Foto delle mie scarpe dopo 500K

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luigis
Novellino

Re: Foto delle mie scarpe dopo 500K

Messaggio da luigis »

@deeago grazie mille!!! Per camminare scalzo in casa e sabbia sto già a posto :) Proverò gli altri esercizi

LUigi
luigis
Novellino

Messaggio da luigis »

Doriano ha scritto:
@luigis, semplicemente se metti le scarpe in piano dopo almeno 4-500 km cominci a vedere che posizione assumono; se rimangono abbastanza parallele al piano o con una leggera inclinazione verso l'interno come le tue, allora sei neutro o leggermente pronatore.

la pronazione è un movimento naturale della corsa e non va corretta: va corretta solo l'iperpronazione, con un supporto mediale che è inserito nelle scarpe stabili (A4).

per completezza, ci sono recenti teorie che smentiscono l'efficacia del supporto delle A4 e so di molti runners che sono tornati alle A3;

inoltre una tendenza molto interessante è quella del natural running, o barefoot running, cioè correre a piedi scalzi o con scarpe leggerissime (o guanti..come le Fivefingers).

qui sul forum trovi tutto documentato...magari devi cercare un po'..ma ti puoi fare un cultura!
Ti ringrazio per l'informazione. La mia curiosità più grande però era legata al verdetto che hai dato: piuttosto provate. Nella foto cosa prendi in considerazione? L'inclinazione della scarpa?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

mi sembra che la suola si apiuttosto usurata, ma sinceramente potrei sbagliare..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”