Matpaz, letto l'articolo e vista la foto ho fatto che catapultarmi fuori ufficio per raggiungere il mio negozio di fiducia .... sono entrato dicendo "fammi vedere quella meraviglia di Brooks Racer ST-III" ..... risposta: "se vuoi te le faccio vedere ... ma è meglio che guardi l'evoluzione Brooks Racer ST-IV migliorate ulteriormente" me le ha messe in mano e sono effettivamente leggerissime. ha poi ha concluso dicendomi "non sono scarpe per te e neanche per me (è uno che fa i 16,5km/ora) perchè ti distruggeresti talloni e tendini .... sono scarpe per chi si allena sotto i 4'/km ....
mimmo ha scritto:Matpaz, letto l'articolo e vista la foto ho fatto che catapultarmi fuori ufficio per raggiungere il mio negozio di fiducia .... sono entrato dicendo "fammi vedere quella meraviglia di Brooks Racer ST-III" ..... risposta: "se vuoi te le faccio vedere ... ma è meglio che guardi l'evoluzione Brooks Racer ST-IV migliorate ulteriormente" me le ha messe in mano e sono effettivamente leggerissime. ha poi ha concluso dicendomi "non sono scarpe per te e neanche per me (è uno che fa i 16,5km/ora) perchè ti distruggeresti talloni e tendini .... sono scarpe per chi si allena sotto i 4'/km ....
non ne sono così sicuro, le danno come intermedie, quindi non così estreme. pesano 250 gr e credo che possano essere indicate per ritmi medio-veloci e gare per atleti abbastanza leggeri.
mimmo ha scritto:Matpaz, letto l'articolo e vista la foto ho fatto che catapultarmi fuori ufficio per raggiungere il mio negozio di fiducia .... sono entrato dicendo "fammi vedere quella meraviglia di Brooks Racer ST-III" ..... risposta: "se vuoi te le faccio vedere ... ma è meglio che guardi l'evoluzione Brooks Racer ST-IV migliorate ulteriormente" me le ha messe in mano e sono effettivamente leggerissime. ha poi ha concluso dicendomi "non sono scarpe per te e neanche per me (è uno che fa i 16,5km/ora) perchè ti distruggeresti talloni e tendini .... sono scarpe per chi si allena sotto i 4'/km ....
non ne sono così sicuro, le danno come intermedie, quindi non così estreme. pesano 250 gr e credo che possano essere indicate per ritmi medio-veloci e gare per atleti abbastanza leggeri.
Appunto 250 gr di scarpa vanno bene sotto i
4'/km altrimenti sono più noie che vantaggi
io fino ad adesso mi sono trovato benissimo, nessun problema.
Sono scarpe A2 quindi non le metto a fare i lenti le metto per medi, ripetute e gare quindi sotto i 4'20-4'15.
Al piede sono molto comode, la pianta è abbastanza larga e come deve essere un a2 molto reattiva.
Matpaz ha scritto:io fino ad adesso mi sono trovato benissimo, nessun problema.
Sono scarpe A2 quindi non le metto a fare i lenti le metto per medi, ripetute e gare quindi sotto i 4'20-4'15.
Al piede sono molto comode, la pianta è abbastanza larga e come deve essere un a2 molto reattiva.
magari per i medi potresti anche lasciarle a casa...
Matpaz ha scritto:io fino ad adesso mi sono trovato benissimo, nessun problema.
magari per i medi potresti anche lasciarle a casa...
ni (o so come preferisci)... fino adesso le ho messo anche a fare i medi per "farci su" il piede e non trovarmi con le vesciche e peggio alla prima gara
La brooks racer st3 è un'intermedia fra le più leggera, decisamente reattiva e adatta a atleti leggeri ed efficienti, che corrono a ritmi veloci. Secondo me ha senso usarla
in allenamento solo se si va ben al di sotto dei 3'45"/km, altrimenti meglio limitarla alle gare.
Qui molti pensano che bastino le scarpe leggere per andare veloci: a una recente gara su strada, con atleti di livello nazionale e internazionale ho visto un fortissimo atleta delle fiamme gialle correre con un paio di intermedie (asics speedsar) e la cosa mi è parsa strana. Mi è stato detto che la gara cadeva in un periodo di preparazione intensa e l'atleta preferiva tutelarsi maggiormente. Nonostante tutto correva sui suoi ritmi abituali, anche senza le scarpe da gara. Insomma non è qualche grammo in meno a mettere le ali ai piedi, mentre le conseguenze di scarpe inadatte possono essere molto amare e lunghe.