compagni di corsa Taranto

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

martensite
Mezzofondista

Re: compagni di corsa Taranto

Messaggio da martensite »

il podismo tarantino è in lutto per la prematura morte dell'avvocato e podista Francesco Pignatelli (link alla notizia http://goo.gl/7yGhHD).
Io purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma dai commenti che ho letto nei vari gruppi podistici su facebook, ho potuto percepire che doveva essere una persona squisita, nonché un grande atleta, voluto bene da tutti. Il fatto poi di essere quasi suo coetaneo ed avere la sua stessa passione, mi ha turbato parecchio.
sarebbe bello (come ha proposto anche qualcun'altro) organizzare un running flash mob in suo ricordo e onore e/o dedicargli un memorial a cadenza annuale.
Race Equipment: Saucony Omni 12 - Garmin FR610 - SafeSportID - RaceBibUp - Sony NWZW273BLUE
Next Race: ---
cima976
Mezzofondista

Messaggio da cima976 »

magari!!!
saveriociavarella
Maratoneta

Messaggio da saveriociavarella »

Ma oltre al lungomare che frequento spesso c'è un altro posto dove magari è possibile, per esempio, fare dei lunghi per preparare una maratona? Sono nuovo del posto e cerco indicazioni in merito perchè per adesso il lungomare mi basta per prepararmi al meglio nei 10 km ma vorrei poter aumentare i carichi di lavoro e km e il fatto di far andata e ritorno per il lungomare (che dall'inizio del viale alberato su Corso Vittorio Emanuele fino al ponte girevole è più o meno 1 km) sinceramente mi darebbe noia
SaVeRio CiaVaReLLa
martensite
Mezzofondista

ciao saverio, potresti provare dalle parti di San Vito. Solitamente il giro che faccio io è questo (con partenza dal park tennis).
Immagine
link al percorso garmin connect: http://connect.garmin.com/course/5173148
sono circa 11,5 km ma per lo meno non ti viene la noia del circuito, senza contare che potresti allungarlo facendo il giro attorno lama o fino a tramontone (circonvallazione).
io ultimamente mi sto allenando a lungomare perchè vedo più gente correre e non mi demotivo facilmente :mrgreen:
Race Equipment: Saucony Omni 12 - Garmin FR610 - SafeSportID - RaceBibUp - Sony NWZW273BLUE
saveriociavarella
Maratoneta

Ciao a te martensite e grazie per la risposta! Il problema è che io vorrei partire da Taranto e non andare in direzione lungomare ma dall'altra parte. Per quanti km a partire dal Delfino Hotel in direzione opposta al lungomare la strada è percorribile per un runner? Posso correre solo di sera dopo le 17 ed ho a disposizione 1,30 ore massimo 2 ore libere e visto l'alto tasso di traffico giá presente su Viale Virgilio prima di arrivare sul lungomare non penso sia preferibile andare nel senso opposto ma attendo consigli

Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
cima976
Mezzofondista

Messaggio da cima976 »

cima976
Mezzofondista

Messaggio da cima976 »

mi dispiace ma ma solo lungomare a quell ora non c'e' molta possibilita' di correre . dal delfino puoi correre in direzione opposta fino al ponte girevole poi entrare in citta vecchia e correre sulla ringhiere in senso oppisto alle auto dino a piazza fontana e poi tornare
martensite
Mezzofondista

saverio, il pezzo che va dal delfino in poi (verso viale ionio per intenderci) è pieno di passi carrabili (villette, hotel, benzinai)... un paio di volte ho rischiato di finire sotto qualche macchina (specie quelle che escono dai residence senza guardare se sta passando qualcuno)... inoltre in alcuni tratti si interrompe il marciapiedi e proprio in quei punti si parcheggiano le macchine in diagonale obbligandoti a correre sul manto stradale!!! io arrivo al massimo ai giardini virgilio, ma ho visto gente che si spinge oltre, su viale ionio, verso la base militare di chiapparo, ma non ho mai provato...
come ha detto cima , l'alternativa potrebbe essere quella di correre attorno alla città vecchia (io di solito faccio il giro completo andando in direzione villa peripato e poi tornando indietro con il percorso inverso)...
questo è un esempio del percorso (l'ho tracciato ora a mano), facendolo A/R sono circa 8,7 km (con partenza da hotel delfino):
http://connect.garmin.com/course/5175200
ps. tieni presente che io corro solo al mattino, quindi riguardo all'illuminazione stradale nel percorso che ti ho indicato non mi posso esprimere...
saveriociavarella
Maratoneta

Grazie tanto per la disponibilità! Il percorso proposto da cima976 per me è assolutamente inedito ma sinceramente non penso sia percorribile di sera soprattutto di questo periodo che alle 17 già è buio mentre quello proposto da martensite l'ho già fatto un po' di volte ma son scoraggiato dal fatto che sul tratto dove ci sono le barche ci son cani randagi che già in passato mi hanno rincorso per poi desistere e credetemi non è stato un gran bel correre. Vi posto una mia tipica sessione di Corsa Lenta/Variato/Progressivo (http://connect.garmin.com/activity/400438169) e una tipica sessione di ripetute (http://connect.garmin.com/activity/397203131).. Come noterete per il primo tipo di sessione proseguo oltre il ponte girevole, corro per la ringhiera fino al punto ultimo dove c'è la fermata del pullman (in poche parole dove inizia la discesa) mentre per la sessione di ripetute corro solo per il lungomare fino al ponte girevole e ritorno fino al termine del viale alberato anche perchè il mio tratto massimo di ripetute è di circa 1000 mt e per ciò il lungomare è più che ottimo.. Mi sembra che devo farmi bastare il lungomare ;-) Ancora davvero grazie per l'aiuto
Ultima modifica di saveriociavarella il 17 nov 2013, 22:47, modificato 1 volta in totale.
SaVeRio CiaVaReLLa
martensite
Mezzofondista

in effetti i cani li ho notati spesso anch'io dal lato barche, e di solito in quel punto rallento e abbasso il volume della musica guardandomi alle spalle ogni tanto...per fortuna non mi hanno ancora rincorso (forse mi vedono andare lento ed hanno pietà), ma ora che me l'hai detto eviterò di percorrere quel lato... :D
una curiosità, cosa sono le tabelle CHIPPZ?

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”