventare. non si va a san luca, non ci sono cavalcavia e nemmeno sottopassaggi, non so davvero perché dicono sia dura, per me è dura come e quanto le altre mezze.. in fondo l'anno scorso i primi 5 sono scesi sotto l'1:10 e il primo ha chiuso in 1:03.
per il caldo è un clima da metà settembre quindi può fare caldo o fresco, io l'ho corsa senza fermarmi ai ristori e non ho patito. quest'anno la rifaccio e punto a fare il mio best, per me come percorso è abbastanza veloce e non nasconde particolari insidie. l'unica cosa è che c'è molta gente a farla e se vuoi fare il tempo conviene partire davanti, è vero che se ti iscrivi dopo luglio costa abbastanza ma per me ne vale la pena.
neveemilia
Aspirante Maratoneta

Messaggio da neveemilia »

OT: fare una mezza senza ristori è da pazzi, scusa eh! :wink:
A mio parere modestissimo è dura perchè a metà settembre fa ancora molto caldo e umido e per prepararla occorre allenarsi bene ad agosto che qui di solito l'umidità e l'afa ti ammazzano.......
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

IO l'ho segnata in grassetto sul mio calendario :asd2: :asd2: insieme a quella di Cremona sono belle che impallinate :mrgreen: ....Bologna ha un vantaggio, fa parte del Calendario Sociale :mrgreen: .....

...ho visto il percorso sul sito e di salite non se ne vedono proprio.....ma salite intendo salite :mrgreen: ....ho chiesto un pò qua e la e mi hanno confermato la buona organizzazione e il caldo :mrgreen: ....quindi gara veloce anche tenuto conto dei tempi dell'anno scorso nonostante il caldo :wink:
Maurizio
Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta

MI avete quasi convinto...più che altro mi stanno convincendo i tortellini che mi mangerò post gara! ahhahah GRAZIE! :pig: :pig: :pig:
basta a riempire
il cuore di un uomo
Alberto69
Maratoneta

Messaggio da Alberto69 »

Anche io forse sono di parte dato che sono di Bologna :D ..
La trovo bellissima, mezza maratona prettamente cittadina, quindi viali e centro storico,nessun cavalcavia, non andando sui colli di salite non ne troverai, qualche dislivello di poco conto.Partenza e arrivo in una delle piazze più belle d'Italia... :wink:
Anche a me non sembra velocissima , ma tutto è relativo, il vincitore fece 1.03.00... :shock:
Unico inconveniente il caldo, ma anche a Parma che feci la settimana prima ( e che farò anche quest'anno ) non trovai troppo fresco... :D :D
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
Chiaramenteio
Aspirante Maratoneta

Ragazzi...fatta, andrò a Bologna =D> =D> =D> =D> =D>

Ora la domanda sorge spontanea...chi ci sarà?
basta a riempire
il cuore di un uomo
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

io ci sto pensando.....sono indeciso tra questa e la sett prima a Parma.
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza

Torna a “Mezza Maratona”