abbigliamento per periodo invernale in arrivo
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ten
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: abbigliamento per periodo invernale in arrivo
Ho sempre corso in inverno con dei micropile, una volta ho preso una maglia tecnica da pochi soldi ma sudavi come un cammello, l'anno scorso in un outlet dell'Adidas ho fatto la pazzia una maglia tecnica in windstopper (spero si scriva cosi) a 70 euro (listino 120) un'altro mondo.
Ho corso persino una notturna sotto la neve, mai avuto freddo e sopratutto non sudi troppo e resti bagnato.
Ho provato diverse cose della decathlon , ma non le reputo il massimo.
Ho corso persino una notturna sotto la neve, mai avuto freddo e sopratutto non sudi troppo e resti bagnato.
Ho provato diverse cose della decathlon , ma non le reputo il massimo.
-
Polezzz
- Maratoneta
E' il mio primo autunno e spero inverno da runner, è vero che di inverno si corre meglio che d'estate, se ben equipaggiati?nathan21 ha scritto: Buone corse al freddo ..
bye
Buona Corsa!!!
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Decisamente si.Polezzz ha scritto:E' il mio primo autunno e spero inverno da runner, è vero che di inverno si corre meglio che d'estate, se ben equipaggiati?nathan21 ha scritto: Buone corse al freddo ..
bye
I primi 10 minuti ci si maledice del freddo ripensando alternativamente al divano/coperta/caminetto... ma poi ti scaldi e rendi!
-
nathan21
Il vero problema dell'inverno è il buioPolezzz ha scritto:E' il mio primo autunno e spero inverno da runner, è vero che di inverno si corre meglio che d'estate, se ben equipaggiati?nathan21 ha scritto: Buone corse al freddo ..
bye
nathan21
-
GabydiCorsa
- Top Runner
E' sufficente correre a mezzogiornonathan21 ha scritto:Il vero problema dell'inverno è il buioPolezzz ha scritto: E' il mio primo autunno e spero inverno da runner, è vero che di inverno si corre meglio che d'estate, se ben equipaggiati?
bye
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
POD4PASSION
- Guru
Io faccio proprio cosi
solo che sono costretto a correreo per 1 ora e basta
pero mi sfogo il sabato e la domenica
solo che sono costretto a correreo per 1 ora e basta
pero mi sfogo il sabato e la domenica
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
nathan21
E' sufficente correre a mezzogiornoGabydiCorsa ha scritto:Il vero problema dell'inverno è il buionathan21 ha scritto:[quote="Polezzz
E' il mio primo autunno e spero inverno da runner, è vero che di inverno si corre meglio che d'estate, se ben equipaggiati?
bye
Ehhhh no!! Noi ‘very hard runner
la mattina prima dello spuntare del sole o la sera in piena oscurità (così tempriamo il corpo al freddo, la vista al buio, la rapidità nello schivare le auto, le caviglie nelle buche del terreno)…. oppure ci prendiamo qualche ora di ferie per poter fare i medi/lunghi con la luce …..
nathan21
-
Polezzz
- Maratoneta
Ehhhh no!! Noi ‘very hard runnernathan21 ha scritto:E' sufficente correre a mezzogiornoGabydiCorsa ha scritto: Il vero problema dell'inverno è il buio
Per la serie:
"Uomini duri" Ma duri, davvero!!! (De coccio!!)
bye
Buona Corsa!!!
-
Matpaz
- Ultramaratoneta
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
Pino
- Aspirante Maratoneta
Di inverno me ne intendo...
E vi dico che coprirsi è ovviamente importante, ma con POCA roba e di qualità. Utilizzate materiale traspirante, questa è la cosa più importante! Avere il corpo completamente bagnato dal sudore e correre nel freddo, non è consigliabile...
Per me correre nella neve è normale! Per adesso, speriamo che duri, non è ancora arrivata!
Ma quando c'è, uso i fuseau (anch'io mi associo: si scrive così???) dell'Adidas con un micropile interno. Quassù si trovano bene, costicchiano, ma sono fantastici. e poi una maglietta tecnica di quelle aderenti per l'inverno, e una giacchetta per correre, per intenderci quelle leggere per il vento/pioggia. La cosa fondamentale, è avere un buon cappello, anche questo come tutto il resto, traspirante, ed i guanti. Ah, per me che sono sensibilissimo, il cappello deve coprire anche le orecchie!. Questo è il mio abbigliamento tipo fino a 5 gradi, poi se si scende sotto, passo al passamontagna della Haglöfs.
Ovviamente si cambiano anche le calzature con temperature intorno allo zero. L'anno scorso mi sono attrezzato con dei "chiodi fai da te" che ho installato io nelle mie vecchie Adidas. Avevo preso spunto da un bell'articolo che ho trovato su Runner's World. Se volete, ve lo allego. Ma qui si parla di abbigliamento e la sezione scarpe è da un'altra parte.

E vi dico che coprirsi è ovviamente importante, ma con POCA roba e di qualità. Utilizzate materiale traspirante, questa è la cosa più importante! Avere il corpo completamente bagnato dal sudore e correre nel freddo, non è consigliabile...
Per me correre nella neve è normale! Per adesso, speriamo che duri, non è ancora arrivata!
Ma quando c'è, uso i fuseau (anch'io mi associo: si scrive così???) dell'Adidas con un micropile interno. Quassù si trovano bene, costicchiano, ma sono fantastici. e poi una maglietta tecnica di quelle aderenti per l'inverno, e una giacchetta per correre, per intenderci quelle leggere per il vento/pioggia. La cosa fondamentale, è avere un buon cappello, anche questo come tutto il resto, traspirante, ed i guanti. Ah, per me che sono sensibilissimo, il cappello deve coprire anche le orecchie!. Questo è il mio abbigliamento tipo fino a 5 gradi, poi se si scende sotto, passo al passamontagna della Haglöfs.
Ovviamente si cambiano anche le calzature con temperature intorno allo zero. L'anno scorso mi sono attrezzato con dei "chiodi fai da te" che ho installato io nelle mie vecchie Adidas. Avevo preso spunto da un bell'articolo che ho trovato su Runner's World. Se volete, ve lo allego. Ma qui si parla di abbigliamento e la sezione scarpe è da un'altra parte.
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie