Domenica 14/07/13 Sombreno - Paladina (BG)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

run4fun
Top Runner

Re: Domenica 14/07/13 Sombreno - Paladina (BG)

Messaggio da run4fun »

djzip_89 ha scritto:Un giorno magari capirò anche dove sta il bello di tapasciare - specialmente d'inverno - la domenica alle 6.30. Quando mi capita di preoccuparmi dell'orario di solito è per chiedere FINO A CHE ORA è possibile partire :mrgreen:
In inverno è già bello che non partono con la lampada frontale..... :shock:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Corso la 11 km che in realtà era 9.20 circa... Chilometraggio un po' a casaccio, già al km 4 era sballato di 100-150m
Percorso molto suggestivo all'interno del parco e fortunatamente in quasi completa ombra! ;)
Unico problema le salite/discese su sentierini abbastanza pericolosi e qualche intoppo con le sciure della domenica che camminavano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una corsa da rifare in futuro con un po' più di allenamento... :rambo:
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

Fatta la 15 km. Meteo soleggiato molto umido e caldo. Prima parte su asfalto e ciclabile di Almè, poi salita in città alta e giro nel bosco, con alcuni km sul sentiero di Ilaria.
Bella corsa ben organizzata, frequenti ristori posizionati al punto giusto, tutto sommato poco fango sul percorso nonostante il temporale di sabato.
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Fatta la 15, sono d'accordo con JP200, bella manufestazione.

Due cose non mi sono piaciute riguardo i partecipanti:
1) ho discusso con una persona perchè ha gettato un bicchiere a terra lontano dal ristoro. Visto il carattere non competitivo della manifestazione e per rispetto dell'ambiente e dei volontari, credo sia necessario mantenere il percorso pulito il più possibile, gettando i rifiuti nei sacchi predisposti o immediatamente vicino
2) c'era un punto nel bosco reso molto scivoloso dalla pioggia della notte prima, chiaramente, essendo una manifestazione non competitiva, si è creata un po' di coda come simpaticamente segnalato da seiji.
Nonostante questo, ero circondato da persone che si continuavano a lamentare: forse si erano dimenticati che non era una gara competitiva.... :asd2:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Per quanto riguarda il punto 1) l'inciviltà non ha limiti...
Mi han lasciato un po' perplesso certi personaggi che contavano di fare il tempo a discapito delle sciure di cui sopra mah...
Le coppe all'arrivo credo fossero più che altro per i gruppi no?
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

Dopo tanti anni di partecipazione alle non competitive devo dire che il livello di civiltà è cresciuto molto nei partecipanti, sono veramente rari i casi di chi getta i rifiuti lontano dai sacchi predisposti, purtroppo qualche stupido lo si incontra sempre.
Ho fatto coda anche io come tutti nel punto che hai descritto, mi ha dato fastidio sentire lamentele o peggio vedere chi cercava di superare quando si era tutti fermi, purtroppo spesso ci si imbatte in qualche “maratoneta”, che sta cercando il proprio “personale”. Ricordo loro che ci sono tante gare Competitive dove dare sfoggio della loro bravura. Da tenere presente che le non competitive esistono e sopravvivono soprattutto per la passione degli amatori che spesso trotterellano più che correre e guai a noi non ci fossero ad organizzare queste bellissimi manifestazioni che ogni domenica attirano migliaia di persone e permettono di far conoscere il territorio locale.
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Concordo al 100% :asd2:

Tra l'altro sempre più frequentatori delle gare agonistiche, me compreso, fanno queste non competitive come ottimi allenamenti accettandone pregi ed eventuali limiti! :thumleft:

Immagine

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”