Tapis Roulant

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fllidieci
Mezzofondista

Re: Tapis Roulant

Messaggio da fllidieci »

Il 4 gennaio è arrivato a casa mia il treadmill così io potrò allenarmi in casi di avversità meteorologica e mia moglie potrà cominciare ad allenarsi in tutta tranquillità (ha iniziato i primi allenamenti della tabella Albanesi :thumleft: ..... spero di averla tirata dentro!!!!).
L'altro ieri e oggi, nelle mie due prime sedute, ho fatto rispettivamente 8 e 6 km alla velocità, più o meno di 4',50'': Mi sembra molto più difficile e faticoso rispetto alla corsa pura ](*,)
nella prima seduta ho avuto veri e propri giramenti di testa; oggi ad esempio già non li ho più avuti.
Non ho capito, comunque, se la sensazione di maggior fatica sia data dalla differenza della corsa oppure dall'assoluta costanza della velocità imposta (se fosse vera quest'ultima ipotesi mi verrebbe da dire che sia una cosa positiva poichè il tapis ti dovrebbe aiutare nel trovare la costanza del ritmo)

Ho comprato un proform style 8000 con motore da 2.25 in grado di arrivare a 20 km/h con inclinazione automatica e ammortizzazione ad aria: insomma un buon compromesso tra prezzo e qualità
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

fllidieci ha scritto:Il 4 gennaio è arrivato a casa mia il treadmill così io potrò allenarmi in casi di avversità meteorologica e mia moglie potrà cominciare ad allenarsi in tutta tranquillità (ha iniziato i primi allenamenti della tabella Albanesi :thumleft: ..... spero di averla tirata dentro!!!!).
L'altro ieri e oggi, nelle mie due prime sedute, ho fatto rispettivamente 8 e 6 km alla velocità, più o meno di 4',50'': Mi sembra molto più difficile e faticoso rispetto alla corsa pura ](*,)
nella prima seduta ho avuto veri e propri giramenti di testa; oggi ad esempio già non li ho più avuti.
Non ho capito, comunque, se la sensazione di maggior fatica sia data dalla differenza della corsa oppure dall'assoluta costanza della velocità imposta (se fosse vera quest'ultima ipotesi mi verrebbe da dire che sia una cosa positiva poichè il tapis ti dovrebbe aiutare nel trovare la costanza del ritmo)

Ho comprato un proform style 8000 con motore da 2.25 in grado di arrivare a 20 km/h con inclinazione automatica e ammortizzazione ad aria: insomma un buon compromesso tra prezzo e qualità
Caro Fili ti rispondo con piacere perchè per necessità spesso mi alleno sul tapis. Anche io all'inizio avevo dei giramenti: è solo questione di abiturasi. E' chiaro che quando posso vado nel parco ed è sempre un piacere. Mentre diventa un dis-piacere il tapis che è noioso ed aberrante. Indispensabile quindi avere l'ipod che ti fa passare il tempo. Comunque non tutto è negativo: per esempio trovo che sul tapis si riesca a fare un bel lavoro di ripeture/fartlek. :thumleft:
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

Allora, ora vi parlo io della mia breve esperienza nel tradmeall:
Regalato :santa: per San Nicola a mia moglie e a mia figlia inizio dicembre, dopo un po' come immaginavo :-" iniziavano a formarsi le prime ragnatele...
Settimana prima di Natale causa abbondanti nevicate e poi pioggia decido di prenderlo in considerazione, e mi rendo conto quanto sia bello correre all'aria aperta (considerate che di solito esco in inverno verso le 5 / 6 mattina con qualsiasi condizione meteo...)
Il treadmeall che ho è discreto, sviluppa 20 km/h con pendenze max del 12%.
Lo trovo ottimo per fare programmi con velocità prestabilita (ripetute, fartleck, e altro) nei noiosi lunghi o collego l'mpe agli altorparlanti del treadmeall oppure accendo un video-dvd portatile messo strategicamente davanti al percorso virtuale... 8) .
Cosa interessante che comunque ha è una serie di programmi con partner virtuali con varie difficoltà su varie distanze (mi sembra fino alla maratona...), il giorno di Natale mi sono beccato una mezza (che ho vinto contro una squadra di più spompati di me...) in un percorso con pendenze che variavano dai 3,5% ai 10,5%...
Insomma, chiaramente non sostituirei mai le mie uscite all'aperto con queste corse virtuali, però in detterminati casi può diventare utile...
Bye :salut:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Una curiosità: un tapis roulant degno di questo nome che permetta di essere utilizzato bene, con motore sufficientemente potente, fascia sufficientemente lunga/larga quanto può venire a costare?
If you touch me
You'll understand what happiness is
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Now and forever ha scritto:Una curiosità: un tapis roulant degno di questo nome che permetta di essere utilizzato bene, con motore sufficientemente potente, fascia sufficientemente lunga/larga quanto può venire a costare?
almeno 1200€ credo....
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Gianluca66 ha scritto:Allora, ora vi parlo io della mia breve esperienza nel tradmeall:
Regalato :santa: per San Nicola a mia moglie e a mia figlia inizio dicembre, dopo un po' come immaginavo :-" iniziavano a formarsi le prime ragnatele...
Settimana prima di Natale causa abbondanti nevicate e poi pioggia decido di prenderlo in considerazione, e mi rendo conto quanto sia bello correre all'aria aperta (considerate che di solito esco in inverno verso le 5 / 6 mattina con qualsiasi condizione meteo...)
Lo trovo ottimo per fare programmi con velocità prestabilita (ripetute, fartleck, e altro) nei noiosi lunghi o collego l'mpe agli altorparlanti del treadmeall oppure accendo un video-dvd portatile messo strategicamente davanti al percorso virtuale... 8) .
Cosa interessante che comunque ha è una serie di programmi con partner virtuali con varie difficoltà su varie distanze (mi sembra fino alla maratona...), il giorno di Natale mi sono beccato una mezza (che ho vinto contro una squadra di più spompati di me...) in un percorso con pendenze che variavano dai 3,5% ai 10,5%...
Insomma, chiaramente non sostituirei mai le mie uscite all'aperto con queste corse virtuali, però in detterminati casi può diventare utile...
Il tuo tappeto mi piace,mi dici se non è distrurbo modello e marca? :hail:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

POD4PASSION ha scritto:
Gianluca66 ha scritto:Allora, ora vi parlo io della mia breve esperienza nel tradmeall:
Il tuo tappeto mi piace,mi dici se non è distrurbo modello e marca? :hail:
Ciao,
ecco il link del modello che ho:

http://www.outletdelfitness.it/nordictr ... _1426.html

Secondo me non è il massimo però ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
Queste sono i dati che secondo me sono importanti e bisogna tenerne conto prima dell'acquisto:
Potenza, almeno 2cv (non di picco)
Velocità, >18km/h
Lunghezza e larghezza del nastro, almeno 140*40
Spessore del nastro
Ammortizzazione
Azienda costruttrice e garanzia, attenti che ci sono più aziende che sono fallite e vi sono ancora loro prodotti nel mercato...
Inclinazione

Comunque per qualsiasi informazione rimango a disposizione (nell'ultimo periodo mi sono fatto una discreta cultura... :study: )

marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

ottimo Gianluca direi un gran bel tapis a una cifra educata. :asd2:

Un mezzo pensiero a casa ce lo siamo fatto non per me ma per le mie ragazze, grazie per la dritta. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

a chi puo interessare io ho un proform CX480 gia dal 2007 contenttissimo lo avevo pagato 999,00 penso che adesso costi anche meno STABILISSIMO e usato tantissimo( delle volte usato adirittura 4 volte al giorno) IO, moglie cognata e nipote, poi avevamo preso insieme il CD col personal t. basta collegarlo col cavetto e fa tutto lui 6 differenti allenamenti, ovviamente all.inzio avevo preso i Cd per chi inizia a correre, ad oggi io non uso questo programma perche dovrei camminare, poi ci sono altri CD in commercio per ranner evoluti (costo mi sembra intorno €.45/50)
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

io spesso sto correndo sul tapis della palestra che arriva sino a 22 km/h e pendenza del 12%.
E' molto stabile.
Da quel che so il modello costa oltre i 2000 Euro
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre

Torna a “Allenamento e Tecnica”