Esco presto verso le 5:40, mi porto le borracce anche per 10 km. e soffro come un cane, io ho sempre caldo anche in inverno.....con questo caldo è una tragedia ma la voglia di correre batte tutto
Io in questi giorni continuò ad uscire sulle 19/19:15 anche se questo caldo e quest'afa davvero pesante stanno incidendo molto sulla qualità degli allenamenti..
Ho aspettato con ansia quest'estate visto che il caldo ed il sole sono le mie due cose preferite. Però con l'inverno ho imparato ad amare il freddo tanto da abituarmici troppo ed infatti questo inizio mese di giugno ho patito tantissimo.
Allora ho spostato gli allenamenti dal pomeriggio (di solito andavo verso le 17) alla mattina, verso le 10. Con il passare dei giorni, però, ho iniziare a patire anche quell'orario quindi per gli allenamenti "tosti" (tipo ripetute) esco alle 9, per gli altri alle 10. Infine ho scoperto che faccio più fatica a fare un lento con il caldo che delle ripetute. Per esempio sabato scorso ho fatto due gare da 1000 metri ciascuna, la prima alle 16 e ho patito molto di più fare i 10 minuti di riscaldamento che la gara in se. Idem per le ripetute, forse perché si corre per un tempo relativamente breve e ci si ferma..
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Io amo il freddo, ma ho la malsana abitudine di uscire sempre troppo tardi (inverno compreso... )
Ho sofferto anch'io il primo caldo, ora va meglio e mi sto impegnando (in controtendenza) a uscire prima, il che significa dopo le 18.30/19.00
Fate conto che ho corso tutto l'inverno dopo le 20.00/20.30.....